If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quasi quasi faccio il diario - Il diario di Bepi -
bhè... 9 etti di acqua sono una cosa ... 10kg di grasso sono un'altra!
In ogni caso prontamente ri-recuperati 8 etti con l'alimentazione di ieri che avrà avuto almeno 250 di carbo ben distribuiti durante la giornata.
Ieri allenamento gambe.
NON prevista cena ad un ALL you can Eat giappo-brasiliano che necessita di prenotazione da giorni e giorni prima.
SI son liberati 4 posti... e siamo andati..
Ogni ben di dio... son rimasto sul "proteico".... ma credo che 1 kg di gamberi e seppie e gamberoni l'ho mangiato...
Per non parlare di Churrasco brasiliano...un altro6-8 etti di carne l'ho mangiato tra filetto, picanha... e altri tagli alla brace.
Poi in ogni caso qualche altra stupidata (qualche rotolino di sushi) e le meille altre cose a buffet...
Meno male che i dolce a buffet non erano all'altezza del resto...ma un budino e un po di tiramisu li ho pappati...
non contiamo qualche crocchetta.. qualche pezzettino di pollo fritto, cozze... grana... vitel tonnè..tonno.. schifezze tipo chele di granchio finte impanate...
-------------------
vabbè una volta ogni tanto si puo fare...ma la prossima volta a saperlo mi "preparo" meglio..
In ogni caso ho fatto WO sia Venerdi sera (pre all you can eat) che sabato...
Aggiorno.
Ancora non ho preso una direzione.
tiro avanti ma faccio in ogni caso le cose per bene. Molta improvvisazione ma almeno dopo anni so anche come improvvisare.
Periodo di cene e viaggi ove è difficile stare in carreggiata.
Per l'allenamento avevo intenzione (e avevo anche in qualche maniera cominciato) a caricare di piu facendo anche una buona intensità e diminuendo un po il volume...
...ma è da 4 o 5 sedute che invece (in nome della improvvisazione) ho fatto delle full body apparentemente innocue ma di fatto abbastanza voluminose.
petto-spalle-dorso-bicipiti-gambe.
Due esercizi (1 serie piu una serie) x reparto ...il tutto ripetuto 2 volte (dei giorni anche tre).
in totale 20 serie (o 30!) .
il primo dei due esercizi x distretto fatto con peso che mi consenta un certo buffer a circa 10 reps
il secondo dei due esercizi con lo stesso esercizio o un altro (sempre per lo stesso distretto appunto) ma con peso che non mi conceda buffer arrivato a 7-8 reps
rest trai due esercizi dello stesso distretto circa 90 secs
rest tra i diversi distretti minimo (il tempo di cambiar peso/attrezzo)
esempio:
Panca piana 85 kg (x 10 reps) + dopo 90 sec manubri panca inclinata con manubri (manubrioni) 36kg x manubrio x 8 reps
Spalle alla macchina piu spalle in lento avanti
dorso lat + dorso rematore
bicipiti al bilanciere + bicipiti coi manubri
Gambe affondi + squat accosciata massima.
quindi si riprende dal petto col quale (per esempio posso rimodulare i kg in funzione della serie precedente ...sia in piu che in meno)
e via con spalle... dorso ecc..
Mi piace e spacca.
Non mancano allenamenti tradizionali dove tendo ad accorciare le reps ma a caricare pur non disdegnado di fare 4 o piu serie x ex.
Alimentazione come detto molto frammentaria.
non pulitissimo ma sempre accorto (quando posso) e se proprio deve esssere CHEAT è quasi sempre post WO.
Peso in leggero trend di aumento (valutando gli alti e bassi sono passato da un teorico peso medio di 66 a un 66,5 in 15 gg
Aspetto: mi vedo infinitamente enorme allo specchio (sprattutto post WO) ma direi che un po di massa supplementare c'è.
Da come mi vedo sembra che ho messo almeno 3 kg tra grasso e muscolo ma la bilancia continua il trend in salita ma non in linea con quanto ingross/ingrassato io mi veda.
Per capirci, alcuni gg a vedermi allo specchio, crederei che pesandomi debba pesare 70 e non 67.
vedere il 7 del 70 mi spaventerebbe ma ammetto che lo capirei di piu del 66-67 che vedo.
Aggiorno senza aggiungere nulla di eclatante rispetto all'ultimo aggiornamento.
Però devo dire che i miei allenamenti stando prendendo una deriva totalmente contraria a quanto avrei previsto.
Infatti gli ultimi 3 WO sono stati a full body e molto voluminosi.
Pur non disdegnando carichi di tutto rispetto sto affrontando full body "a circuito".
Senza entrare nel merito dell'utilità o quanto siano allenanti, sto facendo la progressione petto-spalle-dorso-Gambe-bicipiti/tric.
Riposi minimi , carichi di tutto rispetto (per intenderci 10-12 reps ma con un peso al quale l'ultima rep è molto difficile da completare).
Passo nel giro di 45-60 secondi al distretto successivo e avendo il muscolo target abbastanza "ricaricato" riesco a sollecitarlo a dovere visto che sarà ri-allenato dopo 4 esercizi che coinvolgono primariamente distretti diversi.
Ho fatto fino a 5 "giri" di circuito e devo ammettere che il fiatone si sente ... e a fine allenamento sono molto provato, soprattutto se (come sabato 14) alla fine del 5° giro ho effettuato un 6° giro senza riposi tra un ex e l'altro calando un po il peso ma arrivando al bruciore da pump per ogni esercizio.
Ora il TUT è l'ultima cosa che posso perseguire, ma ammetto che arrivare abbastanza "riposati " col muscolo da sollecitare è un buon metodo per restare con carichi dignitosamente alti senza doversi preoccupare del calo di performance che solitamente il muscolo target ha solitamente alla 3a o 4a serie dello stesso esercizio.
Riassumendo in parole senplici l'alimentazione continuo con un "do al corpo" quello di cui ha bisogno e certamente nei 3-4 giorni di WO nella settimana abbondo coi carbo. e con le Kcal.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta