Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Heavy Duty:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza Messaggio
    Allora tralasciando il fatto che penso ogni persona sana di mente ci arriva benissimo che fare una serie a bomba e considerarla allenante è improduttivo e pericoloso a prescindere se si fa HD o meno,da quello che ho letto mentzer diceva di usare "Ogni tanto" le rip negative o cmq qualche altra tecnica di intensita ma l'heavy duty in se non chiede di fare tutte le rip negative ma bensi in 4/2/4 ovviamente si arrivera ad una rip in cui non si potra piu' eseguire la fase positiva e si utilizzera l'ausilio di un compagno per 1/2 rip in piu'...cosi è almeno quello che ho letto poi se ho sbagliato (cosa probabile per carità eh!) vi prego di illuminarmi

    Seconda cosa che non ho ben capito,perche gli altri gruppi muscolari li alleno ogni 5-6 giorni mentre il petto riposa addirittura 10-12 in questo modo? devo aggiungere a B un altra seduta di panca?
    io so che l'allenamento del petto abbassa i livelli di testosterone per un paio di giorni...forse per questo...in ogni caso io penso sia sottoallenante...lo consiglio solo a chi a difficoltà di recupero(lavoro fatico..ecc..)

    Commenta


      #32
      Adesso invece mi stavo infiormando sul BII. effettivamente e molto simile al HD cosa ne pensate e quali sono le maggior differenze?

      Commenta


        #33
        solita storia...è sottoallenante secondo me..

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza Messaggio
          Adesso invece mi stavo infiormando sul BII. effettivamente e molto simile al HD cosa ne pensate e quali sono le maggior differenze?
          a me sembra tu abbia confusione in testa, nel senso che tu stia cercando qualcosa di ottimale ma non sai cosa può fare al caso tuo.
          A questo punto perchè non provi con una multifrequenza con soli esercizi fondamentali? qualcosa di breve ma efficace.... in soldoni utilizzeristi i principi di un BII (non BIIO), quelli in pratica professati da McRobert nei suoi testi "storici" (e magari buona cosa sarebbe che tu li leggessi in quanto, a parte tutto quello che si può dire, ti darebbero delle buone basi istruttive in merito ad alcuni aspetti importanti)
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
            a me sembra tu abbia confusione in testa, nel senso che tu stia cercando qualcosa di ottimale ma non sai cosa può fare al caso tuo.
            A questo punto perchè non provi con una multifrequenza con soli esercizi fondamentali? qualcosa di breve ma efficace.... in soldoni utilizzeristi i principi di un BII (non BIIO), quelli in pratica professati da McRobert nei suoi testi "storici" (e magari buona cosa sarebbe che tu li leggessi in quanto, a parte tutto quello che si può dire, ti darebbero delle buone basi istruttive in merito ad alcuni aspetti importanti)
            A Trazioni, panca e stacco + crunch e polpacci

            B rematore, lento e squat + curl e french press

            i big faccio 3 serie da 8-6 rip con recupero 4-5 minuti mentre i bicipiti e tricipiti 1 serie da 8. i polpacci classico 15 reps x 1 minuto.

            l'esecuzione circa 8-9 secondi giorni di rec 4-5

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ghost_rider Visualizza Messaggio
              A Trazioni, panca e stacco + crunch e polpacci

              B rematore, lento e squat + curl e french press

              i big faccio 3 serie da 8-6 rip con recupero 4-5 minuti mentre i bicipiti e tricipiti 1 serie da 8. i polpacci classico 15 reps x 1 minuto.

              l'esecuzione circa 8-9 secondi giorni di rec 4-5
              non mi piace, troppo poco volume in un ottica di multifrequenza per come la intendo.
              utilizzando solo multiarticolari poi non salirei sopra le 6 rep e farei un lavoro più voluminoso e tecnico.

              quasi sempre propongo la classica split

              A
              squat p
              panca
              rematore bilancere
              curl
              abs

              B
              stacco
              trazioni
              military
              dips

              i set li imposterei con rep da 5 a salire e, una volta che perdi in esecuzione fare un lavoro con set da 3 a carico costante, oppure un 5x5 già a carico costante con incrementi settimanali, oppure uno schema simile
              settimana1: 5x5
              settimana 2: 6x4
              settimana 3: 7x3
              settimana 4: 8x2
              settimana 5: 9x1


              oppure ancora questa scheda proposta da manx

              A
              Squat 6 6 6 6 120"
              Panca 6 6 6 6 120"
              (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
              Rematore 5 5 5 5 90"
              curl con bil. 6 6 6 6 60"
              addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

              B
              Stacchi 4 4 4 4 120"
              Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc.
              (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni)
              Lento 6 6 6 6 90"
              Dip come trazioni
              French o skull 6 6 6 6 60"
              addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.

              Dopo un paio di settimane variare intensità e volume cosi', eseguendo glistessi esercizi, ma facendo

              A

              8 6 6 4+ una serie rapida da 10/12, mezze rip 120"
              8 6 6 4+ una serie rapida da 12/12, mezze rip 120"
              8 8 6 6 90" + un paio di serie da 10/12 al pulley a 60" di rest
              10 8 8 6 60" + un paio di serie con i manubri alternati o no, in piedi oseduto ecc... serie da 10/12 poco recupero
              addome come sopra

              B)

              5 4 3 2 2 120"
              6 8 a corpo libero, 90" 6 6 + sovracc. 90" + un paio di serie,rapide, mezze rip, a cedimento totale 60"
              10 8 8 6 (magari con i manubri, seduto, o in piedi, oppure lento dietro, conschienale, senza schienale ecc..)90" + un paio di serie di alzate lateralida 10-12, 40" oppure di tirate al mento
              Dip come trazioni
              10 8 8 6 60" + un paio di serie a cedimento al push down, con pocorecupero
              addome come sopra

              Ancora due settimane, poi:

              A

              5 5 5 5 120"
              5 5 5 5 120"
              squat frontale 10 10 60"
              panca inclinata bil./man. 10 10 60"
              rem. manubrio 6 6 6 90" + pulley molto schienato 10 8 6 60"
              curl inverso, con gomiti bloccati, 12 10 8 60" + 2 serie di curl bil.dritto/ez da 4/5 molto pesanti 90"
              addome come sopra

              B)

              3 3 3 45" recupero poi di 120" e altre 3 serie da 3 a 45"
              trazioni 4/5 rip corpo libero, molto rapide e corte. Poi 4 serie massimali consovraccarico pesante a calare o ad aumentare, anche 180" di rest ad ogniserie
              Lento avanti o arnold press 4 6 6 8 120" + alzate laterali ai cavi 12 10 830"
              Dip come trazioni
              6 8 10 12 60" + un paio di serie da 4/5 rip molto pesanti, 90"
              addome come sopra

              te ne ho citate solo alcune ma come vedi le alternative sono parecchie.... io la vedo più produttiva in questi termini, ma è una mia idea.....
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #37
                l´opzione di sturmas mi sembra la migliore.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  .
                  Last edited by Strikeout; 08-10-2014, 09:08:47.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎