Diario di ju.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
    ok, vedi se ti va bene, per qualsiasi dubbio chiedi
    Prima di tutto GRAZIE MILLE Ci sono alcune cose che mi piacciono un monte, però altre non le ho capite

Giorno 1

Panca piana 8 8 6 6
    Spinte piane ss spinte inclinate 3x10 +10 le spinte piane falle con presa a martello, toste!! cmq 3x8+10 BELLISSIMO
    Croci cavi alti 3 x 6 + 6 dopo le dip OK
    Dip larghe ss flessioni strette 3x6 sovraccarico +max togli le flessioni (PER ORA LE LASCIO TRA PARENTESI, VEDRò DURANTE IL W.O...VADO A SENSAZIONE )
    French manubri distesi 4x6
    Spinte cavo dritto ss rope 3x 12 + 12

Giorno 2

Squat 8 6 6 4
    Affondi manubri 3x10
    Leg curl ss leg ex 3x8 + 10
    Calf multipower 5x5 4x12
    Calf machine 2x30

Alzate lat seduto ss Arnold 3x 15 + 10 dopo le spinte manubri, ma alzate lat SS tirate al PETTO in 3x8+10 QUESTO NON L'HO CAPITO. SPINTE MANUBRI E POI ALZATE LAT. E TIRATE AL PETTO DICI? IO IL TRAPEZIO DOVREI RIUSCIRE A NON TOCCARLO MAI, è CRESCIUTO TROPPO. HO BISOGNO DI FARE SPALLE PIU' TONDE E SOPRATUTTO RIEMPIRLE NELLO SPAZIO "DIETRO"
    Spinte manubri su panca da seduto 4x8
    Alzate lat al cavo monobraccio 2x10 togli e fai scrollate manubri in 3xmax LE SCROLLATE LE HO EVITATE, SEMPRE PER VIA DEL TRAPEZIO.

Giorno 3
    stacco 5 4 3 2 LO STACCO VOLEVO TOGLIERLO PER UNA SCHEDA, SO CHE E' INSOSTITUIBILE MA SE FACESSI STACCHI ALLA QUADABAR?
    Trazioni con carico 4x 6
    Rematore strusciato ginocchia 3x8
    Lat avanti 5x5 togli
    Rematore bil presa inversa ss pulley basso. 3x6+10 REMATORE BIL PRESA INVERSA SAREBBE LO STESSO DI REMATORE STRUSCIATO GINOCCHIA SOLO CON PRESA CAMBIATA?
    Alzate a 90 seduto con fronte su panca 3x15 10 8 8 6

curl bil ez 8 8 6 6
    Alternato panca 45gradi 3x 6 + 6
    Panca scoot 3x10 togli e fai hammer su panca scott 2xmax MI PIACE TANTISSIMO.
    Martello 3x10 togli

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Tirate al petto e non al mento, un ex che coinvolge fortemente i delt. laterali, il movimento è lo stesso delle tirate al mento solo che la presa è con le mani poco più larghe delle spalle e avambracci paralleli al pavimento, prova e vedrai!, ok per lo stacco con quad, il rem inverso è come quello classico con bilanciere ma con i palmi verso l'alto, come se volessi fare il curl bil...
      ok
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• JU 0%
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 831
        • 123
        • 147
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Diario di ju.

Tirate al petto e non al mento, un ex che coinvolge fortemente i delt. laterali, il movimento è lo stesso delle tirate al mento solo che la presa è con le mani poco più larghe delle spalle e avambracci paralleli al pavimento, prova e vedrai!, ok per lo stacco con quad, il rem inverso è come quello classico con bilanciere ma con i palmi verso l'alto, come se volessi fare il curl bil...
        ok
        Perfect..! Appena finisco questa provo e ti so dire i feedback!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

Ma stacco alla quadra bar non è più simile a uno squat alla fine?

Perchè anche io mi trovavo meglio del solito stacco da terra con bilanciere, ma mi era stato sconsigliato. Con la quad bar riuscivo a trovar meglio la posizione, mentre con il bilanciere fatico molto.
          Va bene comunque con la quad quindi?
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

vedo che hai risolto

Commenta

• JU 0%
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 831
              • 123
              • 147
              • Monte Olimpo
              • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
              Ma stacco alla quadra bar non è più simile a uno squat alla fine?

Perchè anche io mi trovavo meglio del solito stacco da terra con bilanciere, ma mi era stato sconsigliato. Con la quad bar riuscivo a trovar meglio la posizione, mentre con il bilanciere fatico molto.
              Va bene comunque con la quad quindi?
              Si, esatto...è più simile ad uno squat in quanto colpisce meno i lombari e più i quadricipiti anche se, in toto, i muscoli coinvolti sono gli stessi.
              A me lo stacco non va giù, ho paura di farmi male...per questo motivo, almeno per questa scheda, avevo intenzione di toglierlo.
              Farlo con carichi bassi non ha senso, altrimenti.

---------- Post added at 15:35:28 ---------- Previous post was at 15:34:35 ----------

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
              vedo che hai risolto
              Si gió

Commenta

• Jacopo92
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 1045
                • 25
                • 5
                • Lombardia, MB
                • Send PM

Eh lo stesso discorso mio, anche io non mi sento sicuro. Vediamo cosa dice Alessandro se dà il via, inizio anche io con la quad
                1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                  Eh lo stesso discorso mio, anche io non mi sento sicuro. Vediamo cosa dice Alessandro se dà il via, inizio anche io con la quad
                  Io prima lo facevo il quad, mi trovavo molto meglio. Sicuramente è UN ALTRO esercizio rispetto agli stacchi però bo, non saprei come risolvere questa cosa altrimenti
                  Cmq ok, aspettiamo pareri più competenti eheh

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Vero che lo stacco puro è diverso da farlo con la quad, ma se si hanno problemi di stabilità cambiare non costa nulla, provate ragazzi e vedete come va
                    P.S.: imparate a staccare, è fondamentale!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Sankiry
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 532
                      • 52
                      • 272
                      • Send PM

Vero che lo stacco puro è diverso da farlo con la quad, ma se si hanno problemi di stabilità cambiare non costa nulla, provate ragazzi e vedete come va
                      P.S.: imparate a staccare, è fondamentale!
                      ale per te è veramente utile lo stacco?? intendo sotto il punto di vista ipertrofico dei dorsali?? lo stacco alla fine allena tutto ma allo stesso tempo non allena niente.. tu cosa ne pensi a riguardo?
                      p.s:appena puoi mi dai un occhio alla mail ty

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

per la mail fatto
                        lo stacco è un fondamentale come gli altri big, quindi utile sia ai fini ipertrofici ma anche di sostegno nell'esecuzione di altri ex (squat in primis), per me insostituibile

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

per la mail fatto
                          lo stacco è un fondamentale come gli altri big, quindi utile sia ai fini ipertrofici ma anche di sostegno nell'esecuzione di altri ex (squat in primis), per me insostituibile
                          Grazie per entrambi risposte

Commenta

• JU 0%
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 831
                            • 123
                            • 147
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

Diario di ju.

grazie anche da parte mia!

-- oggi wo andato abbastanza bene, scheda intensa ...la prossima ho deciso di farla con poche serie, meno ripetizioni e che non superi l'ora.
                            La prossima prossima, invece, sarà quella discussa e corretta da ale33

Oggi ho deciso anche di abbassare le pro (erano troppo alte) , restare sulle 3200/300 kcal giorni ON ed alzare fat e cho.
                            Sono arrivato a 71.5 kg, voglio arrivare a 73/74 anche a costo di sporcarmi un po', questo periodo, tanto, mi è stato utile per capire come gestire i macro col mio corpo, potrò quindi tornare tirato in poco tempo.

Nel frattempo posto foto di kcal e macro di oggi, del pranzo e...delle zampe ( ancora parecchio, parecchio indietro ..son quelle che mi fregano sul peso ehhe )

Last edited by JU 0%; 29-06-2013, 13:41:15.

Commenta

• ItaloCinese
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 8
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                              grazie anche da parte mia!

-- oggi wo andato abbastanza bene, scheda intensa ...la prossima ho deciso di farla con poche serie, meno ripetizioni e che non superi l'ora.
                              La prossima prossima, invece, sarà quella discussa e corretta da ale33

Oggi ho deciso anche di abbassare le pro (erano troppo alte) , restare sulle 3200/300 kcal giorni ON ed alzare fat e cho.
                              Sono arrivato a 71.5 kg, voglio arrivare a 73/74 anche a costo di sporcarmi un po', questo periodo, tanto, mi è stato utile per capire come gestire i macro col mio corpo, potrò quindi tornare tirato in poco tempo.

Nel frattempo posto foto di kcal e macro di oggi, del pranzo e...delle zampe ( ancora parecchio, parecchio indietro ..son quelle che mi fregano sul peso ehhe )

belissimo sto programmino.
                              dalle foto sembri un hp+10.
                              anchio non sto eseguendo lo stacco per il tuo stesso motivo, l'altra volta ho fatto 5 set di stacco gt 10 rip per 130kg tranquille tranquille. il giorno dopo un male alla parte lombare per 2 settimane. Non so te se hai avuto simili esperienze
                              1.91cm 120kg 22%bf 22 anni
                              crazy volume inside Italocinese diary

Commenta

• JU 0%
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 831
                                • 123
                                • 147
                                • Monte Olimpo
                                • Send PM

Diario di ju.

Originariamente Scritto da ItaloCinese Visualizza Messaggio
                                belissimo sto programmino.
                                dalle foto sembri un hp+10.
                                anchio non sto eseguendo lo stacco per il tuo stesso motivo, l'altra volta ho fatto 5 set di stacco gt 10 rip per 130kg tranquille tranquille. il giorno dopo un male alla parte lombare per 2 settimane. Non so te se hai avuto simili esperienze
                                Identica, mi va proprio a incidere sulla parte lombare quindi evito per adesso. Con lo stacco alla quad non succedeva, *****. Ahha
                                Cmq il peso è apparenza nel BB, almeno questo l'ho capito

Commenta

Working...
                                X