Di ritorno dal nutrizionista, piano integrazione massa-forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

Di ritorno dal nutrizionista, piano integrazione massa-forza

Salve a tutti,
    come da oggetto sono appena tornato dal nutrizionista con risultati impressionanti in termini di bf, dopo un periodo di 2 mesi di def facendo crossfit principalmente...massa grassa ridotta di 2,4%, ho messo praticamente 1.3 kg di muscolo e ho tolto 2,4 kg di grasso! orgoglioso di questi risultati ottenuti, con grande attività fisica e rigorosa dieta, ho deciso quindi di iniziare un periodo di massa (massa-forza), con 3 wo/week e ogni tanto 1 corsetta da 40-45 minuti (ma non sempre, prima vorrei vedere come risponde il fisico alla nuova dieta/integrazione/allenamento)...poi dopo riprenderò il crossfit per la def da febbraio/marzo in poi direi... ma fino a quel punto l'idea (obiettivo) sarebbe quello di prendere 5kg a fine stagione (ovviamente il più possibile di muscolo e poco grasso...si fa quel che si può! )

detto ciò, il nutrizionista mi ha segnato il seguente piano di integrazione con i seguenti miei dati:
    altezza: 176 cm
    peso: 72,9kg
    bf:10,2%

GIORNI ON:

PRE COLAZIONE:
    750mg beta alanina
    1000mg cla tonalin
    1 perla ultra omega 3 now foods

PRE PRANZO:
    750mg beta alanina
    1000mg cla tonalin

PRE WO POMERIDIANO:
    2 scoop neurocore (che ha già crea e beta ala)

DURING WO:
    acqua almeno 500ml (io avevo già comprato il dymatize recoup, mi sa che farò 1-2 scoop di quelli così lo uso! )

POST WO:
    6 cps bcaa 4:1:1 della 4+ (sono 1,2 gr di bcaa per compressa, quindi in totale 7,2gr bcaa per 6 cps)
    (1 banana o 50 gr uva sultanina) + 200ml succo frutta
    oppure:
    6 cps bcaa
    30gr malto syform D.E. 10 + 20gr destrosio puro now foods

PRE CENA:
    750mg beta alanina
    1000mg cla tonalin

PRE NANNA:
    3 cps ZMA della ON

GIORNI OFF (uguale ma senza il pre wo during wo e il post wo)

Poi ha specificato che quindi finirò la beta ala, il cla e zma (che manca poco), sostituirò alla beta ala la creatina, al posto del CLA metterò l'acido alfa lipoico e al posto dello zma metterò l'isa test della isatori.

Quindi diventerà così:

GIORNI ON:

PRE COLA:
    5 gr crea mono (va bene la mono? perchè io avevo pensato alla CUBED della SAN per evitare il tampone... oppure la CREATINA RT dell'athletic edge, che ne pensate? sennò eventulamente la crea mono isatori o della ON)

200mg acido alfa lipoico (quale marca? non saprei quale scegliere...)

PRE PRANZO:
    200mg acido alfa lipoico

PRE WO:
    2 scoops neurocore

DURING WO:
    acqua o recoup

POST WO:
    5gr crea mono (anche qui, problema tampone! lo risolvo con i 20gr destro e 30gr malto o ci vuole sempre del brioschi??? e se sì, con quale tipo di crea risolvo?)
    20 gr destro + 30gr malto
    6cps bcaa
    Oppure
    1 banana oppure 50gr uva sultanina e un succo di frutta 200 ml
    5gr crea mono
    6 cps bcaa

PRE CENA:
    200mg acido alfa lipoico

PRE NANNA:
    4 cps isa test (in realtà non ho capito se vanno prese prima di dormire o in un altro momento della giornata, glielo chiederò o sennò aiutatemi voi! )

GIORNI OFF (rimane uguale ma senza pre-during-post wo, quindi la crea sarebbe solo 5 gr pre cola e stop)Detto tutto ciò, oltre alle domande in parentesi, vi chiedo come vi sembra il piano e se conviene continuare a prendere sia la beta ala che la crea nei giorni on e off oppure fare solo beta ala fin quando non la finisco e poi inizio con la crea...
    Inoltre, dato che mi ero dimenticato di chiedere al nutrizionista, la crea va solo per 4-6 settimane come ciclo giusto?

Grazie mille dei consigli!

p.s. ah, contate che nel pre wo c'è sempre un pò di crea perchè sono 2gr crea per 2 scoop neuro...se eventualmente decidessi di fare 1 scoop e mezzo per la caffeina, sarebbero 1,5 gr crea mono...

---------- Post added at 16:50:25 ---------- Previous post was at 16:39:10 ----------

ah,ovviamente per le pro in polvere,che sono nel piano della dieta, me le ha segnate o alla mattina a cola, o spuntino mattutino,o spuntino pomeridiano, che nn saprei quando fare dato che mi alleno verso le 16 - 17, e NON post wo, dato che poi bene o male ceno verso le 19.30...poi dipende, se ceno più tardi, le prendo, se invece vado subito a cena, nada...
    eventualmente lui mi ha detto che potrei fare anche 2 volte al dì le pro: a colazione e post wo, o spuntino mattina e spuntino pre wo se mi alleno verso le 18... però in linea generale cercherò di stare su uno scoop al giorno perchè ho già molte cose nella dieta..

poi se a cena mangio poche pro indicate nella dieta con gli alimenti, allora prenderò 20 gr caseine pre nanna, ma sarà difficile mangiare poco a cena!

[ho anche un pt in palestra che mi seguirà per gli allenamenti, per un periodo di tempo... poi solo! spero di farcela con questo obiettivo che mi sono prefissato! ho ovviamente lasciato perdere il crossfit per motivi ovvi!]

---------- Post added 13-09-2012 at 07:58:32 ---------- Previous post was 12-09-2012 at 16:50:25 ----------

nessuno che possa darmi una mano? vorrei fare l'ordine!

---------- Post added at 21:03:59 ---------- Previous post was at 07:58:32 ----------

potrei chiedervi consiglio per la crea, gentilmente? ho appena comprato la creatina monoidrata creapure micronizzata della ON, sperando sia valido come prodotto (ho letto in giro che è buona e in effetti costa pochissimo)...mi potreste aiutare coi dosaggi? 5+5 ON e 5 OFF è ok? cambia qualcosa se assumo i 5gr di crea dopo colazione o prima? nn mi andrebbe di svegliarmi apposta prima per bermi 300ml di acqua con 5gr di crea e aspettare 20 minuti prima di fare colazione preferirei berla dopo se nn si compromette nulla..
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23944
    • 465
    • 412
    • Send PM

Scusa ma non hai il protocollo del nutrizionista? Comunque: Come assumere creatina...

Commenta

Working...
    X