Ciao a tutti,mi chiamo Claudio ed ho 16 anni quasi 17. Vengo da un anno di dimagrimento dove ho perso 23 kg associando la palestra ad una "dieta" fatta in casa. Diciamo che mangiavo a colazione,pranzo e cena e raramente lo spuntino di pomeriggio,verso aprile ho cominciato a fare anche lo spuntino di pomeriggio (il pre work era il pranzo),anche se nel mese di Luglio mi sono lasciato un pò andare.Ad Agosto ho ripreso di nuovo a mangiare normalmente giocando anche 1 oretta a pallanuoto quasi tutti i giorni. Sono arrivato a 66kg e sono alto 179 cm.Sono indeciso se iniziare massa o farmi un mese di low carb o ipocalorica.Siccome ho sudato tanto per perdere i kg in eccesso non vorrei mettere tanta pancia con massa,sarebbe meglio fare una massa il più pulita possibile o massa non mi farebbe mettere tantissima pancia? Ecco le foto,mi scuso per la non buonissima qualità,sono fatte con il cellulare. Grazie a tutti.
Posso iniziare massa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiosi inizia a fare massa in modo graduale
Grazie per la risposta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio10 Visualizza MessaggioIn modo graduale intendi?
Grazie per la risposta
mangia 'pulito'
e fai 6 pasti al di'
---------- Post added at 17:54:57 ---------- Previous post was at 17:52:50 ----------
ci sarebbero tante altre cose da dire...ma sicuramente le cose soprascritte sono fonfamentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioalza i carboidrati e le kcal gradualmente...
mangia 'pulito'
e fai 6 pasti al di'
---------- Post added at 17:54:57 ---------- Previous post was at 17:52:50 ----------
ci sarebbero tante altre cose da dire...ma sicuramente le cose soprascritte sono fonfamentaliLast edited by Claudio10; 04-09-2012, 19:12:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioAlzano le kcal piano piano a settimana in base a cosa dice lo specchio e bilanciaOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio10 Visualizza MessaggioQuindi io che,secondo i calcoli,avrei il BMR di 1756,4 e TDEE di 2415 dovrei partire con una dieta di 2656kcal, aumentando gradualmente i carbo a settimana,ma poi non rischio di spanzare? Tra circa 2 settimane il mio istruttore della palestra dovrebbe darmi la dieta che posterò per chiedere se eventualmente va bene. Io ho "paura" di mettere tanta pancia facendo massa... Forse è solo una mia fissazione.
Calcola bene il tuo fabbisogno calorico in base all'allenamento e sali piano piano, non fare la scemata di partire da un ipocalorica da 1800 e passare subito da una dieta da 2500 kcal per esempio... sali gradualmente, poi ovviamente non ti resta che provare. Lo specchio e la bilancia ti aiutano, se vedi che in un mese sali troppo di peso e allo specchio non vedi miglioramenti cambia approccio...
Io perlomeno da settembre farò così , parto da 2200 Kcal, passo a 2400-2600 fino ad arrivare a 2700 di tetto massimo, ma con calma
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioFacendo massa un pò de panza la metti per forza... il punto è proprio non metterne troppa.
Calcola bene il tuo fabbisogno calorico in base all'allenamento e sali piano piano, non fare la scemata di partire da un ipocalorica da 1800 e passare subito da una dieta da 2500 kcal per esempio... sali gradualmente, poi ovviamente non ti resta che provare. Lo specchio e la bilancia ti aiutano, se vedi che in un mese sali troppo di peso e allo specchio non vedi miglioramenti cambia approccio...
Io perlomeno da settembre farò così , parto da 2200 Kcal, passo a 2400-2600 fino ad arrivare a 2700 di tetto massimo, ma con calma
---------- Post added at 22:51:09 ---------- Previous post was at 15:58:31 ----------
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioConcordo! non fare la mia stessa cazzata
Colazione: Verso le 11 e 30 mi sveglio
250ml di latte parzialmente scremato
60/70 gr di Kellogs con ricci di cioccolato fondente
Pranzo: 13:30
80 gr di pasta
Spuntino: 17
Frutta o frullato di banana
Cena: 20:00
120/130 gr di pesce/o carne bianca e 1 volta a settimana rossa
80/90 gr di verdure
1 volta a settimana 3 uova sode,40/50 gr di pane integrale e verdure.
10 gr di EVO su verdure.
Saranno veramente poche kcal...
In queste due settimane,prima della dieta che mi darà l'istruttore della palestra,sarebbe opportuno aggiungere il secondo a pranzo e il post wo adesso che ricomincio in palestra,giusto?
Commenta
-
-
Si
Fatti un calcolo di quanto assumi ora in kcal e avvicinati alla dieta dell'istruttore pian piano... Anche se ci metti un mesetto fa niente, ma poi sei tranquillo
Poi ti basterà tenere d'occhio specchio e bilancia, se vedi che sali troppo presto di peso abbassi le calorie...o aggiungi il cardio
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza MessaggioSi
Fatti un calcolo di quanto assumi ora in kcal e avvicinati alla dieta dell'istruttore pian piano... Anche se ci metti un mesetto fa niente, ma poi sei tranquillo
Poi ti basterà tenere d'occhio specchio e bilancia, se vedi che sali troppo presto di peso abbassi le calorie...o aggiungi il cardioLast edited by Claudio10; 06-09-2012, 16:36:18.
Commenta
-
-
La dieta va postata e discussa in sezione Alimentazione. Qua le foto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta