Crescita in letargo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theProix87
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Crescita in letargo

Ciao ragazzi, è da tempo che leggo questo forum, ora mi sono iscritto e vorrei chiedervi un piccolo consiglio.

Sono alto 1,74-75 e peso 80Kg, e ora vi espongo il mio problema, se di problema può trattarsi.

Ora ho 24 anni, 25 tra pochi giorni, e devo dire che circa 3 anni fa, ho avuto il mio picco di massa e ipertrofia, pesavo circa 3-4 Kg più di ora, avevo quindi una massa superiore, naturalmente allo stesso livello di grasso corporeo ( che si limita in un addome un pò gonfio e appannato, ma a me piace cosi dato che mi permette di mantenermi più pieno anche nel resto del corpo ).

Ho un tipo di metabolismo che brucia molto, ovvero se mi alleno troppo, brucio, se mangio poco brucio, se sto male brucio, insomma.... non ingrasso facilmente ma mi basta poco per perdere molto.... mi alleno da circa 7 anni, di cui seri e curati 3 e mezzo.

Mangio bene e molto, proteine ma soprattutto tantissimi carbo, dato che per me sono più importanti delle stesse proteine.

Sono fatto cosi, ho la vita stretta, cosce ben formate, schiena con una V molto marcata, anche se ho carenze di dorsale basso, che nascondo con un grande rotondo davvero ipertrofico che mi impedisce anche di tenere i gomiti stretti durante certi esercizi, braccia di 38-39Cm da rilassate, spalle anche molto sviluppate, trapezio più marcato nella zona posteriore, ovvero il trapezio basso, che nella zona vicina al collo, dove quasi sembra non esserci, ho un collo piccolo, forse proprio per il trapezio, e il petto ultimamente non è più il mio punto di forza purtroppo, cosa che invece lo era 3 anni fa.

I carichi in questi anni devo dire sono anche aumentati, ma il mio fisico è cambiato, prima ero più compatto e gonfio, poi per via di certi esami per il brevetto di nuoto di primo livello, ho dovuto fare piscina per 3 volte la settimana, per 6 mesi, più altri 6 mesi dove dato che mi piaceva, ho continuato a farla privatamente.

Ero in un età gia adulta, ma mi ha dato lal sensazione, anche a detta di amici e ragazza, che la mia ossatura fosse cambiata, spalle più larhe, torace più aperto, insomma fisico più slanciato, a detta di molti più bello, ma non per me, infatti dopo quel periodo non sono più riuscito a sentira quel pomp muscolare che avevo prima, il petto non mi si gonfia più in modo vistoso, e perdo in generale tale gonfiore nei giorni in cui non mi alleno.

Certo, devo dire che comunque ho gia un bel traguardo raggiunto, dato che in origine pesavo 58 Kg, a 17 anni però Ma non riesco a spiegare questa mia risposta attuale all'allenamento....

Ho alternato periodi di forza, di massa, ma non è cambiato molto.

Ripeto che non è un problema di pesi, dato che sotto questo punto vado molto bene.

Ah non so se può esservi d'aiuto, il mio picco l'ho raggiunto con 3-2 allenamenti settimanali. Mi bastavano perchè sentivo molto la contrazione muscolare. Ora non più.

Cosa mi suggerite...?

Serve una mia foto? se si dove devo postarla...?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Posta la scheda che stai seguendo.
    In "alimentazione" foto e piano alimentare......prevedo cazziate !
    Benvenuto eh !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• theProix87
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie

Non ho capito bene se devo postare tutto qui...?

Il mio allenamento, in media, si svolge cosi.... almeno questi ultimi due mesi...

PETTO
      piana 5 x 12 - 10 - 8 - 6 - 4/5
      Inclinata 4 x 8
      Croci ai cavi da inpiedi 3 x 8 ( Le adoro, infatti ho il centro del petto molto sviluppato )
      Pettoral 3/4 x 8 in alternativa Croci su panca o piana o inclinata

Dorso
      Trazioni alla macchina avanti 4 x 10-8
      Pulley 4 x 10 - 8 - 6 - 6
      Rematore ai cavi da seduto 4 x 8
      Trazioni alla sbarra dietro 3/4 x Max con pesetto
      Romboidi quando capita !?!?!?! con serie come capitano

SPALLE
      Lento dietro 5 x 12 - 10 - 8 - 6 - 6
      Alzate laterali 4 x 10/8
      Deltoide posteriore ai cavi 4 x 8
      Tirate al mento non sempre... 4 x 8

Non faccio l'anteriore perchè troppo sviluppato rispetto al resto della spalla, e prevale troppo quando faccio PETTO

BICIPITI
      Curl con bilancere 4 x 10 - 8 - 8 - 6
      Panca scot 4 x 10 - 8 - 8 - 6
      Martello con bilancere sagomato o alla corda 4 x 8

TRICIPITI
      Spinte in basso al cavo 4 x 10/8
      French Press su piana con bilancere 4 x 10 - 8 - 8 - 6
      Parallele con peso di 25-30 Kg 3 x Max ( di solito 8 )

GAMBE
      Leg extension 4 x 12 - 10 - 8 - 8 ( usato soprattutto come riscaldamento )
      Squot 4 x 8
      Mezzo stacco 4 x 8
      Femorali sulla sedia 4 x 8

Per ora mi alleno il:

LUNEDI: Dorso + add + Polpacci

MERCOLEDI: Tricipiti + Bicipiti

VENERDI: Spalle + Quadricipiti

SABATO: Petto + Femorali

DIETA

Qui è il punto foerte...

Di norma mangio questo...

colazione: Fette biscottate con burro e marmellata, circa 4, più un bicchiere di latte intero, più cereali. In alternativa Cappuccino e cornetto ore 8:00
      Spuntino: Un panino o una pizzetta bianca, con un etto di affettato, di norma tacchino, ma anche bresaola. E una lattina di Cokacola ore 10:30-11:00
      Pranzo, mangio sempre un piatto di pasta, come la trovo, quindi al sugo, al ragù, circa 2 etti, o come sia sia e poi io ci aggiungo sempre due scatolette di tonno al naturale. 13:30-14:00
      Merenda: Se durante la giornata ho mangiato per impegni di meno, mi rifaccio un panino con un etto di affettato, se mi sento pieno, mi faccio un bicchiere di latte, più cereali, e un paio di fette biscottate. 5:30
      Pre WO: 30g di Pro in polvere in acqua circa mezz ora prima ore 19:30
      Cena: un piatto di riso bianco, con una fettina di carne, che alterno con pesce, uova, o altre cose proteiche, ma il riso è fisso. 21:30
      Pre nanna: 30g di Pro con latte intero, certe volte mi rifaccio anche pasta o gnocchi, non scherzo, con una scatoletta di tonno, se le ho invece mangio una barretta di pro. 01:30 - 02:30

Faccio il grafico e lavoro con le fotografie, e quindi sto alzato fino a tardi sempre....

Peso 80KG, sono alto 1,74 Cm...

La foto dove posso postarla...?

Spinte in basso 4 x 10 - 8 - 8 - 6

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Qui solo l'allenamento , la dieta con dati (dettagliati) e foto in sezione alimentazione.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X