Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia Alimentazione: Cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia Alimentazione: Cerco consigli

    Salve a tutti mi chiamo riccardo e ho 23 anni vi posterei cio' che mangio di solito sperando di ricevere qualche consiglio su come modificare il regime alimentare, comincio con il postare i miei dati:

    Altezza: 196 cm
    peso : 83 kg
    Fabbisogno calorico (usando la formula peso x 24) = 1992 kcal al giorno.

    Dieta:

    Colazione: 200 ml di albumi + 3 cucchiai di crusca d'avena (circa 30 gr) + 120 gr di fesa di tacchino + 7-8 fette biscottate integrali + 4 noci + 8 mandorle + 200 ml di latte di soia (sono intollerante al lattosio) con dentro 3 cucchiai di fiocchi d'avena + 1 mela granny smith + 1 tazza di the verde + un caffe' doppio.

    Pranzo : 70gr di friselle integrali + 250/270 gr di petto di pollo (o tacchino) + 2 finocchi grandi all'incirca sugli 800 gr conditi con aceto + 1 noce + 1 caffe'.

    Spuntino pomeridiano : 2 barrette dieta zona da 1 blocco 40-30-30 oppure (1 mela granny smith + 80 gr di fesa di tacchino + 6 mandorle).

    Cena: 250/270gr di petto di pollo/tacchino/sovraccoscio di tacchino oppure un paio di volte a settimana sostituisco con 2 pesci (orata o spigola) + 2 finocchi come a pranzo conditi con aceto.

    Prenanna : 2 fettine di fesa di tacchino o pollo alle erbette (circa 30gr) + 3 mandorle.

    Anzianita di allenamento : 5 anni.
    Premetto che fino a diversi anni fa' ero un ragazzo obeso del peso di 185 kg............In sostanza come modifichereste questa dieta per magari aumentare un po la massa muscolare senza mettere su grasso? Adesso mi alleno 3 volte a settimana per 1.30 con i pesi lun Mer Ven e i restanti giorni faccio due sessioni di 30 minuti di camminata su tapis roulant ho una discreta muscolatura e sono molto definito pero' vorrei aumentare un po i muscoli e magari non mettere su grasso dal momento che ne ho l'ossessione. Grazie in anticipo a tutti saluti e buona domenica.
    Last edited by Terror; 19-08-2012, 18:11:33. Motivo: Scusate avevo dimenticato alcune cose

    #2
    Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi chiamo riccardo e ho 23 anni vi posterei cio' che mangio di solito sperando di ricevere qualche consiglio su come modificare il regime alimentare, comincio con il postare i miei dati:

    Altezza: 196 cm
    peso : 83 kg
    Fabbisogno calorico (usando la formula peso x 24) = 1992 kcal al giorno.

    Dieta:

    Colazione: 200 ml di albumi + 3 cucchiai di crusca d'avena (circa 30 gr) + 120 gr di fesa di tacchino + 7-8 fette biscottate integrali + 4 noci + 8 mandorle + 200 ml di latte di soia (sono intollerante al lattosio) con dentro 3 cucchiai di fiocchi d'avena + 1 mela granny smith + 1 tazza di the verde + un caffe' doppio.

    Pranzo : 70gr di friselle integrali + 250/270 gr di petto di pollo (o tacchino) + 2 finocchi grandi all'incirca sugli 800 gr conditi con aceto + 1 noce + 1 caffe'.

    Spuntino pomeridiano : 2 barrette dieta zona da 1 blocco 40-30-30 oppure (1 mela granny smith + 80 gr di fesa di tacchino + 6 mandorle).

    Cena: 250/270gr di petto di pollo/tacchino/sovraccoscio di tacchino oppure un paio di volte a settimana sostituisco con 2 pesci (orata o spigola) + 2 finocchi come a pranzo conditi con aceto.

    Prenanna : 2 fettine di fesa di tacchino o pollo alle erbette (circa 30gr) + 3 mandorle.

    Anzianita di allenamento : 5 anni.
    Premetto che fino a diversi anni fa' ero un ragazzo obeso del peso di 185 kg............In sostanza come modifichereste questa dieta per magari aumentare un po la massa muscolare senza mettere su grasso? Adesso mi alleno 3 volte a settimana per 1.30 con i pesi lun Mer Ven e i restanti giorni faccio due sessioni di 30 minuti di camminata su tapis roulant ho una discreta muscolatura e sono molto definito pero' vorrei aumentare un po i muscoli e magari non mettere su grasso dal momento che ne ho l'ossessione. Grazie in anticipo a tutti saluti e buona domenica.
    Ma la colazione che hai descritto è per tutta la famiglia?

    Commenta


      #3
      ahaha nono è solo per me la considero il pasto principale della giornata e non saprei stare senza a cmq mi sono scordato che a colazione prendo anche un multivitaminico e un magnesio e potassio sciolti in mezzo litro di acqua.

      Commenta


        #4
        Non va bene una colazione così secondo me... è poco equilibrata, ed inoltre ci sono troppe fonti! Prova a raggruppare un pò gli alimenti. Ad esempio, se prendi le proteine dall'albume, non mangiare anche la fesa di tacchino, è sempre preferibile e più "digeribile", un'unica fonte, magari abbondante, ma sempre unica!

        Commenta


          #5
          Scusa la domanda ma come mai è preferibile? calcola che tra universita' e tutto andrei a pranzare molto tardi verso le 15 e credo che se dimuissi morirei di fame e fare spuntino a meta' mattinata non ho il tempo materiale purtroppo.

          Commenta


            #6
            Per il tuo fabbisogno calorico (1992) ci arrivi tranquillamente con 3 pasti! Non ti ho detto di ridurre, ma di accorpare!
            Hai letto questo?

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

            Commenta


              #7
              ma secondo te usare quella formula ossia peso x 24 va bene o bisogna fare altri calcoli?

              Commenta


                #8
                Di calcoli se ne possono fare tanti... Bisogna avere, però, dei parametri di riferimento e su quelli gettare le basi! Non esiste la formula magica!!!
                Poi, col tempo e l'esperienza, si aggiusta il tiro!

                Commenta


                  #9
                  guarda l'altra volta facendo massa facevo a occhio ma mi sono reso conto che non mangiavo pulitissimo, cmq la dieta nel complesso come la vedi? secondo me c'e' un buon apporto di proteine su cui gettare le basi, inoltre come la vedresti una metabolica impostata per la massa perche ho sentito dire che permette di accumulare poco adipe.

                  Commenta


                    #10
                    Te l'ho scritto, non mi piace la colazione! Se non mangiavi "pulito", dovevi correggere subito!
                    Prendi l'abitudine ad usare la vista e i vari riferimenti fisici. Poi, "ho sentito dire", non mi è mai piaciuto!!! Ognuno di noi, reagisce in un modo diverso e fino ad oggi, anche le diete più blasonate, mi sembra, non abbiano dato risultati duraturi nel tempo!

                    Sono sempre convinto, che per ogni individuo esistano alimenti più consoni al proprio metabolismo. Ad esempio, a me la cioccolata non fa ingrassare come ad un'altra persona (ovviamente stessa quantità), mentre le mandorle mi gonfiano! Siamo più o meno intolleranti e/o sensibili all'assimilazione di alcuni alimenti!

                    Detto questo, inizia con questo profilo alimentare e scruta i vari cambiamenti del tuo corpo quotidianamente, così potrai aggiustare sempre di più il tiro!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                      Ad esempio, a me la cioccolata non fa ingrassare


                      Che senso ha questa affermazione??...Ha dei valori nutrizionali propri come tutti gli alimenti e và inserito in un contesto per determinare se incrementa o no il peso corporeo!

                      Commenta


                        #12
                        Ed io cosa ho scritto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                          Ed io cosa ho scritto?
                          non hai scritto l'unica cosa ragionevole: che tutti i cibi fanno e non fanno ingrassare....si ingrassa per un eccesso di calorie, non perché la cioccolata/carne rossa/pane/tuorli ecc...fanno ingrassare. Per assurdo potresti tirarti con pane e nutella...se le calorie in toto sono sotto al tuo fabbisogno giornaliero.
                          Da non confondere poi "gonfiore"--->intollerenze per es. e "ingrassare"--->eccesso di calorie, qualsiasi fonte, anche magra.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            ...pienamente d'accordo!

                            Commenta


                              #15
                              okok calma calma io non volevo offendere o far alterare nessuno io mi sono creato un alimentazione che seguo da diverso tempo e onestamente in quanto a definizione sto messo bene ossia ho muscoli tonici e definiti e per me che sono un ex super obeso come ho scritto poter entrare nella taglia 46 dato che portavo la 60 è un goia e un risultato incredibile con tutto il sudore e la fatica che ho fatto, se ho scritto qua' è perche' da utente esterno quotidianamente leggo i post e mi informo perche' per questo sport ho una immensa passione pensa che in questo periodo combatto con un mal di denti pazzesco e mi alleno come niente fosse, non cerco pieta' ci mancherebbe ma solo consigli da persone esperte competenti perche' è con gli aiuti di chi ne sa piu' di te che si migliora e io desidero migliorare magari mettendo su un po di massa magra per essere un po piu' muscoloso non pretendo di essere coleman o chissa' cosa (anche perche' non ci riuscirei mai) ma solo migliore per stare bene con me stesso. Detto cio' volevo porvi una domanda che troverete idiota...ma nel calcolo del fabbisogno calorico come peso ideale devo immettere il peso che vorrei raggiungere per sapere il quantitativo o attenermi ai calcoli? grazie in anticipo a tutti e buon inizio settimana.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎