Dimagrire o mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187
    • 46
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
    ....immaginavo che non potevo avere tutte le risp da qui...

domandina sul regime alimentare così come riportato.

Diciamo che è un'ipocalorica iperproteica, buona per il dimagrimento perchè povera di carboidrati e grassi ma è anche discreta per la massa? cioè, con il mio piano di alimentazione/integrazione/allenamento seguendo questo regime alimentare oltre a diminuire la massa grassa aumenterà la magra? anche se più lentamente...
    Questa è una delle domande più postate sul forum, e quindi anche una delle domande che ha ricevuto più risposte.
    NON si può perdere massa grassa e contemporaneamente aumentare massa magra.
    O definisci o metti massa, non c'è altra via.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• dreamjob
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 499
      • 3
      • 1
      • Send PM

botte piena e moglie ubriaca.... maremma...
      se aumentassi un pò i carbo integrando pre e post wo con non sò destrosio/avena istantanea/maltodestrina il discorso cambia un pò?

---------- Post added at 16:46:09 ---------- Previous post was at 16:44:02 ----------

ovviamente limitando la loro quantità e utilizzandoli sl i 3gg che faccio un lavoro + intenso in palestra

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
        botte piena e moglie ubriaca.... maremma...
        se aumentassi un pò i carbo integrando pre e post wo con non sò destrosio/avena istantanea/maltodestrina il discorso cambia un pò?

---------- Post added at 16:46:09 ---------- Previous post was at 16:44:02 ----------

ovviamente limitando la loro quantità e utilizzandoli sl i 3gg che faccio un lavoro + intenso in palestra
        ma certo, se rientrano nel computo delle calorie va bene, comunque sempre intesi in un regime ipocalorico...quindi non certo ti faranno mettere massa ma ti aiuteranno ad ottimizzare il post wo.
        Scegli tra destrosio e maltodestrine...l'avena non è indicata nel post wo.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• dreamjob
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 499
          • 3
          • 1
          • Send PM

bhè se nn fanno mettere massa allora inutile integrarle... se avessero aiutato nel regime ipocalorico i muscoli a cresce un pochetto allora...
          domandone da un milione di dollari, a che % di massa grassa posso pensare di fare massa? sò che è una cosa soggettiva ma da vostra esperienza? 15%? 13% 10%?

Infondo dal 18% tipo al 15-14% (mettendo che sia una giusta percentuale per pensare alla massa) dovrebbero essere + o - 2kg di massa grassa che in base all'alimentazione e allo sport in 1 mese và via.., ed inoltre mangiando proteico e facendo pesistica in un certo modo non penso che parte di quei 2kg siano muscoli, liquidi si ma nn muscoli.

Consigliatemi

---------- Post added 09-09-2012 at 12:39:40 ---------- Previous post was 08-09-2012 at 21:15:51 ----------

Ho trovato un sito che permette un pò di calcoli. In base alla mia altezza, peso e % massa grassa dovrei arrivare al 12% pesando 65kg, possibile? invece in base al BMI 68kg.... non è troppo basso come peso?

Da 70kg che vado ora al 18% di massa grassa dovrei arrivare al 12% pesando 65 kg.... assurdo mi sà.

Comunque credo che la domanda fondamentale per capire come comportarmi è a che % di massa grassa può essere giusto pensare a mettere massa magra?

tnks

---------- Post added 10-09-2012 at 12:34:51 ---------- Previous post was 09-09-2012 at 12:39:40 ----------

mi aiutate please?

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Dal 18% al 14% te lo sogni in un mese, io direi che se vuoi fare le cose fatte bene ti serviranno 2-3 mesetti...
            Dal 18 al 12 ancora più impegnativo, non crearti troppe aspettative, ci vuole tempo se vuoi fare le cose con calma e quindi non divorarti i muscoli che ti rimangono

Se tu fossi sempre stato magro (e dico veramente magro, non semplicemente "leggero" di peso) io non supererei mai il 12% di BF... nel tuo caso cerca di rimanere fra il 10 e il 14
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• dreamjob
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 499
              • 3
              • 1
              • Send PM

purtroppo nn sono mai stato magro magro.... l'anno scorso pesavo 82-83kg, poi sport e alimentazione mi hanno fatto perdere peso fino ad arrivare a 72kg, poi estate, bici e altro 70,5kg, oggi mi sono pesato dopo una settimana di palestra e dieta (senza sgarri) e vado 69,8kg e la massa grassa è passata da un 18% ad un 17,6%. Credo di arrivarci ad un 68-68,5kg a fine mese e quindi diciamo che già dovrei arrivare ad un 15-16% di massa grassa, credo e spero. E forse a fine novembre arriverò ad 14-15% perdendo un'altro kiletto, infondo faccio sport 6 giorni su 7 e canti fatti mi sembra che non supero di molto le kcal che il mio metabolismo basale richiede al giorno con pochissimi carbo che si fermano a pranzo.

Cmq credo che al 14% potrei pensare già alla massa, no? Francamente vedendo che un cristiano ronaldo ha un 10-11% un 12% sarei + che contento con una discreta massa magra, dovrebbero vedere gl'addominali ad un 12-13% e spero scomparire l'adipe sul petto e ridursi parecchio sui fianchi.

Quindi in succo Luigi 87 da come ho ben capito mi consigli di arrivare ad un 12-13% per poi modificare la dieta per la massa?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

esatto... ripartire al 14% a fare "massa" significa ritrovarsi al 16% dopo pochissimo tempo... meglio pulire bene visto che il fatto di esser magri da anche vantaggi ormonali

Commenta

• dreamjob
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 499
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

mazza quanti errori in quello che ho scritto scusate ma scrivo veloce :P

---------- Post added at 14:04:41 ---------- Previous post was at 14:01:51 ----------

Luigi ti ringrazio!
                  QUando la mia bilancia segnerà 14% ti/vi chiederò aiuto per modificare la mia dieta per mettere massa! k brutto però far tanto per togliere l'adipe in eccesso per poi rimetterne parte per fare massa! ma neanche una buana integrazione può evitare ciò?
                  tanti sacrifici per togliere massa grassa per poi rimetterla

---------- Post added at 17:25:57 ---------- Previous post was at 14:04:41 ----------

....rileggendo il discorso... al 12-13%.... devo arrivare a pesare circa 66-67kg per poi pensare alla massa... wau!

Commenta

• dreamjob
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 499
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Ragazzi ho bisogno di capire se sto lavorando bene.
                    HA distanza di 20gg di allenamento, alimentazione e integrazione oggi vorrei ripostare le mie foto e chiedervi consiglio in merito al da farsi

Click image for larger version

Name:	IMG_1882.jpg
Views:	2
Size:	137.5 KB
ID:	15935075Click image for larger version

Name:	IMG_1883.jpg
Views:	2
Size:	133.9 KB
ID:	15935076Click image for larger version

Name:	IMG_1884.jpg
Views:	1
Size:	141.0 KB
ID:	15935077Click image for larger version

Name:	IMG_1885.jpg
Views:	1
Size:	130.7 KB
ID:	15935078

Vi ripeto i miei dati, anni 28 altezza 176.
                    Giorno 6 pesavo 70,5kg e la mia bilancia segnava un 18% di massa grassa, oggi la mia situazione dovrebbe essere peso 68,5/69kg e un'indice di massa grassa del 16,5-17% con un'idratazione del 57,2 (che cos'è questo dato?). In base alle foto pensate che sia corretto il mio indice di massa grassa? ho letto che queste bilance non sempre dicono la verità.

Comunque ho ripostato le foto a così breve distanza perchè oggi ho iniziato ad assumere l'Oxyelite pro e la mia domanda qui era quella di : continuo con il mio regime alimentare per perdere peso? 1,5-2kg in 3settimane può essere attribuito solo alla perdite di massa grassa o anche magra? Io mi vedo più muscoloso e con braccia belle toste rispetto a prima (ho 3 anni di allenamento alle spalle ma ho fatto tanti errori ma ho perso anche diversi kg, pesavo 82kg fino a 12-14mesi fà).

Ragazzi che faccio? continuo con questa dieta?
                    Per paura di perdere massa magra assume pro in polvere e bcaa e mangio molto proteico fermandomi con i carbo a pranzo quanto più possibile

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Se prendi l'oxy devi necessariamente stare in ipo sennò son soldi buttati !
                      Quanto perdi in massa grassa/magra dipende da come ti alleni e da cosa e quanto mangi in ipo.
                      Da quello che si puo' capire dalle foto (poco) io farei massa pulita ad oltranza.
                      Toh , magari finisciti il ciclo di oxy lavorando pesante in pale e facendo del gran cardio.
                      Poi riparti in normo , sempre pesante in pale ma un po' piu' volume , e cardio , sempre e cmq !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• dreamjob
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 499
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Senpai ti offrirei una cena se fossi dalle mie parti....

A conti fatti forse mangio anche meno del mio metabolismo basale...
                        Come hai potuto vedere dalle mie schede mi alleno 4-5volte alla set di cui 3 pesi + cardio e 2 solo cardio e addominali. In palestra mi spacco arrivando al limite ad ogni fine ex e a fine scheda dopo la doccia non ho più forza di far nulla e muscoli dolenti, sintomi di un'ottimo allenamento, pesante davvero ma sempre soddisfatto.

Ho grasso nel basso addome + fianchi e nella zona basso pettorale che per quanto mi sforzo con quella panca e quelle croci sotto quella massa di adipe si inizia a vedere una forma.

Domandona.
                        Peso diciamo 69kg, quindi dovrei avere una massa magra di 57kg circa, 57x2gr= 114grammi di pro al giorno mi bastano o dovrei aumentarle? Ne assumo circa la metà da whey e più o meno la stessa quantità dai cibi. Carbo basso davvero.

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Fai cardio 5 volte a settimana magari per ore e ore e poi ti lamenti degli scarsi risultati?
                          Lavora bene e intensamente ma senza esagerare, mantieni la dieta e vedrai che i risultati arriveranno... e se non arrivano devi cambiare approccio alimentare

Commenta

• dreamjob
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 499
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

le 3 volte post workout 30min al 65-70%
                            un'altro giorno faccio un circuito ideato da me

15min cardio
                            3x10 crunch alla macchina
                            5min cardio
                            3x10 laterali alla macchina
                            5min cardio
                            3x10 bassi alle parallele
                            5min cardio
                            3x10 addominali bassi all'ex che si fanno i cavi
                            5min cardio
                            3x10 addomminali bassi con panca a 30°
                            5min cardio

E poi un giorno di pallavolo

Non mi lamento che i risultati non arrivano, 1,5-2kg in meno in meno di 3settimane penso siano un buon risultato e se lo specchio e la bilancia non mentono dovrei aver perso solo ciccia e non muscoletti.

C...o mi spacco davvero il c..o 2 ore in quella palestra per volta quasi che gl'istruttori e amici mi prendono per pazzo vedendo la media della gente che và lì per cazzeggiare e io che a fine WO posso strizzare quella maglietta se ho forza per farlo ancora.

Francamente mi chiedo, stò ottenendo il massimo dal mio lavoro?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Premesso che qua discutiamo solo il piano alimentare , ti dico , ma forse te l'ho gia' detto :
                              Primo quel circuito serve solo a sudare , e secondo 2 ore in pale sono troppe , nn stai ottenendo il massimo da cio' che fai perche' stai lavorando male , troppo e male !
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

• dreamjob
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 499
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

Si si, lo sò che si parla di alimentazione, scusa l'off topic...

Mi hai dato la tua disapprovazione su quel circuito, si, ma non lo faccio dopo la seduta di pesi ma un giorno a parte e mi dura circa 60min, gl'altri giorni in pale ci stò circa 90 max 100min, 60min di pesi e 30min cardio.

Ritornando al discorso alimentazione, bastano le pro o le aumento?

Commenta

Working...
                                X