Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deta per definizione

    Ciao a tutti mi chiamo Iacopo ho 23 sono alto 176cm peso 70kg siccome pratico Surf vorrei creare una dieta per poter definire il mio fisico.

    Ora come ora mangio cosi

    Colazione
    300ml di latte + 4 formelle Weetabix
    Spuntino
    1 frutto tra mela,banana, pesca ecc
    Pranzo
    80-100 gr di pasta condita con sugo,zafferano ecc + 100 gr di tacchino a fette + insalata (a seconda del giorno perchè mangio da mia nonna e non è sempre uguale tutti i giorni)
    Spuntino
    1 frutto come sopra
    Cena
    avvolte 100gr di petto di pollo, oppure 100 gr di salmone + 150gr insalata mista a pomodoro, carote ecc

    cosa ne pensate?

    #2
    Devi aggiungere i tuoi dati BMR e TDEE, inoltre i macro degli alimenti! Leggi un pò gli altri threads

    Commenta


      #3
      Allora il Bmr se non sbaglio dovrebbe essere 1595
      Fabbisogno calorico
      Moderatamente Attivo - Attività moderata/sport 3-5 giorni alla settimana faccio 3 volte alla settimana esercizi corpo libero e 45 min di cardio con bici, inoltre lavoro come idraulico e consumo energie anche a lavoro
      Calcolo = 2472

      per il calcolo dei macronutrienti non ho trovato come fare

      Commenta


        #4
        Affidati ad un programma e poi quanto adipe hai? Oltre al surf, cosa fai di sport?

        Commenta


          #5
          Rom ti ho scritto che oltre al surf faccio esercizi a corpo libero 3 volte a settimana e anche cardio con la bici sui rulli, inoltre lavoro come idraulico e consume energie anche a lavoro
          Calcolando con vari programmi dovrei avere una BF ovviamente non precisissima circa del 13,77%, dovrei fare un esame plicometrico.
          Calcolo fabbisogno proteico massa magra x 1,5= 82,5gr

          Colazione
          300ml di latte (Calorie: 120 kcal Grassi: 2.64g Carboidrati: 14.37g Pro: 9,93g)
          3 formelle Weetabix circa 112gr (338kcal, Pro 11,5gr, Carb 68,5gr)

          Spuntino


          1 frutto tra mela,banana, pesca circa 80gr


          Pranzo1


          80 gr di pasta condita con sugo (72kcal pro:4,04gr carbo:12,19gr grassi:0,81)
          100 gr di tacchino a fette (167kcal, pro: 21,62gr grassi:8,3gr carbo: 0gr)
          100gr insalata (17kcal pro:1,23 grassi: 0,3gr carbo: 3,29gr)

          Spuntino


          1 frutto come sopra circa 80gr


          Cena

          100 gr petto di pollo (100kcal, pro:23,3gr, grassi: 0,8gr,carbo: 0gr)
          100gr insalata (17kcal pro:1,23 grassi: 0,3gr carbo: 3,29gr)
          oppure
          100gr salmone affumicato (117kcal, pro: 18,8gr, grassi: 4,32gr, carbo:0gr)




          ---------- Post added at 21:52:30 ---------- Previous post was at 21:48:51 ----------

          nessuno????
          Last edited by Iacopo Guidi; 21-08-2012, 21:51:54.

          Commenta


            #6
            Non considerando la frutta degli spuntini, sei a 948Kcal, non ti sembra di essere sotto il tuo BMR?

            Leggiti un pò di cose utili e magari correggi il tiro

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            Poi, a sistemarla ad hoc ci penserà il tempo e l'occhio! Mettici del tuo e noi saremo qui ad aiutarti!

            Commenta


              #7
              Età:23
              Altezza: 176
              Peso: 70
              BMR: 1595
              BF: circa 13%
              Fabbisogno Calorico: aiutatemi a ricalcolarlo per bene perchè ho trovato vari risultati
              Pratico Surf quando possibile inoltre faccio sport 3 volte la settimana diviso così:
              Lun e Ven :Nuoto 1 ora al giorno
              Mercoledi: esercizi corpo libero e bici sui rulli (45min al 60-70%)
              Lavoro tutti i giorni come idraulico

              Colazione
              300ml di latte + 4 formelle Weetabix

              Spuntino
              1 Toast + 50 gr di prosciutto cotto

              Pranzo
              100 gr di pasta condita con sugo,zafferano ecc + 100 gr di tacchino a fette + insalata o pomodoro (a seconda del giorno perchè mangio da mia nonna e non è sempre uguale tutti i giorni tranne il tacchino che lo mangio tutti i giorni tranne sabato e domenica)

              Spuntino
              1 frutto tra banana mela ecc

              Cena
              100gr di petto di pollo, oppure 100 gr di salmone + 150gr insalata mista a pomodoro, carote ecc + 30gr di Parmigiano Reggiano

              ---------- Post added 23-08-2012 at 14:11:56 ---------- Previous post was 22-08-2012 at 18:01:16 ----------

              nessuno mi aiuta???

              Commenta


                #8
                Eccomi... Puoi postare una tua foto, per favore? Dov'è localizzato il tuo grasso?

                Per il tuo BMR dovresti essere intorno alle 1690 dai miei calcoli... mentre 2700 dovrebbe essere il tuo fabbisogno compreso lo sport e il lavoro!

                Potresti provare a stare per un pò intorno alle 2300/2400 il lunedì/mercoledì/venerdì e sulle 2100 gli altri giorni!

                Rifai una dieta decente, con questi valori e vediamo cosa salta fuori!

                A tua disposizione, ciao.

                Commenta


                  #9
                  la foto te la metto stasera, il grasso c'è lo nella parte dell'addome, però si nota solo quando sto seduto, mi puoi consigliare un sito affidabile dove prendere i dati kcal,pro ecc perchè alcuni mi davano valori un po sballati

                  Commenta


                    #10
                    Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Te l'ho indicato su... almeno leggilo!!!

                      Commenta


                        #12
                        rom mi hai scritto solo la pagina per impostare la dieta, ma i valori di ogni alimento non so da dove prenderli perchè alcuni mi danno valori un po diversi

                        Commenta


                          #13
                          Iacopo, i valori degli alimenti che intendi inserire nella tua dieta, li trovi scritto sul retro di ogni confezione/scatola! Per tutti gli altri, puoi fare riferimento all'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione!

                          Scopri come seguire uno stile di vita sano. Resta aggiornato con le ultime notizie più interessanti di oggi. Online su inran.it

                          Commenta


                            #14
                            ecco come sono ora , vorrei definire ancora un pochino perchè quando sto seduto si vede il grasso e poi piu avanti vorrei mettere su qualche kg senza legarmi troppo



                            Uploaded with ImageShack.us

                            Commenta


                              #15
                              Ma cosa vuoi definire!!! Sei troppo asciutto... guarda che se non mangi, non tiri su nemmeno 5kg!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎