Un saluto a tutti!!!
Secondo voi per massimizzare il lavoro in piscina e mettere su un po di muscoletti ,è meglio seguire un circuito o una vera e propria scheda?? Mi spiego meglio.. In piscina lavoro su distanze esplosive,25 m-50 m-100 m- massimo 200 m.. Non so veramente come strutturare l'allenamento e se quello che sto facendo va bene.. premetto che mi alleno in homegym,ho letto anche i 3d riguardo alla creazione della scheda essendo a disposizione soltanto di panca,manubri e sbarra trazioni questo è quello che riesco a fare ,comunque ecco la scheda:
GIORNO A:
Petto e tricipiti:
- aperture su panca piana 3x12
- distensioni su panca piana 3x12
- aperture su inclinata 3x12
-distensioni su inclinata 3x12
-dips 3x10
- pull.over 3x12
- estensioni unilaterali per tricipiti 3x12
-sollevamenti tra panche 3x12 ( con sovraccarico )
Dando però un'occhiata in giro ho cercato di "correggere" ,per quanto me l'abbiano consentito le mie capacità ,e sono passato a fare questo :
- distensioni su piana 3x12
-dips 3x12
-aperture su inclinata 3x12
-pull-over 3x12
GIORNO B:
dorso e bicipiti e spalle:
- Trazioni prone 3 x10
-rematore con manubrio 3x12
-curl con manubri 3x12
-concentrato 3x12
-alzate laterali 3x12
-frontali 3x12
-lento con manubri 3 x12
-posteriori 3x12
Serie e rip vanno bene ?? la scheda coincide con il lavoro fatto in piscina o mi consigliate un'altro approccio??
Le gambe nella mia scheda non ci sono datochè pratico triathlon,disciplina in cui rientra anche il nuoto
I miei dati sono 1,78 x 65 kg ( lo so sono magro ),però alla fine non mi importa,nel senso l estetica nn è il motivo principale per cui mi alleno,bhe anche se un po piu musocli nn guasterebbero
Sono nelle vostre mani !
---------- Post added at 23:56:32 ---------- Previous post was at 23:33:19 ----------
Dimenticavo gli addominali: li alleno una sola volta a settimana:
leg raises alla sbarra con manubrio 3x10-12
inverse crunch su panca con manubrio 3x10
sit ups 3x10
laterali con manubrio 3x12
Secondo voi per massimizzare il lavoro in piscina e mettere su un po di muscoletti ,è meglio seguire un circuito o una vera e propria scheda?? Mi spiego meglio.. In piscina lavoro su distanze esplosive,25 m-50 m-100 m- massimo 200 m.. Non so veramente come strutturare l'allenamento e se quello che sto facendo va bene.. premetto che mi alleno in homegym,ho letto anche i 3d riguardo alla creazione della scheda essendo a disposizione soltanto di panca,manubri e sbarra trazioni questo è quello che riesco a fare ,comunque ecco la scheda:
GIORNO A:
Petto e tricipiti:
- aperture su panca piana 3x12
- distensioni su panca piana 3x12
- aperture su inclinata 3x12
-distensioni su inclinata 3x12
-dips 3x10
- pull.over 3x12
- estensioni unilaterali per tricipiti 3x12
-sollevamenti tra panche 3x12 ( con sovraccarico )
Dando però un'occhiata in giro ho cercato di "correggere" ,per quanto me l'abbiano consentito le mie capacità ,e sono passato a fare questo :
- distensioni su piana 3x12
-dips 3x12
-aperture su inclinata 3x12
-pull-over 3x12
GIORNO B:
dorso e bicipiti e spalle:
- Trazioni prone 3 x10
-rematore con manubrio 3x12
-curl con manubri 3x12
-concentrato 3x12
-alzate laterali 3x12
-frontali 3x12
-lento con manubri 3 x12
-posteriori 3x12
Serie e rip vanno bene ?? la scheda coincide con il lavoro fatto in piscina o mi consigliate un'altro approccio??
Le gambe nella mia scheda non ci sono datochè pratico triathlon,disciplina in cui rientra anche il nuoto
I miei dati sono 1,78 x 65 kg ( lo so sono magro ),però alla fine non mi importa,nel senso l estetica nn è il motivo principale per cui mi alleno,bhe anche se un po piu musocli nn guasterebbero
Sono nelle vostre mani !
---------- Post added at 23:56:32 ---------- Previous post was at 23:33:19 ----------
Dimenticavo gli addominali: li alleno una sola volta a settimana:
leg raises alla sbarra con manubrio 3x10-12
inverse crunch su panca con manubrio 3x10
sit ups 3x10
laterali con manubrio 3x12
Commenta