Consiglio nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zoid747
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 49
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio nuova dieta

    Ciao a tutti, premetto che faccio palestra da quasi un anno ma non ho mai seguito una dieta vera e propria,
    ho passato un periodo ad integrare alla mia alimentazione consueta prima le proteine della scitec, gh surge prima di andare a dormire e g bcaa prima e post allenamento.
    ero arrivato a maggio a pesare 64 kg, con una massa grassa quasi nulla e dei progressi di forza notevoli rispetto a quando avevo iniziato. ( panca piana ad esempio sono passato da novembre che facevo 30 kg ad ora che ne faccio 70 )
    Purtroppo causa esami e periodo di stress ho mangiato molto poco, oltretutto a causa di una contrattura sono stato fermo un mese e ora la palestra ha chiuso per ferie e sono sceso a 59 kg
    (ho sospeso da maggio l'assunzione di proteine e gh surge). Io ho 20 anni, sono alto 1,74 cm, al momento la circonferenza del polso è 17 cm, quella del bicipite 32 cm, peso 59 kg,
    ho non pochi problemi ad aumentare di massa (anche se ero partito da un peso di 52 kg quando ho iniziato palestra), oltretutto sono leggermente intollerante al latte e alle arachidi e prima di andare a dormire non riesco assolutamente a mangiare nulla o non dormo. Vorrei qualche consiglio sull'alimentazione giusta da seguire per un incremento consistente di massa, (considerate però che sto praticamente fermo fino a settembre)
    anche con i giusti integratori o se è meglio evitarli direttamente. Vi ringrazio in anticipo e spero di aver postato correttamente.
    Flavio.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119526
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Non si possono fare diete da zero. Posta una tua giornata alimentare tipo e si vedrà.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • zoid747
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 49
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok scusami, provvedo subito:

      colazione: pane 150 gr + 30-40 gr di marmellata + succo di frutta 200-250 ml
      spuntino: pane 150 gr + prosciutto + fetta di formaggio o/o insalata
      spuntino2: dolce (merendina/yogurt/yogurt liquido)
      pranzo: 250/300 grammi di pasta condita a seconda del giorno
      spuntino: pane 150 gr+ burro di noccioline (pure se mi rimane indigesto.. ma mi piace troppo...)
      spuntino2: gelato o altro tipo di dolce
      cena: carne (dipende dal giorno, di solito petto di pollo o bovino sui 200gr ) e verdure (insalata, broccoli zucchine, dipende dal giorno) + un dolcetto o gelato
      appena ho digerito vado a dormire.

      ---------- Post added at 11:40:53 ---------- Previous post was at 11:38:23 ----------

      ah, di solito non mangio frutta apparte banane (si lo so fa ridere) perchè mi fa tutta un po di allergia per non si sa quale motivo.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

      Commenta

      • savyultras90
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 411
        • 24
        • 3
        • Bari, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zoid747 Visualizza Messaggio
        Ok scusami, provvedo subito:

        colazione: pane 150 gr + 30-40 gr di marmellata + succo di frutta 200-250 ml
        spuntino: pane 150 gr + prosciutto + fetta di formaggio o/o insalata
        spuntino2: dolce (merendina/yogurt/yogurt liquido)
        pranzo: 250/300 grammi di pasta condita a seconda del giorno
        spuntino: pane 150 gr+ burro di noccioline (pure se mi rimane indigesto.. ma mi piace troppo...)
        spuntino2: gelato o altro tipo di dolce
        cena: carne (dipende dal giorno, di solito petto di pollo o bovino sui 200gr ) e verdure (insalata, broccoli zucchine, dipende dal giorno) + un dolcetto o gelato
        appena ho digerito vado a dormire.

        ---------- Post added at 11:40:53 ---------- Previous post was at 11:38:23 ----------

        ah, di solito non mangio frutta apparte banane (si lo so fa ridere) perchè mi fa tutta un po di allergia per non si sa quale motivo.
        non hai scritto quanto prosciutto mangi a metà mattina, poi secondo me la pasta a pranzo è un pò troppa e non mangi niente come carne o pesce ecc.. il secondo spuntino pomeridiano evitalo la cena va bene togli il dolcette e aggiungici un cucchiaio di olio di oliva sulle vedure

        Commenta

        • zoid747
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 49
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          eh il prosciutto non lo peso.. ci metto 3-4 fettine di solito.
          per l'olio ce ne metto già comunque ! (:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            le quantità ci vogliono tutte...l'olio se lo usi perchè non lo hai messo? riscrivi tutto in modo completo, please

            mangi 300g di pasta pesata cruda o cotta?

            Commenta

            • zoid747
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 49
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              colazione: pane 150 gr + 30-40 gr di marmellata + succo di frutta 200-250 ml
              spuntino: pane 150 gr + prosciutto 80 gr + fetta di formaggio o/o insalata
              spuntino2: dolce (merendina/yogurt/yogurt liquido)
              pranzo: 250/300 grammi di pasta condita a seconda del giorno (peso a crudo) di solito il codimento è tonno (una scatoletta) oppure zucchine,gamberetti... insomma dipende da cosa cucina mia madre...
              spuntino: pane 150 gr+ burro di noccioline 40 gr (pure se mi rimane indigesto.. ma mi piace troppo...)
              spuntino2: gelato o altro tipo di dolce
              cena: carne (dipende dal giorno, di solito petto di pollo o bovino sui 200gr ) e 150/200 gr verdure (insalata, broccoli zucchine, dipende dal giorno) cucchiaio d'olio extravergine e a seconda del caso aceto balsamico + un dolcetto o gelato


              modificato
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

              Commenta

              • scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

                #8
                Non vorrei dire ma 3 etti di pasta a crudo mi sembrano un tantino esagerati..
                altra cosa le merendine direi che si possono togliere e alla mattina manca la fonte proteica..

                Commenta

                • zoid747
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 49
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  il fatto è che a pranzo mi viene una fame allucinante.. dite che dovrei diminuire la pasta e aggiungere una fettina ?
                  per la fonte proteica a colazione che potrei prendere? il latte mi manda diretto al bagno...
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    ma una lettura alle discussioni in rillievo l'hai data? merendine, gelati, dolci...non son proprio alimenti da inserire nella dieta

                    comunque mi sembra troppo calorica...300g di pasta a pranzo son troppi, bisogna ribilanciare tutto

                    ma tu seguendo questa dieta prendi peso? mantieni? cali?

                    Commenta

                    • zoid747
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 49
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Sto calando di peso lentamente
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

                      Commenta

                      • BodyBuilder_83
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 687
                        • 52
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da zoid747 Visualizza Messaggio
                        Ok scusami, provvedo subito:

                        colazione: pane 150 gr + 30-40 gr di marmellata + succo di frutta 200-250 ml
                        spuntino: pane 150 gr + prosciutto + fetta di formaggio o/o insalata
                        spuntino2: dolce (merendina/yogurt/yogurt liquido)
                        pranzo: 250/300 grammi di pasta condita a seconda del giorno
                        spuntino: pane 150 gr+ burro di noccioline (pure se mi rimane indigesto.. ma mi piace troppo...)
                        spuntino2: gelato o altro tipo di dolce
                        cena: carne (dipende dal giorno, di solito petto di pollo o bovino sui 200gr ) e verdure (insalata, broccoli zucchine, dipende dal giorno) + un dolcetto o gelato
                        appena ho digerito vado a dormire.

                        ---------- Post added at 11:40:53 ---------- Previous post was at 11:38:23 ----------

                        ah, di solito non mangio frutta apparte banane (si lo so fa ridere) perchè mi fa tutta un po di allergia per non si sa quale motivo.
                        La colazione a mio avviso è manchevole di fonti proteiche e grassi buoni, troppi carboidrati.
                        Lo spuntino n.1 anch'esso è troppo ricco di carboidrati e mancano le grammature della fonte proteica.
                        Lo spuntino n.2 ha poco senso, ti spiego, merendina X e yogurt sono due alimenti nettamente diversi, elimina le merendine, in chiusura, perchè fai doppio spuntino?
                        A pranzo ancora troppi carboidrati e mancano proteine e grassi buoni.
                        Lo spuntino quotidiano lo lascerei come quello n.1 della mattina con le dovute modifiche.
                        A cena elimina dolcetto e gelato e prediligi un pasto proteico accompagnato da verdure e grassi buoni(cose che a quanto leggo già fai).

                        In definitiva mangi poche proteine, pochi grassi buoni, squilibrio totale sui carboidrati, così facendo - se già non è la tua condizione - ti ritrovi con pochi muscoli e un bel pò di grasso.

                        Commenta

                        • zoid747
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2012
                          • 49
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Veramente più che grasso sto in bilico tra l'anoressico e il definito
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

                          Commenta

                          • BodyBuilder_83
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 687
                            • 52
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da zoid747 Visualizza Messaggio
                            Veramente più che grasso sto in bilico tra l'anoressico e il definito
                            Ecco, è il risultato di un'alimentazione scorretta, come ti dicevo - e mi hai detto che al momento non sei grasso - mangiando in quel modo non costruirai massa magra e col trascorrere del tempo man mano metterai un bel pò di grasso, ti ritroverai magari costituzionalmente magrlino, secco ma col grasso (derivante da tutti quei carbo) piazzato in punti vari.
                            Ricorda, essere magrolini non significa non essere grassi, vedi i maratoneti, volgarmente parlano secchi e scheletrici, sai che hanno una % di grasso superiore a quella muscolare?

                            Commenta

                            • zoid747
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 49
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              grazie mille della disponibilità e delle informazioni preziosissime! non appena riapre la palestra mi metto sotto con l'alimentazione
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Barbie

                              Commenta

                              Working...
                              X