Genomyx Slin Sane VS. EBF Recompadrol

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Genomyx Slin Sane VS. EBF Recompadrol

Ecco la mia recensione dei due prodotti:

Categoria di appartenenza: GDA (Glucose disposal Agent), Insulin mimetic, Nutrient partitioner.

Slin sane
    composizione:
    E' un Proprietary Blend con-Lagerstroemia Speciosa (= Banaba con un non quantificato contenuto di Acido Corosolico)
    -Gymnema Sylvestre (che contiene acido Gimnemico)

- L NORVALINE

Uso:
    circa 20gg in sostanziale normocalorica con circa 100-140 g di CHO in OFF e circa 250-300 in ON . IN sostanza non ho cambiato nulla rispetto al mio precedente regime alimentare.

Effetti riscontrati:
    -Buon PUMP, ma io sono "facile" al pump e non ho notato maggior pump rispetto al solito. (altri potrebbero notarlo data la presenza della L-norvalina).
    VOTO:8

-Ottima gestione del Cheat meal e o in pasti iperglugidici.
    Voto 9

-Effetto su ritenzione e senso di gonfiore dopo carico di carbo eccezionale. NON mi sono visto un solo giorno "PUFFY" nemmeno dopo carichi di carbo importanti.
    Voto 10

-Effetti collaterali: Nessuno, forse un po di "dipendenza", nel senso che è facile pernsare di non poterne fare piu a meno visti gli effetti. Leggera ma non invasiva sensazione anoressizzante. (NON pensavo al cibo così spesso come solitamente accade).
    Voto S.V.

Commenti: preso ad ogni pasto 1 cap prima di ogni pasto contenente carboidrati. 1 cap anche prima di coricarmi e l'effetto il mattino dopo allo specchio è ottimo:
    ASCIUTTO/DRY come non mai, duro e pieno sempre (con lo stesso carico di CHO's di sempre). Gli effetti sulla BF non sembrano eclatanti (sono gia basso di mio un po' come il mio Avatar), MA l'effetto di "asciugatura" e pelle attaccata al muscolo e Pienezza muscolare sono entusiasmanti - vedi dipendenza psicologica-
    In sostanza promuove il riempimento muscolare da CHO's ma la dimunuita ritenzione (tipica dei carichi di CHO's) rende il muscolo ben visibile.

CONTRO: costoso e difficile da reperire e a 4 caps al giorno dura 15gg.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Recompadrol

composizione:
    - Garcinia Cambogia (50% HCA),
    Berberine HCI (98%),
    Salacia Reticulata Extract,
    Gymnema Sylvestre (75% Gymnemic Acids),
    Banaba Leaf (20% Corosolic Acid),
    Vanadyl Sulfate,
    Aminoguanidine

Ha gli stessi ingredienti dello SLin Sane ma NON ha la L-Norvaline . Ha però altri ingredienti che a livello di completezza superano lo Slinsane
    Contiene anche Vanadyl Sulfate (che pu
    ò essere tossico se assunt ad alte dosi cronicamente) - NON il mio caso.

Uso:
    circa 15gg in sostanziale normo/IPERcalorica con circa 50-80g di carboidrati in piu (e 200-300 Kcal in piu...) rispetto almio solito Carb Cycling

Effetti riscontrati:
    - PUMP, non valutabile, ma costantemente "pieno" e "duro".

-Ottima gestione del Cheat meal e o in pasti iperglugidici. Ma è bene abbondare con 3 caps (1 serving = 2 caps) prima del pasto iperglugidico.
    Voto 9,5

-Effetto su ritenzione e senso di gonfiore dopo carico di carbo ottimo ma non eccelso . Sempre pieno e duro anche dopo un pasto molto glugidico o con qualche concessione di troppo al palato.
    Voto 9

-Effetti collaterali: Nessuno, forse un po di "dipendenza" e FECI color Verde scuro.
    Voto S.V.

Commenti:preso ad ogni pasto 2 cap prima di ogni pasto contenente carboidrati. 1 cap anche prima di coricarmi e l'effetto il mattino dopo allo specchio è ottimo, ma non eclatante come per il SLIN SANE.
    Duro e pieno sempre (con aumentato carico di CHO's ). Gli effetti sulla BF sembrano MIGLIORI che lo SlinSane MA l'effetto di "asciugatura" e pelle attaccata al muscolo sono inferiori. E' come se "perdoni" l'eccesso di Carbo ma non perdoni ugualmente l'accumulo di acqua sottopello quanto lo SLinSAne.

In sostanza promuove il riempimento muscolare da CHO's , NON sembra far accumulare grasso, ma un piccolissimo "velo" d'acqua lo evidenzia comunque.
    Un velo d'acqua INFERIORE a quanto riscontrerei se non lo stessi usando.

CONTRO: costoso e difficile da reperire e Feci Verdi.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Slin sane seconda prova con aumentati CARBO

Uso:
    circa 10-12gg in sostanziale normo/IPERcalorica con circa 50-80g di carboidrati in piu (e 200-300 Kcal in piu...) rispetto almio solito Carb Cycling

Ho voluto testare lo SLIN SANE con le stesse condizioni con cui ho testato il Recompadrol, cioè in leggera Ipercalorica e con circa 60-80g di carboidrati/die in piu e le rispettive 200-300 Kcal in piu.
    5 giorni in tal regime e riscontrati gli stessi ottimi effetti avuti in normocalorica. (forse un po' meno accentuati). Questo mi ha spinto ad aumentare ancora ad almeno 100g di carbo in piu.
    E da 5 giorni che sperimento a +100g (+400Kcal) e gli effetti sono paragonabili.

---->SEMBRA che la domanda principe che mi ha spinto a testare questi due prodotti abbia una risposta:

SI, entrambi sembrano PERMETTERE un maggior introito di carboidrati (anche per chi non è perfettamente tollerante) e che l'aumentato introito sia funzionale ad una miglior pienezza muscolare.

->Lo SlinSane Lo vedo forse meglio in CUT/recomp perchè ti tiene sempre "asciutto" e DRY.

->Il Recompadrol forse meglio in recomp/Bulk in quanto sembra perdonare di piu l'accumulo di grasso dato dalle calorie in surplus, benchè non evidenzi la stessa spiccata proprietà nel mantenersi "DRY" quanto lo SLinSane.

-Bepi-

P.S. Sul mio Diario (in firma) ci sono approfondimenti giorno x giorno in forma di LOG dei 3 cicli in sequenza.

Last edited by conv999; 05-11-2012, 18:41:36.
    check it ----> Il mio Nuovo diario
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Bella recensione.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

bella recenzione davvero...
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

Un paio di piccole precisazioni:

1) Ho scritto del "piacevole" e non invasivo effetto anoressizzante dello Slin Sane.
        Per alcuni può essere piacevole per altri meno. Per me lo è perche mi ha permesso in qualche maniera di pensare meno al cibi tra un meal e l'atro.

---> ma specifico che probabilmente questo effetto era per lo piu indotto dal fatto che assumevo per un periodo la capsula APRENDOLA e versando la polvere verde in acqua.
        Alcuni componenti del prodotto hanno un effetto inibitore sulle papille gustative "addormentando" un po il senso del dolce e di conseguenza rendendolo meno appetibile il cibo. -PUO' essere una spiegazione-

E' probabile che tale effetto (se aperta la capsula e consumata via polvere in acqua) lo abbia anche il Recompadrol, integratore per il quale -INVECE- ho notato un certo incremento nell'appetito (ma tutto cio è soggettivo).

2) NON si creda che tali integratori PERDONINO tutto. Abbuffarsi di dolci e manicaretti (..tanto ho preso il Recompadrol...) è la sicura ricetta che porta al disastro.

Credo che "perdonino" per lo più carbo complessi e amidacei ma certamente NON zuccheri semplici.
        Gli ingredienti hanno tutti in parte anche una certa azione ANTI alpha amilase (e stranamente in contemporanea anche azioni promotrici sulle cellule beta pancreatiche per la produzione di insulina..), quindi NON può nulla contro gli zuccheri semplici.

-Bepi-

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Mi interessa il discorso delle papille gustative. E' una tua supposizione o parliamo di scienza?
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

scienza scienza ... fammi cercare la fonte....

Commenta

• victorsmith
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao

ottima recensione grazie.

l'assunzione prima di dormire del slin sane ti ha mai dato problemi di insonnia ?

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Mi interessa il discorso delle papille gustative. E' una tua supposizione o parliamo di scienza?
                Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                Scienza... proprio scienza no. Non credo esista uno studio su PubMed che indichi la desensibilizzazione delle papille gustative al dolce. MA qualcosa di simile si.
                esempio:
                " It has long been known that gymnema affects the way the tongue perceives the taste of sweets and seems to reduce the body's craving for it. An article in the journal "Comparative Biochemistry and Physiology," published in 1991, showed that gymnema contains a unique peptide that selectively suppresses the sweet stimuli receptors in the tongue. "

OPPURE:

"....The effect of Gymnema sylvestre on the sense of taste is all the more remarkable because it is instantaneous. A few drops of a fluid extract or a little of the leaf powder dropped on the tongue makes it difficult or impossible to taste sweetness for up to several hours. For people with a craving for sweet foods, this could be a godsend.After taking Gymnema, putting a pinch of sugar granules on the tongue feels like putting sand in your mouth; and chocolate tastes like putty! The use of Gymnema is also said to reduce any cravings which might be present for chocolate or other sweet foods...."

Non volendo mettere link diretti, consiglio un search con Google per " gymnema tongue sweet "

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 10:02:23 ----------

aa.... c'è qualcosa anche su PubMed:
                1. A new substance that suppressed selectively the neural responses of the rat to sweet taste stimuli was isolated from the leaves of Gymnema sylvestre. 2. The substance was proved to be a peptide consisting of 35 amino acids and having a molecular weight of about 4,000. 3. The inhibitory effect on …

oppure:
                http://chemse.oxfordjournals.org/con...4/387.full.pdf

---------- Post added at 10:03:41 ---------- Previous post was at 10:02:55 ----------

Originariamente Scritto da victorsmith Visualizza Messaggio
                Ciao

ottima recensione grazie.

l'assunzione prima di dormire del slin sane ti ha mai dato problemi di insonnia ?
                No, mai.
                Last edited by conv999; 07-11-2012, 11:18:00.

Commenta

• gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

ho usato lo slin sane e il recompadrol e need2slin i migliori di questa categoria...tutti in ipercalorica..e con carbo alti!
                  Il recompadrol è un buon prodotto...ma mi sono trovato meglio con lo slin sane...è ancora meglio con il need2slin...pump duraturo tutto il giorno...minor senso di gonfiore dopo aver mangiato un pasto ricco di carboidrati...e comunque a limitato l'accumo di grasso in ipercalorica

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Scienza... proprio scienza no. Non credo esista uno studio su PubMed che indichi la desensibilizzazione delle papille gustative al dolce. MA qualcosa di simile si.
                    esempio:
                    " It has long been known that gymnema affects the way the tongue perceives the taste of sweets and seems to reduce the body's craving for it. An article in the journal "Comparative Biochemistry and Physiology," published in 1991, showed that gymnema contains a unique peptide that selectively suppresses the sweet stimuli receptors in the tongue. "

OPPURE:

"....The effect of Gymnema sylvestre on the sense of taste is all the more remarkable because it is instantaneous. A few drops of a fluid extract or a little of the leaf powder dropped on the tongue makes it difficult or impossible to taste sweetness for up to several hours. For people with a craving for sweet foods, this could be a godsend.After taking Gymnema, putting a pinch of sugar granules on the tongue feels like putting sand in your mouth; and chocolate tastes like putty! The use of Gymnema is also said to reduce any cravings which might be present for chocolate or other sweet foods...."

Non volendo mettere link diretti, consiglio un search con Google per " gymnema tongue sweet "

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 10:02:23 ----------

aa.... c'è qualcosa anche su PubMed:
                    1. A new substance that suppressed selectively the neural responses of the rat to sweet taste stimuli was isolated from the leaves of Gymnema sylvestre. 2. The substance was proved to be a peptide consisting of 35 amino acids and having a molecular weight of about 4,000. 3. The inhibitory effect on …

oppure:
                    http://chemse.oxfordjournals.org/con...4/387.full.pdf

---------- Post added at 10:03:41 ---------- Previous post was at 10:02:55 ----------

Ieri sera esperimento pratico con 1 capsula di Slin Sane che contiene GYmnema Sylvestris. (anche il Recompadrol la contiene).
                    ore 19:00 : prendo una capsula e aspetto 1 minuto che si sciolga l'involucro... Un saporaccio mi invade la bocca e la lingua. Aspetto circa un minuto e mando giu.
                    5 minuti dopo prendo mezzo cucchiaino di zucchero di canna integrale biologico e lo metto in bocca. SORPRESA! NON sa di nulla ma ASSOLUTAMENTE DI NULLA, come avere sassolini in bocca che si sciolgono!
                    riprovo 5 minuti dopo con zucchero bianco: Stesso Risultato
                    Riprovo 5 minuti piu tardi con un paio di gocce di TIC (chi lo conosce sa che è una bella botta di sapore DOLCISSIMO). Risultato ? nulla di nulla non sa di niente.
                    Prendo un po di sale e un angolino di dado da brodo: SENTO il SALATO.

Mangio normalmente senza avere sensazione di modificato gusto al sapido. (insalata, pomodori, olio, aceto, fette Wasa, ... costata di vitellone ecc..) . Alla fine verso le 20:30 prendo mezzo quadratino di cioccolato e sento una MINIMA ricomparsa di sentore di dolce MA molto inferiore al normale.
                    Ora, non so quanto questo possa aiutare nell'evitare CRAVING di colse dolci ma in in certo senso se non hai la massima soddisfazione da una dolce fetta di torta DIFFICILMENTE vorrai fare il bis con un'altra fetta.
                    -Bepi-

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Bell'esperimento. Ti chiedo se, dato che sei così meticoloso, hai notato anche un 'appetite blunting' o se solamente non senti il dolce. Grazie.
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Bell'esperimento. Ti chiedo se, dato che sei così meticoloso, hai notato anche un 'appetite blunting' o se solamente non senti il dolce. Grazie.
                        ..Per ieri sinceramente non ci ho fatto caso....
                        Ma, come detto nella recensione per lo SlinSane ho notato e definito come una "Leggera ma non invasiva sensazione anoressizzante. (NON pensavo al cibo così spesso come solitamente mi accade)"
                        A posteriori, ho notato che era il periodo in cui aprivo la capsula e la mettevo in acqua per berla in soluzione.

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

è vero che usando lo slin sane bisogna tenere basso il quantitativo di grassi nella dieta?

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                            è vero che usando lo slin sane bisogna tenere basso il quantitativo di grassi nella dieta?
                            Il discorso sarebbe luuungo ma provo a contenermi.
                            Influiscono una infinità di fattori e NON il solo mero quantitativo di grassi.
                            GLi obiettivi che si hanno, l'essere in iper o ipo o normo o in stato di allemanento o no, Bf alta o bassa, riserve di glicogeno nel momento del refeed ecc... tutto puo spostare l'ago della bilancia nel dire cose consone o no.
                            MA in breve direi che lo Slin Sane ha ingredienti che approcciano e influiscono(nel bene o nel male) sul solo metabolismo dei carbo (anzi meglio dire carbo genericamente complessi).

Quindi se si mangiano Kilogrammi di pandoro inzuppato nel mascarpone, che si prenda lo Slinsane o no non fa differenza. si spanza comunque ( sempre che qui l'obiettivo sia limitare i danni da cheat meal, o sperare di trmutare per magia le calorie eccessive in muscolo..) .

Il Recompadrol invece ha piu ingredienti (tra cui la Salacia reticulata) che interviene ("dovrebbe" intervenire - il condizionale è d'obbligo- ) anche sul metabolismo dei grassi. La SR, sembra inibire in parte la lipasi pancreatica e la lipoproteina Lipase (LPL).
                            La SR ha a che fare con una certa attivazione dei recettori PPAR alfa e sembra sopprimere in minima parte la proliferazione degli adipociti.
                            -Bepi-

Commenta

• gg89
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2010
                              • 3839
                              • 202
                              • 398
                              • Send PM

lo slinsane preso in ipercalorica e con carbo alti...e quindi non preso per evitare i danni da cheat meal..ma di limitare l'acculo di grasso generale possibile in una dieta ipercalorica...avrebbe comunque senso...o meglio sarebbe quello lo scopo principale..o sbaglio?

Commenta

Working...
                              X