Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione obbligata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione obbligata

    salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio... premessa:

    sono istruttore in sala aerobica, faccio 3 ore di lezione nei giorni lun mer ven (14.00 pump, 19.00 pump 20.00 spinning) e quest'anno inserirò anche qualche ora il martedì e il giovedi. E' ovvio che non essendo il mio primo lavoro, non riesco a fare anche pesistica. L'anno scorso, dopo 3 anni di lavoro e ottimi risultati, sono arrivato a dicembre/gennaio completamente scoppiato. Qualcosa ho sbagliato è ovvio, e vi dico subito che probabilmente son rimasto troppo su una dieta con poche kalorie, fobie da ex zavorrato, inutile dirvi i danni che ho fatto, energie zero, non mi sono ancora ripreso, e ho rimesso peso, nulla di grave però. Ora dovrei capire dov'è stato l'errore precisamente, magari aprirò un 3d in apposita sezione per quanto riguarda la dieta, ma per quanto riguarda l'integrazione?

    io pensavo di strutturarla così da settembre (inizio corsi):


    proteine in base a alimentazione la mattina e nelle 2 merende
    bcaa prima e dopo wo
    jack3d associato a oxyelite pro per aiutarmi a RIperdere un po' di kg e gonfiore
    e c4 extreme prima dell'allenamento delle 14

    potrebbe andare?

    #2
    Troppi stimolanti, ma la cosa principale è la dieta.......e strutturare bene gli allenamenti che possono starci anche con i pesi, prima di pensare a jack e simili metterei bcaa in dosi generose, creatina e betaalanina.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Nello stato in cui sei,stimolatori li eviterei proprio
      sigpic

      Commenta


        #4
        io pensavo a stimolatori per un semplice aiuto termogenico, magari per il primo mesetto. Purtroppo strutturare bene gli allenamenti diventa difficile, se ho lezione di spinning, devo fare lezione di spinning, c'è poco da fare! Poi è ovvio che in certi momenti faccio finta e ok... ma più di quello!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
          io pensavo a stimolatori per un semplice aiuto termogenico, magari per il primo mesetto. Purtroppo strutturare bene gli allenamenti diventa difficile, se ho lezione di spinning, devo fare lezione di spinning, c'è poco da fare! Poi è ovvio che in certi momenti faccio finta e ok... ma più di quello!
          Dicevo a parte le lezioni, quelle considerale come un'ora di aerobica, considera che specie la caffeina disidrata.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            quindi, a parte l'allenamento che magari posterò in apposita sezione, tu faresti: proteine, bcaa, creatina e beta-alanina? Nessun termogenico considerando che devo perdere grasso?

            Commenta


              #7
              il termo aggiungilo quando sei in stallo

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
                salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio... premessa:

                sono istruttore in sala aerobica, faccio 3 ore di lezione nei giorni lun mer ven (14.00 pump, 19.00 pump 20.00 spinning) e quest'anno inserirò anche qualche ora il martedì e il giovedi. E' ovvio che non essendo il mio primo lavoro, non riesco a fare anche pesistica. L'anno scorso, dopo 3 anni di lavoro e ottimi risultati, sono arrivato a dicembre/gennaio completamente scoppiato. Qualcosa ho sbagliato è ovvio, e vi dico subito che probabilmente son rimasto troppo su una dieta con poche kalorie, fobie da ex zavorrato, inutile dirvi i danni che ho fatto, energie zero, non mi sono ancora ripreso, e ho rimesso peso, nulla di grave però. Ora dovrei capire dov'è stato l'errore precisamente, magari aprirò un 3d in apposita sezione per quanto riguarda la dieta, ma per quanto riguarda l'integrazione?

                io pensavo di strutturarla così da settembre (inizio corsi):


                proteine in base a alimentazione la mattina e nelle 2 merende
                bcaa prima e dopo wo
                jack3d associato a oxyelite pro per aiutarmi a RIperdere un po' di kg e gonfiore
                e c4 extreme prima dell'allenamento delle 14

                potrebbe andare?
                Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
                quindi, a parte l'allenamento che magari posterò in apposita sezione, tu faresti: proteine, bcaa, creatina e beta-alanina? Nessun termogenico considerando che devo perdere grasso?
                Potrebbe essere quello il problema......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  cioè poche calorie e uso di thermo?

                  Commenta


                    #10
                    Soprattutto la prima....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      in pratica, corretta l'alimentazione (c'è il post in sezione) che integrazione sarebbe consigliabile nella mia situazione?

                      Commenta


                        #12
                        se non hai mai integrato , e aggiustata la dieta , inizia SEMPRE con la classica integrazione base !
                        proteine , bcaa , creatina ...
                        Fatto salvo che l'alimentazione non dovrà essere troppo ipo , io proprio in ipo ho trovato molti benefici integrando anche l'acetil carinitina

                        Commenta


                          #13
                          ma praticamente non ho mai integrato seriamente con proteine, ho solo preso costantemente bcaa pre e post wo

                          Commenta


                            #14
                            domanda secca ... risposta secca!

                            i gainer possono essere usati abitualmente per sostituire un pasto principale completo, NON in dieta massa?

                            Commenta


                              #15
                              Se rientrano nel conteggio giornaliero potrebbero essere usati!Toglierei abitualmente però

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎