novità per le patenti delle moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

novità per le patenti delle moto

Accesso diretto alla patente A3 non prima dei 24 anni, salgono a 35 i Kw con la A2 e limiti di velocità ridotti per i neopatentati. Inoltre, il patentino diventa una patente (AM). A partire da oggi: 19 gennaio 2013

ma com'è che in italia cambiano sempre ste ***** di norme? ora la patente A3 (da gennaio) si potrà prendere a 24 anni o dopo 2 anni dal possesso della A2, proprio ora che mi ero innamorato della r6
    Quindi ora vedrò coetanei con i 1000 perchè hanno superato i 2 anni della A2 ed io per vedere una 600 dovrò aspettare 24 anni
    Senza pensare che le patenti ormai valgono come l'oro
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    http://www.motociclismo.it/patente-d...013-moto-11003

ma com'è che in italia cambiano sempre ste ***** di norme? ora la patente A3 (da gennaio) si potrà prendere a 24 anni o dopo 2 anni dal possesso della A2, proprio ora che mi ero innamorato della r6
    Quindi ora vedrò coetanei con i 1000 perchè hanno superato i 2 anni della A2 ed io per vedere una 600 dovrò aspettare 24 anni
    Senza pensare che le patenti ormai valgono come l'oro
    sò problemi seri....
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13575
      • 2,087
      • 1,482
      • White House
      • Send PM

informati bene..magari se già hai la a2 e devi aspettar i 21 anni nel tuo caso rimani alle vecchie norme. penso valgan quelle nuove per chi conseguirà la patente nel 2013.

Commenta

• FabiO_o
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 69
        • 1
        • 0
        • Gerenzano (VA)
        • Send PM

Nuoooo proprio in questo periodo pensavo di iscrivermi alla A3, devo farlo assolutamente allora

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          sò problemi seri....
          e be si sono anni che aspetto una moto del genere
          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          informati bene..magari se già hai la a2 e devi aspettar i 21 anni nel tuo caso rimani alle vecchie norme. penso valgan quelle nuove per chi conseguirà la patente nel 2013.
          attualmente non riesco a trovare molte informazioni utili a riguardo, la a2 purtroppo non la possiedo, quindi dovrei farla ora, però ugualmente dovrò aspettare altri 2 anni e quindi arrivare a 22 anni e qualche mese per portare l'r6

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42184
            • 721
            • 444
            • Sicilia
            • Send PM

Finalmente!

---------- Post added at 14:58:43 ---------- Previous post was at 14:56:51 ----------

Chiarisco il mio punto.

Non trovo esattamente giusto che la A3 si possa prendere a 24 anni..forse un po' troppi .

Pertanto, però, trovo adeguato che anche se si dovesse prendere la patente A2 , dopo 2 anni, si dovrebbe fare l'esame per la A3 con la moto adeguata.
            Prima di ciò, il passaggio da A2 ad A3 era automatico e totalmente inadeguato .
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• gigi92gigi
              Guest
              • Oct 2009
              • 4168
              • 538
              • 508
              • luna
              • Send PM

cosa?

Comunque queste norme non è che siano un granchè, perchè se un soggetto fa l' a2 a 18 anni, e non porta nessuna moto per 2 anni, una volta arrivato ai 20 anni può portare addirittura un 1000, io se l'avessi saputo prima avrei fatto l'a2 a 18 anni ed ora potevo portare anche un 1000 senza esperienza, quindi a cosa serve mettere il limite dei 24 anni?

---------- Post added at 15:03:12 ---------- Previous post was at 15:02:08 ----------

si però ormai l'italia si conosce, basta che paghi e la patente al 90% te la danno

---------- Post added at 15:05:49 ---------- Previous post was at 15:03:12 ----------

senza parlare delle strade in italia,come scritto nei commenti sotto il link, nella mia città ad esempio il manto stradale è disastrato, e se prendi un fosso a 70km/h con un 50cc ti schianti ugualmente

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42184
                • 721
                • 444
                • Sicilia
                • Send PM

E' proprio il contrario.

Prima (ora) se si fa l'A2 come hai detto tu dopo 2 anni può portare tutto. e non è giusto.

Mi metto di mezzo io ,

Ho fatto la patente A2 per necessità a 18 anni , e la feci con un vespone 150 cc.
                Ora per la legge, posso portare qualunque moto, anche un hayabusa, secondo te ha senso una cosa del genere ?
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

no beato te comunque
                  però dopo questa legge(del 2013) bisognerà dopo 2 anni fare un altro "esame", se paghi te lo fanno passare lo stesso, quindi ritorniamo al punto di partenza

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42184
                    • 721
                    • 444
                    • Sicilia
                    • Send PM

Si ok, ma almeno lo fai con una moto adeguata scusami..

Ciò che mi da fastidio è il fatto che le patenti hanno costi esosi .

Commenta

• gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

infatti, spero tanto che questa legge non venga approvata altrimenti mi toccherà guidare l'r6 senza patente

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13575
                        • 2,087
                        • 1,482
                        • White House
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Si ok, ma almeno lo fai con una moto adeguata scusami..

Ciò che mi da fastidio è il fatto che le patenti hanno costi esosi
                        .
                        eh grazie pero' se sei a favore di un esame di guida ulteriore per il passaggio da a2 ad a3, sono ulteriori soldi in piu'.

Commenta

• Nicolas rxx
                          Inattivo
                          • Feb 2011
                          • 256
                          • 150
                          • 55
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          sò problemi seri....
                          sono problemi si
                          in italia và tutto al contrario

---------- Post added at 20:28:21 ---------- Previous post was at 20:26:35 ----------

domanda:chi ha già l'a2 ma non ha ancora l'a3 è soggetto a questa legge?o vale solo per chi non è patentato?

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42184
                            • 721
                            • 444
                            • Sicilia
                            • Send PM

Se prendi la A2 ORA, tra 2 anni puoi portare qualunque moto ( a patto di prenderla con le marce ) .

---------- Post added at 22:59:17 ---------- Previous post was at 22:57:46 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            eh grazie pero' se sei a favore di un esame di guida ulteriore per il passaggio da a2 ad a3, sono ulteriori soldi in piu'.
                            Ma infatti è il prezzo generale che è alto.
                            Se la patente costasse massimo 100€ , non sarebbe un problema fare un'ulteriore esame per prendere la A3.
                            I prezzi sono troppo alti a priori.

Commenta

• gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

da me la patente B è passata da 350 a 700 euro nel giro di 4 o 5 mesi, è assurdo, vabbè ma gli italiani son caproni, ok ci lamentiamo ma alla fine chi ci rimette siamo sempre "noi"

---------- Post added at 02:29:55 ---------- Previous post was at 02:29:12 ----------

e facciamo la fila per l'iphone 5, e vabbè

---------- Post added at 02:31:53 ---------- Previous post was at 02:29:55 ----------

ah e mi ero scordato di dire che tutte le autoscuole si sono accordate, prima trovavi quella che costava 360 e l'altra 330, ora hanno tutte lo stesso prezzo, tanto la patente la devi far lo stesso

Commenta

Working...
                              X