Troppi kg in 2 mesi e mezzo?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neksimo_26
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 131
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    Introducendo 1200kcal extra per esempio

Quindi una volta che smetto di bruciare cosi tante calorie riabbasso le calorie da assumere e se per marzo il mio fabbisogno giornaliero si stabilizzerà a 1650 calorie quanto tempo ci rivorrà per portarlo al tdee? Perchè poi da settembre vorrei iniziare massa, se dio vuole.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

devi valutare tu, è un pò difficile stimare esattamente quante kcal ti servano, magari possono essere meno o più di 1200.. Se fai più movimento aumentale ma sempre cercando di rispettare il tuo obiettivo finale..
      Piccoli incrementi di calorie per arrivare alla tua quota da massa

Commenta

• neksimo_26
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 131
        • 4
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Partiamo con ordine, ho scoperto che in questi mesi dopo aver perso 22 kg, il mio fabbisogno era veramente bassissimo, neanche 1000 calorie die, poi ho scoperto, grazie a questo forum che reputo immenso (sotto ogni aspetto) grazie al programma body mix che assumevo da settembre a sta parte 2800 calorie, quindi i 5kg messi in questi 2 mesi e mezzo erano inevitabili (se l avessi saputo prima facevo una dieta diversa)

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        devi valutare tu, è un pò difficile stimare esattamente quante kcal ti servano, magari possono essere meno o più di 1200.. Se fai più movimento aumentale ma sempre cercando di rispettare il tuo obiettivo finale..
        Piccoli incrementi di calorie per arrivare alla tua quota da massa
        E' proprio questo il problema, considerando che non ho assolutamente idea di quante calorie consumo non so neanche come impostare questi regimi alimentari alterni, per non parlare poi che 5 giorni lavoro, 2 fermo quindi passare da 3000 cal al giorno a 1900 e comunque chi mi assicura che brucio effettivamente 1200 cal? Se fossero di più? O molte meno? Esite un modo per scoprire quante calorie si bruciano in 5 ore di volantinaggio? Se no davvero rischio di arrivare a fine marzo, che nel rialzare il fabbisogno giornaliero per essere pronto per settembre, rischio di ringrassare, il mio scopo è arrivare al 12% massimo di massa grassa non solo fino a marzo, ma fino a settembre deve rimanere invariato, poi ovviamente aumenterà per la massa, ma se parto con una % più alta rimarrò troppo appannato per i miei obiettivi... Quindi c'è un modo per capire quante calorie consumo?
        Last edited by neksimo_26; 28-11-2012, 23:35:35. Motivo: dimenticata una frase

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

non penso si possa trovare un dato assoluto di kcal consumate per un ora di volantinaggio sicuramente il tuo fabbisogno salirà rispetto a quello attuale.. l'unica soluzione è quella di partire da una quota calorica e tenerla per 2/3 settimane e valutare. Tieni conto di media 1700/1800 di basale + in più devi aggiungerci le calorie dell'attività giornaliera qui non è facile individuarla, ci sono degli indici vedi nei 3d in nota, ma comunque sono stime..ti tocca provare.. se adesso sei basso di calorie, fai aumenti piccoli 100/200kcal a settimana in base alle necessità..

Commenta

• neksimo_26
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 131
            • 4
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Immaginavo una risposta simile, comunque ho creato 3 piani di alimentazione in base ai miei stili di vita, non mostro quali alimenti perchè è lunga da scrivere, scrivo solo i valori:

Alimentazione quando sono fermo con minimo dispendio energetico: 1800 cal - 127 pro - 190 carbo - 57 zuccheri - 58 grassi - 15 insaturi ;

Alimentazione con grosso dispendio energetico: 3000 cal - 187 pro - 383 carbo - 132 zuccheri - 80 grassi - 21 insaturi

Alimentazione con sola palestra, medio basso dispendio energetivo: 2300 cal - 154 pro - 266 carbo - 70 zuccheri - 72 grassi - 19 insaturi

Può andare bene questa impostazione? hunterboy ti farò un monumento

Commenta

• neksimo_26
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 131
              • 4
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Buona sera a tutti, ritorno con un' altra domanda, ho iniziato da 2 settimane la dieta per dimagrire come elencato sopra per ora niente di che, ma almeno il primo kg è sceso...
              Volevo porvi una domanda che mi incuriosisce molto:
              Mettiamo caso che a fine marzo io non sia riuscito a scendere al 12% di bf e quindi scendere ancora con le calorie diventerebbe improponibile....
              Se nel caso dovessi tornare ad un alimentazione normopeso però la mattina senza assumere alcun tipo di zucchero io corressi per 30 minuti andrei a bruciare + velocemente i grassi, quindi mettiamo che il mio tdee sia di 2500 cal io assumo 2800 e ne brucio 300 correndo, pur restando in normocaloria perderei massa grassa ?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

impossibile dirlo e difficile che avvenga.. il grasso lo si perde in ipocalorica...ci sono troppe variabili in gioco.. ti consiglio questa lettura 5 minuti di tempo http://www.bodyweb.com/threads/29567...e-dimagrimento

Commenta

• neksimo_26
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 131
                  • 4
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Buonasera a tutti, avrei un piccolissimo dubbio sulla mia dieta, in questo momento il mio introito calorico è di 1900 calorie, ovvero il totale delle calorie che mi restano in corpo, quindi ovviamente se faccio palestra ne assumo 2300 ma alla fine rimango sempre a 1900 (non so dare il nome a quanto spiegato XD)
                  Comunque la domanda è questa, se il mio metabolismo basale è di 1888 e tra 2 mesi volessi scendere a 1500 cosa succede al mio corpo se le calorie sono minori del bmr?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

perderai peso..col rischio se il regime si protrae per troppo tempo di abbassare il metabolismo..s'abbassa per far fronte alla carenza di nutrienti..una buona strategia è di fare dei periodi (giorni/settimane) a calorie più alte, in modo da riportare gli ormoni tiroidei ecc nella norma..a grandi linee..sicuramente google o qui nel forum potresti trovare maggiori informazioni..

Commenta

• neksimo_26
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 131
                      • 4
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Meno male che ci sei te <3...
                      Quindi se non ho capito male, per 2 mesi continuo a rimanere sulle 1900 dopodichè faccio una settimana a 2300 calorie, al termine della settimana riscendo sotto i 1900 e una volta al mese mi dedico a 3 giorni di normocaloria, cosi dovrebbe andare bene?
                      E nei giorni in cui mangio in normocaloria riprendo peso o si ristabilizzano semplicemente i valori?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

stiamo parlando in modo empirico..su come comportarti devi valutarlo tu, in base all'obiettivo,stallo del peso ecc.. anche all'interno dei due mesi potresti farti dei periodi dove le kcal sono leggermente più alte..

Quando stai per un periodo prolungato in ipocalorica la tiroide funziona sempre meno, le grelina e letpina si abbassano, il quadro ormonale subisce modifiche, ci sono alterazioni a livello di ipotalamo, il metabolismo si rallenta ed altro quindi ogni tanto uno shift calorico ci sta ed è altamente benefico. Ti fa uscire da una situazione di "adattamento massimo" dove il tuo corpo ha raggiunto una nuova omeostasi cercando di preservare il più possibile quello che tu hai adattandosi al nuovo ambiente dato che noi siamo progettati per sopravvivere non per apparire

Quindi uno shift calorico lo farei ogni 2 mesi, 7-10 giorni, di alzare progressivamente le calorie e poi di abbassarle di nuovo, così per ristabilire un giusto setup ormonale per il cutting e rompere l'adattamento ( e reiniziarlo )

questo è il post di un utente (le diable)cit. che ha risposto meglio di come ti ho risposto io

Commenta

• neksimo_26
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 131
                          • 4
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Grazie hunter come sempre ...

Ritorno per un' altra curiosità, in questi mesi che ho iniziato palestra, seppure il mio corpo non sia diventato come lo vorrei, causa diete ...
                          Ho capito che il mondo del bb mi piace davvero moltissimo e anche se adesso è molto presto per diventarlo, in futuro vorrei diventare personal trainer come secondo lavoro, giusto per arrotondare e chi sa se funzionasse davvero anche come primo...
                          Solo che appunto non voglio spacciarmi per personal trainer capace quando in realtà so poco per aver sentito dire da altri, bensì vorrei imparare tanto su come si crea un corpo ben scolpito (sia per me che per gli altri)
                          Quindi la domanda è la seguente: Esiste un libro o una scuola dove ti insegna tutto quello che c'è da sapere sul bodybuilding? Quando intendo dire tutto, non mi fermo solo su allenamento e alimentazione... In futuro probabilmente mi iscriverò ai corsi del coni però prima di allora vorrei avere un quadro chiaro e dettagliato di cosa sia davvero il bb...
                          Scrivo qui la mia domanda così non intasiamo il forum...
                          Hunterboy ti aspetto

Commenta

• neksimo_26
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 131
                            • 4
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

Buona sera ragazzi, oggi sono andato dal medico per farmi fare l'impegnativa per le intolleranze alimentari, cosi che, sia per la dieta che per la dieta di massa io possa stare attento a ciò che il mio corpo non tollera...
                            Solo che il medico mi ha detto una cosa che mi ha lasciato perplesso: Le intolleranze alimentari non fanno ingrassare, bensì dimagrire perchè provocano dissenteria e se non ho capito male vomito...
                            Ma è vera sta cosa? Cioè sapevo il contrario che si ingrassava...
                            Morale della favola? Che non mi ha fatto nessuna impegnativa, voi sapete dirmi come stanno le cose? Grazie.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

posta questa domanda nella sezione medicina, vedi se qualcuno ti sa rispondere in maniera adeguata..io non sò farlo..

Commenta

• neksimo_26
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 131
                                • 4
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Buonasera, ho un problema che persiste da quando mi sono iscritto in palestra:
                                Quando faccio gli esercizi non sento lavorare alcune fascie muscolari (gran parte i dorsali e i tricipiti) e non so se sia positivo o meno i giorni seguenti non sento i dolori dovuti all'allenamento del giorno prima, agli inizi sentivo dolore al petto e di tanto in tanto anche ad addome, finita li, ho chiesto consigli su come svolgere gli esercizi ma niente... Ora che sono in ipocaloria e non ho il problema di fare massa è il momento giusto per imparare a fare bene gli esercizi, ma come però? Consigli?

Commenta

Working...
                                X