presentazione e allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyall
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 106
    • 16
    • 13
    • cagliari
    • Send PM

presentazione e allenamento

Ciao a tutti, mi chiamo paride
    ho 28 anni alto 168 per 63 kg...
    dopo molto tempo di inativita fisica, ho deciso di dare una raddrizzata alla mia vita, quindi da settembre ho deciso scrivermi in piscina.
    dopo un mese di piscina, ho deciso di alternare la piscina con la palestra, e quindi ho deciso di iscrivermi in modo oltre da avere un beneficio salutare di avere anche un bel fisico.
    il mio problema principale effettivamente e che pur essendo magro, tendo ad avere la pancia, cosi proprio da avere un fisico deformato.
    in questi mesi di allenamento ho avuto dei leggeri miglioramenti, ho deciso di curare anche l'alimentazione.
    attualmente il mio programma di allenamento è il seguente:
    lunedi piscina
    martedi: palestra
    mercoledi: riposo
    giovediiscina
    venerdi: palestra.
    sabato riposo
    domenica riposo.
    per quanto riguarda l'alimentazione seguo questo programma:
    colazione: cappuccino senza zucchero più un cornetto cinque ceraali integrale, piu un cucchiaino di proteine in polvere.
    meta mattinata: frutto piu bicchiere di latte e un cucchiaino di proteine in polvere.
    Pranzo: riso o pasta, circa 80 gr, contorno di insalata piu un frutto, raramente un pezzo piccolo di pane.
    merenda: un frutto
    cena: carne bianca o pesce, alternato eventualmente da carne di cavallo e nei giorni di allenamento dopo aver mangiato un cucchiano di proteine del latte o nell'acqua.

quanto dico bicchiere di latte intendo circa 20 cc, per frutto alterno mela o banana, e per contorno verdure varie generali, tra cui carote cupettone icerberfinocchi ecc...

le mie domande sono queste:
    secondo voi molto piu esperti, potrebbe andare questo regime alimentare per avere un fisico non troppo muscoloso? cioè voglio dire "piazzato".
    l'abbinamento con la piscina puo essere dannoso a fine di questo scopo? considerando che faccio attività molto blanda, non supero di media le 35 vasche in 3/4 d'ora.
    Appena possibile pubblico anche la mia scheda di allenamento in palestra, e vi ringrazio per qualsiasi consiglio
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

La dieta nell'apposita sezione, qua solo allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• skyall
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 106
      • 16
      • 13
      • cagliari
      • Send PM

ciao a tutti ora posso postare il mio allenamento:
      lombari:iperestensioni 2X15
      addominali:
      situ uo con peso 2X30
      cruch alla sbarra 2x30.

pettorali:
      distenzioni panca orizzontale: 4x6/8
      distenzioni p.i: 3x8/10
      parallele: 3x8/10
      aperture prono: 2x8

dorsali
      sbarra: 3x10
      lat machine avanti: 3x8/10
      pull over: 2x15
      bicipiti: curl bilanciere 5X6
      curl inversi 3x10

alternato con i giorni:

quadracipiti:
      leg press a 45° 3x12
      leg extension 2x15
      leg curl 3x12
      polpacci
      calf in piedi: 3x15
      deltoidi: delts machine:4x8
      aperture laterali 4x12

tricipiti: french press 5x6.

per ogni serie eseguo un recupero di circa 1,5 minuti/ 2.

che ne pensate? tengo a precisare che spesso il carico non mi fa completare tutte le serie, ma eseguo ognis erie molto lentamente.

inoltre seguo questa tipologia di alternanza con la piscina:
      lunediiscina e palestra ( quando possibile con il tempo)
      martedi: palestra
      mercoledi: riposo
      giovedi: piscina
      venerdi: palestra
      sabato riposo
      domenica riposo.

inoltre facendo un lavoro sedentario, da un paio di mesi ho deciso di andare a lavoro a piedi, di conseguenza ogni giorni ci sono circa 5 km di camminata.

che ne pensate? vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7164
        • 521
        • 56
        • Send PM

prima di tutto si parte dal presupposto che la tabella, brutta o bella che sia....., deve essere corretta nei suoi valori, quanto scritto deve essere fatto.Se non riesci a completare con quel carico 3 x 8 (per es.) allora dovrai sin dalla prima serie, ridurre il carico per permetterti l'ultimazione delle serie.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• skyall
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 106
          • 16
          • 13
          • cagliari
          • Send PM

perfetto, ti ringrazio...... ma cosa ne pensi della tabella? vi scrivo per avere consigli in quanto vorrei avere dei miglioramenti. inoltre per far crescere il muscolo,è necessario fare un movimento lento fino a portarlo all'esaurimento, oppure movimenti veloci e determinati...
          inoltre per quanto riguarda il lavoro su sbarra e parallele, purtroppo non riesco a farne quante descritte, o meglio mi mi avvicino ma mi fermo prima, in quel caso è meglio farne un altra serie con il numero mancante o no?? grazie per tutti i consigli e dritte che vorrete darmi....

---------- Post added at 13:20:56 ---------- Previous post was at 13:02:49 ----------

inoltre mi consigliate anche di aiutarmi con qualche integratore? ad esempio creatina e proteine ( che gia prendo ma non so se in modo corretto).
          ancora grazie per la pazienza

---------- Post added at 13:45:06 ---------- Previous post was at 13:20:56 ----------

intanto questa e la mia situazione di partenza

Commenta

• andrestrenght
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 31
            • 1
            • 1
            • Lecco
            • Send PM

il senso di acquistare le proteine senza consultare un medico o senza nemmeno prendere in considerazione la dieta nel suo complesso? nessuno.
            la tua dieta è sbagliatissima, le whey dovrebbero essere la ciliegina sulla torta e assunte nel caso in cui tu non riesca a rientrare nella quota proteica desiderata.
            tra l'altro, se leggi sulla scatola, c'è scritto in che quantità assumerne e non credo sia un cucchiaino.

Commenta

• skyall
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 106
              • 16
              • 13
              • cagliari
              • Send PM

un attimo, per cucchiaino intendo il dosatore che cè sulla confezione, e per quanto riguarda le dosi e le modalità sono stato consigliato da un nutrizionista-istruttore, ma il fatto che ho deciso di rivolgermi a voi e perche effettivamente nn mi ha convinto...
              qualcuno potrebbe aiutarmi sulla correzione della scheda, e alimentazione? da parte mia c'è tutta la buona volonta ma purtroppo ho carenza di persona esperte dalla mia parte...
              ancora grazie per i consigli

Commenta

• skyall
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 106
                • 16
                • 13
                • cagliari
                • Send PM

consiglio e correzioni scheda per allenamento

ciao , posto qui la mia scheda di allenamento, vorrei migliorare il mio fisico, ma purtroppo la scheda che ho non mi convince e naturalmente non ha convinto voi nei post che messo...
                qualcuno può darmi delle indicazioni precise su come e dove correggere?? grazie mille

lombari:iperestensioni 2X15
                addominali:
                sit up con peso 2X30
                cruch alla sbarra 2x30.

pettorali:
                distensioni panca orizzontale: 4x6/8
                distensioni p.i: 3x8/10
                parallele: 3x8/10
                aperture prono: 2x8

dorsali
                sbarra: 3x10
                lat machine avanti: 3x8/10
                pull over: 2x15
                bicipiti: curl bilanciere 5X6
                curl inversi 3x10

alternato con i giorni:

quadracipiti:
                leg press a 45° 3x12
                leg extension 2x15
                leg curl 3x12
                polpacci
                calf in piedi: 3x15
                deltoidi: delts machine:4x8
                aperture laterali 4x12

tricipiti: french press 5x6.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

In un solo 3d, grazie
                  Last edited by Alessandro33; 10-11-2012, 17:16:10.
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• skyall
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 106
                    • 16
                    • 13
                    • cagliari
                    • Send PM

ragazzi qualche consiglio? nella sezione delle foto ho visto dei mostruosi cambiamenti e questo non fa altro che aumentare la mia voglia di allenarmi

Commenta

• skyall
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 106
                      • 16
                      • 13
                      • cagliari
                      • Send PM

ciao a tutti.... ho delle domanda essenziali da porvi
                      la prima è quando nonostante il recupero il muscolo è ancora indolenzito, e meglio non allenarlo??
                      solitamente è meglio avere un peso che ci consenta di fare tutte le serie nella scheda, o meglio un peso un po piu pesante, in modo da non arrivare a finire le ripetizioni? mi capita spesso che se metto un peso inferiore eseguo gli esercizi completi, ma è come se non avessi fatto quasi nulla, perché non sento i muscoli tirare ne che hanno lavorato.
                      se qualcuno ha dei consiglirmi da darmi, visto che ho posto anche delle foto su come allenarmi posti pure, ne ho veramente bisogno
                      grazie per la vostra pazienza

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti.... ho delle domanda essenziali da porvi
                        la prima è quando nonostante il recupero il muscolo è ancora indolenzito, e meglio non allenarlo?? Se sono semplici doms allenati tranquillamente.
                        solitamente è meglio avere un peso che ci consenta di fare tutte le serie nella scheda, o meglio un peso un po piu pesante, in modo da non arrivare a finire le ripetizioni? Dipende , variare i carichi ed il range di ripetizioni sullo stesso esercizio è una pratica comune , bisogna imparare perchè , come e quando farlo , ma questo viene con l'esperienza , se to lo si spiegasse ora nn sapresti ne apprezzarlo e quindi sfruttarlo.
                        mi capita spesso che se metto un peso inferiore eseguo gli esercizi completi, ma è come se non avessi fatto quasi nulla, perché non sento i muscoli tirare ne che hanno lavorato.Utilizza un peso che ti consenta 2 o 3 ripetizioni in più (buffer) di quelle che la scheda prevede.
                        se qualcuno ha dei consiglirmi da darmi, visto che ho posto anche delle foto su come allenarmi posti pure, ne ho veramente bisogno
                        grazie per la vostra pazienza
                        Leggi i thread in nota , devi colmare le evidenti lacune teoriche , fidati che la cosa ti aiuterà "sotto il ferro".
                        Allenati in multifrequenza.
                        Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• skyall
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 106
                          • 16
                          • 13
                          • cagliari
                          • Send PM

ragazzo ma qualche correzione per la scheda? che dite settimana prossima faccio 3 mesi me la faccio cambiare ? consigli?? grazie mille

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Tre mesi sono un periodo lungo per qualunque scheda , nn ha senso correggerla , cambiala e stop.

Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• skyall
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 106
                              • 16
                              • 13
                              • cagliari
                              • Send PM

dopo piu o meno un mese ecco un po di risultato, ancora molto lontano da come vorrei essere, ma almeno la forza aumenta e anche le forme sembra comincino a vedersi.

il miglioramento certo non è netto, ma secondo voi mi conviene continuare in regime ipocalorico o passare in massa ora?
                              inoltre io alleno oltre alla palestra anche due giorni in piscina, secondo voi questo puo essere un ostacolo alla crescita muscolare?

Commenta

Working...
                              X