Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcio e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calcio e pesi

    ciao a tutti.
    al fine di mettere su un po' di massa (anche solo 2 chili puliti di m. magra) come affianchereste un lavoro coi pesi ad uno calcistico (2 allenam: martedì-giovedì + partita).
    ho 22 anni, 1.86m per 74 kg

    io avevo notato questo: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
    che farei solo 2 volte a settimana

    non saprei se farlo gli stessi giorni degli allenamenti di calcio o spaiati

    #2
    Vuoi solo massa o ti interessa qualcosa che possa avere un'influenza sulle prestazioni calcistiche?
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Vuoi solo massa o ti interessa qualcosa che possa avere un'influenza sulle prestazioni calcistiche?
      tendenzialmente massa ma solo perchè atleticamente non sono male di base(corro i 100 in 11' bassi). però se hai voglia di darmi qualche linea guida anche per la seconda opzione ci posso pensare

      Commenta


        #4
        Dai una letta a questo: è un po' lungo, ma ne vale la pena:

        Dato che ultimamente spuntano come funghi i 3d in cui si chiede un aiuto su come impostare una preparazione coi pesi finalizzata ad altri sport, mi sembrava interessante condividere questo bellissimo atricolo di Gianluca Pisano, tratto dal sito dell'Accademia Italiana della Forza. Ne avevo già postato la prima parte (contenente


        In questo modo quella che metteresti sarebbe un'ipertrofia funzionale a quello che fai.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

        Commenta


          #5
          ben spiegato. mi sembrano tante comunque 8 serie per ogni tipologia di esercizio. poi noto che in alcuni non c'è nè il numero di serie che quello di ripetizioni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
            Dai una letta a questo: è un po' lungo, ma ne vale la pena:

            Dato che ultimamente spuntano come funghi i 3d in cui si chiede un aiuto su come impostare una preparazione coi pesi finalizzata ad altri sport, mi sembrava interessante condividere questo bellissimo atricolo di Gianluca Pisano, tratto dal sito dell'Accademia Italiana della Forza. Ne avevo già postato la prima parte (contenente


            In questo modo quella che metteresti sarebbe un'ipertrofia funzionale a quello che fai.
            qualcosa di meno impegnativo? tipo 2 sessioni la settimana. purtroppo tempo da dedidare a 3 non ne ho.
            inoltre se puoi spiegarmi il discorso delle serie...

            Commenta


              #7
              Ciao,
              io sono nella tua stessa situazione (agosto-fine maggio= stagione calcistica) e a suo tempo mi fu consigliato di seguire una A-B in multifrequenza di questo tipo con la quale mi trovo bene:

              A:
              squat 5x5
              panca 5x5
              rematore bilanciere 5x5
              crunch vari 8-10x15-12

              B:
              stacchi 3x3
              military press 5x5
              trazioni 5x5
              dip 4x8


              Aumenta i carichi, la velocità, mettici piramidali, cambia il volume, metti qualche esercizio di isolamento..... insomma sbizzarisciti e vedrai che sarà una scheda tutt'altro che monotona e soprattutto funzionale!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da poecilide Visualizza Messaggio
                Ciao,
                io sono nella tua stessa situazione (agosto-fine maggio= stagione calcistica) e a suo tempo mi fu consigliato di seguire una A-B in multifrequenza di questo tipo con la quale mi trovo bene:

                A:
                squat 5x5
                panca 5x5
                rematore bilanciere 5x5
                crunch vari 8-10x15-12

                B:
                stacchi 3x3
                military press 5x5
                trazioni 5x5
                dip 4x8


                Aumenta i carichi, la velocità, mettici piramidali, cambia il volume, metti qualche esercizio di isolamento..... insomma sbizzarisciti e vedrai che sarà una scheda tutt'altro che monotona e soprattutto funzionale!
                grazie. lo stesso giorno degli allenamenti o li differenzio?
                le trazioni sono prone o supine (cioè verso cosa tendi i palmi delle mani)?
                Last edited by gtsolid; 05-09-2012, 17:58:09.

                Commenta


                  #9
                  Io farei il giorno A il lunedì e il giorno B il mercoledì, cosi Mart e Giov ti alleni e Ven, prima della partita, riposi.
                  Le trazioni falle come preferisci, io anche vario sempre le prese.
                  P.s. supine è la posizione delle mani, con i palmi verso di te.
                  invece prone sono con il dorso della mano verso di te.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎