Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita, ma solo per il fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita, ma solo per il fitness

    Salve ragazzi, ho 30 anni, peso 77 kg e sono alto 1,79; praticamente ho giocato a calcio a livello agonistico da 8 anni fino a 18, poi calcetto (di fatti i miei quadricipiti mi provocano un problema quando scelgo i jeans); nel frattempo vado a correre a "cicli", intendo 4/5 mesi all'anno per 2/3 volte a settimana e ogni seduta faccio 10 km in 50 min/un'ora, in base al grado di allenamento. Per l'alimentazione, qui c'è il link nella sezione dieta:

    Salve ragazzi, ho 30 anni, peso 77 kg e sono alto 1,79; praticamente ho giocato a calcio a livello agonistico da 8 anni fino a 18, poi calcetto (di fatti i miei quadricipiti mi provocano un problema quando scelgo i jeans); nel frattempo sono andato a correre a "cicli", intendo 4/5 mesi all'anno per 2/3 volte a


    Fisico: se non fosse per le cosce grosse (ma muscolose) e il sedere ampio, ahimè, (nonostante nella mia vita lo sport non è mai mancato!) mi definirei medio, non ho le spalle larghe e ho un pochettino di grasso sopra gli addominali.

    Da 2 settimane ho iniziato con la palestra, faccio kettlebell 2 volte a settimana, una volta a settimana un'ora di cardio con vari macchinari e 3 volte a settimana sala attrezzi, questo è quello che mi fa fare l'istruttore al momento:

    riscaldamento prima di ogni sessione di sala: 10 min sul tapis roullant ad andatura blanda (io preferisco partire con 5.5 km/h e aumentare gradualmente fino ad arrivare al settimo minuto a 8 km/h, pendenza 4%, freq cardiaca < 150 bpm)

    Lun:
    (4 volte)
    shoulder press x20 25 kg
    crunch sulla panca x20 5 kg
    calf x20 25 kg
    4 min tapis roullant a 8 km/h, pendenza 4%, freq cardiaca < 150 bpm
    senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

    Mar:
    Kettlebell + addominali alla fine a corpo libero

    Mer
    (4 volte)
    chest press x20 25 kg
    crunch sulla panca x20 5 kg
    alternato con manubri x20 per braccio 8 kg
    4 min tapis roullant a 8 km/h, pendenza 4%, freq cardiaca < 150 bpm
    senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

    Gio:
    Riposo

    Ven:
    (4 volte)
    lento dietro x20 35 kg
    crunch sulla panca x20 5 kg
    Ercolina x20 15 kg
    4 min tapis roullant a 8 km/h, pendenza 4%, freq cardiaca < 150 bpm
    senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

    Sab:
    Kettlebell + addominali alla fine a corpo libero

    Dom:
    60 minuti cardio (cyclette/tapis roullant/vario/recline) con freq. cardiaca < 150 bpm

    per quanto riguarda i pesi da utilizzare mi ha fatto iniziare col minimo (tipo 10 kg tot shoulder press, chest press e calf, manubri da 4 kg per l'alternato, 20 kg per il lento dietro, 10 kg ercolina) e vado aumentando io pian piano.
    i miei obiettivi: quello finale è ovviamente avere un corpo ben proporzionato e ben bilanciato, ma quello più immediato per me è diminuire il volume dei glutei e cercare di snellire le cosce (ma la vedo dura)

    inoltre dopo ogni sessione mi faccio 3 x 20 di leg press (14 kg) e di rear kick (10 kg) (e 3 x 20 di calf, 20 kg, quando non previsto dall'allenamento) e 10 minuti di vario (ellittica)... Considerazioni?

    Aggiungo:
    A) il kettlebell potrebbe aiutare il mio sedere a snellire? o rischio di pompare ancora di più le cosce?
    B) i 10 minuti di riscaldamento come mi conviene farli, intendo, che attrezzo tenendo in considerazione i miei obiettivi? che velocità? il cardiofrequenzimetro può tornarmi utile? se conviene il tapi roullant, che pendenza?
    C) per quanto riguarda gli addominali, mi conviene cambiare a ogni giro, a ogni sessione o posso fare sempre gli stessi?
    D) durante le sessioni quando faccio i 4 min di cardio, stesse domande di B)
    E) visti i miei obiettivi, quando faccio calf, leg press e di rear kick mi conviene mettere il massimo che riesco o vado a potenziare ancora di più le mie cosce e non avere risultati sui glutei?
    F) la lezione settimanale solo cardio può avere un senso per i miei obiettivi o mi conviene riposare o ancora mi conviene ripartire col programma?
    G) il fatto di avere aggiunto il vario e gli attrrezzi per glutei e cosce alla fine di ogni allenamento può dare dei frutti o è solo sovraccarico?

    Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere tutto il mio poema... Ps: aggiungo che non ho problemi di allenamento cardio, potrei correre tutto il giorno, sono abbastanza allenato per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio...
    Last edited by Novizio82; 21-11-2012, 15:04:43.

    #2
    La dieta nella sezione apposita, qua l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La dieta nella sezione apposita, qua l'allenamento.
      ok, scusate, pensavo che più informazioni davo più risposte precise ai miei obiettivi avrei avuto...
      per l'allenamento cosa mi consigliate?

      ---------- Post added at 14:35:17 ---------- Previous post was at 10:26:51 ----------

      Scusate, o ho sbagliato sezione o forse è meglio chiedere le varie cose separatamente nelle sezioni apposite?
      Last edited by Novizio82; 15-11-2012, 12:16:01.

      Commenta


        #4
        hai postato nella sezione allenamento...quindi qui va l'allenamento, non credi? In dieta apri la discussione circa l'alimentazione, semmai puoi linkare la dieta qui e l'allenamento di là....si chiamano e si scrivono quadricipiTI...se riesci a semplificare il tutto e a postare una scheda decentemente, che sia leggibile...ti potremmo aiutare. Grazie. Leggi cmq le discussioni in rilievo e la varie guide.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          hai postato nella sezione allenamento...quindi qui va l'allenamento, non credi? In dieta apri la discussione circa l'alimentazione, semmai puoi linkare la dieta qui e l'allenamento di là
          Fatto, grazie per il consiglio. Adesso credo che è tutto più chiaro

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si chiamano e si scrivono quadricipiTI
          Grazie per la segnalazione (dell'errore, se era un tentativo di una lezione di italiano, ritiro il ringraziamento!), ho modificato.

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Leggi cmq le discussioni in rilievo e la varie guide
          Lette, non tutte, ma ho letto un bel pò di discussioni e ho scoperto tante cose nuove, ma non è semplice poi trasportare la teoria nella pratica soggettiva non avendo esperienza, spero in una mano da parte di chi ha più esperienza di me.

          ---------- Post added 16-11-2012 at 11:29:52 ---------- Previous post was 15-11-2012 at 15:35:37 ----------

          Ragazzi, qualche consiglio lo qualcuno me lo darà?

          Commenta


            #6
            Niente?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi, ho 30 anni, peso 77 kg e sono alto 1,79; praticamente ho giocato a calcio a livello agonistico da 8 anni fino a 18, poi calcetto (di fatti i miei quadricipiti mi provocano un problema quando scelgo i jeans); nel frattempo vado a correre a "cicli", intendo 4/5 mesi all'anno per 2/3 volte a settimana e ogni seduta faccio 10 km in 50 min/un'ora, in base al grado di allenamento. Per l'alimentazione, qui c'è il link nella sezione dieta:

              Salve ragazzi, ho 30 anni, peso 77 kg e sono alto 1,79; praticamente ho giocato a calcio a livello agonistico da 8 anni fino a 18, poi calcetto (di fatti i miei quadricipiti mi provocano un problema quando scelgo i jeans); nel frattempo sono andato a correre a "cicli", intendo 4/5 mesi all'anno per 2/3 volte a


              Fisico: se non fosse per le cosce grosse (ma muscolose) e il sedere ampio, ahimè, (nonostante nella mia vita lo sport non è mai mancato!) mi definirei medio, non ho le spalle larghe e ho un pochettino di grasso sopra gli addominali.

              Da 2 settimane ho iniziato con la palestra, faccio kettlebell 2 volte a settimana, una volta a settimana un'ora di cardio con vari macchinari e 3 volte a settimana sala attrezzi, questo è quello che mi fa fare l'istruttore al momento:

              riscaldamento prima di ogni sessione di sala: 10 min sul tapis roullant ad andatura blanda (io preferisco partire con 5.5 km/h e aumentare gradualmente fino ad arrivare all'ottavo minuto a 10 km/h, pendenza 0%)

              Lun:
              (4 volte)
              shoulder press 1x20
              crunch 1x20
              calf 1x20
              4 min cardio (cyclette/tapis roullant/vario/recline)
              senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

              Mar:
              Kettlebell

              Mer
              (4 volte)
              chest press 1x20
              crunch 1x20
              alternato con manubri 1x20 per braccio
              4 min cardio (cyclette/tapis roullant/vario/recline)
              senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

              Gio:
              riposo

              Ven:
              (4 volte)
              lento dietro 1x20
              crunch 1x20
              Ercolina 1x20
              4 min cardio (cyclette/tapis roullant/vario/recline)
              senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro

              Sab:
              Kettlebell

              Dom:
              15 min Tapis roullant
              15 min Cyclette
              15 min Recline
              15 min Vario
              tutto senza soste tra un attrezzo e l'altro

              per quanto riguarda i pesi da utilizzare mi ha fatto iniziare col minimo (tipo 10 kg tot shoulder press, chest press e calf, manubri da 4 kg per l'alternato, 20 kg per il lento dietro, 25 kg ercolina) e vado aumentando io pian piano.
              i miei obiettivi: quello finale è ovviamente avere un corpo ben proporzionato e ben bilanciato, ma quello più immediato per me è diminuire il volume dei glutei e cercare di snellire le cosce (ma la vedo dura)

              inoltre dopo ogni sessione mi faccio 3 x 20 di leg press (14 kg) e di rear kick (10 kg) (e 3 x 20 di calf, 20 kg, quando non previsto dall'allenamento) e 10 minuti di vario (ellittica)... Considerazioni?

              Aggiungo:
              A) il kettlebell potrebbe aiutare il mio sedere a snellire? o rischio di pompare ancora di più le cosce? DIPENDE DAGLI EX CHE ESEGUI....
              B) i 10 minuti di riscaldamento come mi conviene farli, intendo, che attrezzo tenendo in considerazione i miei obiettivi? che velocità? il cardiofrequenzimetro può tornarmi utile? se conviene il tapi roullant, che pendenza? PUOI VARIARE, TAPIS, CYCLETTE, VOGATORE.....UN BUON CARDIOFREQUENZIMETRO PUOI UTILIZZARLO
              C) per quanto riguarda gli addominali, mi conviene cambiare a ogni giro, a ogni sessione o posso fare sempre gli stessi? L'ADDOME ALLENALO 2 VOLTE A WEEK, A RIPETIZIONI DI 15/20 CON SOVRACCARICO
              D) durante le sessioni quando faccio i 4 min di cardio, stesse domande di B) EVITA QUESTI 4 MINUTI, NON SO A COSA POTREBBERO SERVIRTI, IL CARDIO O LO FAI AD OGNI FINW WO (20/30 MIN) O LO DEDICHI IN GIORNI A PARTE
              E) visti i miei obiettivi, quando faccio calf, leg press e di rear kick mi conviene mettere il massimo che riesco o vado a potenziare ancora di più le mie cosce e non avere risultati sui glutei? PREFIGGITI UN NUMERO DI RIP (ES. 8/10) E CERCA DI PORTARLE A TERMINE, ATTENZIONE CHE CON SQUAT E LEG PRESS I GLUTEI LAVORANO E NON POCO!
              F) la lezione settimanale solo cardio può avere un senso per i miei obiettivi o mi conviene riposare o ancora mi conviene ripartire col programma? COME DETTO SU, O FAI CARDIO AD OGNI FINE WO O LO FAI IN GIORNI OFF
              G) il fatto di avere aggiunto il vario e gli attrrezzi per glutei e cosce alla fine di ogni allenamento può dare dei frutti o è solo sovraccarico? INUTILE DIREI, NON SEI DONNA!

              Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere tutto il mio poema... Ps: aggiungo che non ho problemi di allenamento cardio, potrei correre tutto il giorno, sono abbastanza allenato per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio...
              OK, cmq la tabella che hai postato è da rivedere in toto
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Alessandro, grazie dei consigli.
                Allora, mi è stata fatta questa scheda per cominciare, per un mese mi è stato detto di seguirla. Alla scadenza del mese l'istruttore mi dovrebbe fare un'altra scheda.
                Da quello che ho letto, praticamente sto facendo un lavoro senza senso, se così fosse, domani stesso direi all'istruttore che non voglio continuare con questo tipo di allenamento. Il punto che vorrei capire è proprio questo, può avere un senso questo percorso al fine, forse, di cominciare a fare lavorare i muscoli o per fare fiato (a parte che il fiato non mi manca), o è proprio il tutto che è errato?

                A) esercizi kettlebell: per lo più facciamo mezzi squat, squat, swing fino alle spalle, swing più alti, snatch e windmill(rari)

                B) riscaldamento: ok, varierò, il cardio lo utilizzo per rimanere in fascia lipolitica (60/75 % Freq.Max)?

                C) Addominali: caspita, per ora l'alleno tutti i giorni, anche quando facciamo kettlebell alla fine ci fa fare addominali (col kettlebell o senza); con sovraccarico intendi l'utilizzo di un peso? per esempio che la panca per addominali in cui si possono mettere i dischi, io metto in genere il 2,5 kg. Quindi è sconsigliato farli tutti i giorni?

                E) esercizi per glutei e cosce: lo so che con questi attrezzi i muscoli lavorano, ma non ho capito se aumenteranno la loro massa mettendo pesi elevati e se conviene farli lavorare con pesi più leggeri per evitare ciò.

                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                OK, cmq la tabella che hai postato è da rivedere in toto
                so che il regolamento non permette la creazione di schede, ma avendo letto la mia, come/cosa modificheresti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio
                  alessandro, grazie dei consigli.
                  Allora, mi è stata fatta questa scheda per cominciare, per un mese mi è stato detto di seguirla. Alla scadenza del mese l'istruttore mi dovrebbe fare un'altra scheda.
                  Da quello che ho letto, praticamente sto facendo un lavoro senza senso, se così fosse, domani stesso direi all'istruttore che non voglio continuare con questo tipo di allenamento. Il punto che vorrei capire è proprio questo, può avere un senso questo percorso al fine, forse, di cominciare a fare lavorare i muscoli o per fare fiato (a parte che il fiato non mi manca), o è proprio il tutto che è errato? visto che hai appena cominciato potresti fare una scheda in fullbody dove alleni in una sola seduta tutto il corpo, questo per 3 volte alla settimana, giusto per prendere confidenza con i carichi e per apprendere al meglio l'esecuzione dei vari ex

                  a) esercizi kettlebell: Per lo più facciamo mezzi squat, squat, swing fino alle spalle, swing più alti, snatch e windmill(rari) ok

                  b) riscaldamento: Ok, varierò, il cardio lo utilizzo per rimanere in fascia lipolitica (60/75 % freq.max)? va bene

                  c) addominali: Caspita, per ora l'alleno tutti i giorni, anche quando facciamo kettlebell alla fine ci fa fare addominali (col kettlebell o senza); con sovraccarico intendi l'utilizzo di un peso? di un disco per esempio che la panca per addominali in cui si possono mettere i dischi, io metto in genere il 2,5 kg. Quindi è sconsigliato farli tutti i giorni? si, perche' devi considerare l'addome come gli altri gruppi, quindi 1-2 volte a week magari con sovraccarico

                  e) esercizi per glutei e cosce: Lo so che con questi attrezzi i muscoli lavorano, ma non ho capito se aumenteranno la loro massa mettendo pesi elevati e se conviene farli lavorare con pesi più leggeri per evitare ciò. lavora in un range di 8/12 ripetizioni

                  so che il regolamento non permette la creazione di schede, ma avendo letto la mia, come/cosa modificheresti? fai un search e trovi vari modelli in full
                  ok
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    cmq riscaldamento e cardio...sono due cose completamente diverse eh

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      cmq riscaldamento e cardio...sono due cose completamente diverse eh
                      vero, ma ho capito a cosa si riferiva
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        io dicevo ovviamente a lui poi sono scettico, molto scettico, circa il riscaldarsi col tappeto o l'ellittica...cmq ok.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          alessandro, grazie per l'aiuto, domani farò una bella ricerca sul fullbody sul forum...

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          io dicevo ovviamente a lui poi sono scettico, molto scettico, circa il riscaldarsi col tappeto o l'ellittica...cmq ok.
                          cosa consigli come alternativa?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            devi considerare l'addome come gli altri gruppi, quindi 1-2 volte a week magari con sovraccarico
                            Quindi allenando gli addominali alla fine delle 2 lezioni di kettlebell, mi converrebbe non allenarli più in sala, giusto?

                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            e) esercizi per glutei e cosce: Lo so che con questi attrezzi i muscoli lavorano, ma non ho capito se aumenteranno la loro massa mettendo pesi elevati e se conviene farli lavorare con pesi più leggeri per evitare ciò. lavora in un range di 8/12 ripetizioni
                            Ok, ma non ho capito se devo mettere dei pesi elevati o leggeri, scusa...

                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            cmq riscaldamento e cardio...sono due cose completamente diverse eh
                            Per cardio intendevo l'utilizzo del cardiofrequenzimetro...

                            Ho un'ulteriore domanda: secondo voi, sono necessari dei giorni di riposo totale, nel senso di non andare in palestra?
                            al momento faccio 2 giorni kettlebell, 3 giorni sala, un giorno solo cardio e un giorno riposo; ora, potrei fare cardio anche il giorno di riposo, oppure se lo consigliate abolire il giorno di cardio attuale e passare a 2 giorni di riposo settimanali...

                            Edit:
                            ho completato la scheda aggiungendo i pesi che utilizzo ad oggi, ancora non ho modificato il piano di allenamento (che solo ora ho capito si tratti di un circuit traning), completerò il mese con questa scheda, al momento del cambio discuterò con l'istruttore delle cose che sto imparando qui...
                            Last edited by Novizio82; 20-11-2012, 11:29:34.

                            Commenta


                              #15
                              Messaggio di moderazione

                              Come detto in via privata, se avesse scritto un utente prima del tuo ultimo post, sarebbe apparso un post a parte, e non sarebbe apparso il messaggio : ---------- Post added 16-11-2012 at 11:29:52 ---------- Previous post was 15-11-2012 at 15:35:37 ----------

                              il rosso ti è stato annullato perché partito per errore. per il resto, le spiegazioni che ti ho dato sono comunque valide

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎