Buongiorno Ragazzi,
da settembre voglio rimettermi sotto a spingere un po’ di ghisa ma come ben sappiamo tutti, l’alimentazione corretta è la base di tutto!
Io avrei messo giù una sorta di dieta che ovviamente va corretta ed arricchita con i Vostri consigli; per lo meno però, vorrei capire se parto da presupposti buoni o meno.
Io conto di allenarmi 2/3 volte a settimana con i pesi e 2/3 volte a week con la bici (puntando alle gare da marzo/aprile in poi).
Nei giorni di “palestra” mangerei diversamente rispetto ai giorni di ciclismo, perché per esperienza sento che il mio fisico a bisogno dei macro in modo diverso nelle diverse attività.
Quindi:
Dati
33 anni
173cm
71Kg
...un pò di "ciccetta" residua sul basso addome
GIORNI di PALESTRA
COLAZIONE – 7.30 circa
300ml di latte p.s.
60g di cereali (muesli oppure integrali)
20g di proteine Whey
SPUNTINO – 10.30 circa
1 frutto (1 mela oppure 1 banana…)
PRANZO – 12.30
Pasta o riso 80g circa
Secondo magro 150g
Verdura o insalata
SPUNTINO – 16.30 circa, che poi coincide con il pre WO
1 frutto (1 mela oppure 1 banana…) + 1 barretta tipo 40/30/30 oppure 20g di Whey
WO alle 18.00 circa
CENA – 20.00 circa
Secondo magro 200/300g
Verdura o insalata a volontà
A seconda della fame (spesso mostruosa) mangio del pane (70/80g) oppure delle wasa (3/4 fette)
Durante la giornata cerco di bere almeno 2 litri di acqua oltre a quella che bevo durante i pasti e/o l’allenamento.
Sono un ex ciccione e quindi tendo ad ingrassare o per lo meno è la mia paura costante.
GIORNI di ALLENAMENTO IN BICI
COLAZIONE – 7.30 circa
Succo di frutta 1 bicchiere grande
4/5 fette biscottate integrali + marmellata o miele
1 caffè + 1 yogurt magro
SPUNTINO – 10.30 circa
PRANZO – 12.30
Insalata mista (mais, pomodori, carote ecc ecc)
Secondo magro 150g oppure sgombro/tonno 85/125g
Verdura o insalata
Wasa 3 fette
1 frutto (1 mela oppure 1 banana…) anche se a volte preferisco pedalare a stomaco vuoto, specie nelle uscite post lavoro nelle quali giro per 1h30min max…2h quando va bene!
Uscita in bici oppure sui Rulli alle 18.00 circa
CENA – 20.00 circa
Secondo magro 200/300g
A seconda della fame (spesso mostruosa) mangio del pane (70/80g) oppure delle wasa (3/4 fette)
Non faccio pre nanna perché generalmente non ne sento il bisogno e perché digerisco lentamente le cose, quindi al max un bicchiere di latte caldo e nulla più!
Generalmente al sabato ed alla domenica facendo i “lunghi” in bici, incremento i carbo specie pre e post uscita!!!
Che ne dite?!?
Mancano tante cose? Per l’integrazione date un occhio al post qui linkato e messo in apposita sezione?!?
la scheda: http://www.bodyweb.com/threads/34253...03#post7618203
l'integrazione: http://www.bodyweb.com/threads/34253...07#post7618207
da settembre voglio rimettermi sotto a spingere un po’ di ghisa ma come ben sappiamo tutti, l’alimentazione corretta è la base di tutto!
Io avrei messo giù una sorta di dieta che ovviamente va corretta ed arricchita con i Vostri consigli; per lo meno però, vorrei capire se parto da presupposti buoni o meno.
Io conto di allenarmi 2/3 volte a settimana con i pesi e 2/3 volte a week con la bici (puntando alle gare da marzo/aprile in poi).
Nei giorni di “palestra” mangerei diversamente rispetto ai giorni di ciclismo, perché per esperienza sento che il mio fisico a bisogno dei macro in modo diverso nelle diverse attività.
Quindi:
Dati
33 anni
173cm
71Kg
...un pò di "ciccetta" residua sul basso addome
GIORNI di PALESTRA
COLAZIONE – 7.30 circa
300ml di latte p.s.
60g di cereali (muesli oppure integrali)
20g di proteine Whey
SPUNTINO – 10.30 circa
PRANZO – 12.30
Pasta o riso 80g circa
Secondo magro 150g
Verdura o insalata
1 frutto (1 mela oppure 1 banana…) + 1 barretta tipo 40/30/30 oppure 20g di Whey
WO alle 18.00 circa
CENA – 20.00 circa
Secondo magro 200/300g
Durante la giornata cerco di bere almeno 2 litri di acqua oltre a quella che bevo durante i pasti e/o l’allenamento.
Sono un ex ciccione e quindi tendo ad ingrassare o per lo meno è la mia paura costante.
GIORNI di ALLENAMENTO IN BICI
COLAZIONE – 7.30 circa
Succo di frutta 1 bicchiere grande
4/5 fette biscottate integrali + marmellata o miele
1 caffè + 1 yogurt magro
SPUNTINO – 10.30 circa
PRANZO – 12.30
Insalata mista (mais, pomodori, carote ecc ecc)
Secondo magro 150g oppure sgombro/tonno 85/125g
Verdura o insalata
Wasa 3 fette
1 frutto (1 mela oppure 1 banana…) anche se a volte preferisco pedalare a stomaco vuoto, specie nelle uscite post lavoro nelle quali giro per 1h30min max…2h quando va bene!
Uscita in bici oppure sui Rulli alle 18.00 circa
CENA – 20.00 circa
Secondo magro 200/300g
Non faccio pre nanna perché generalmente non ne sento il bisogno e perché digerisco lentamente le cose, quindi al max un bicchiere di latte caldo e nulla più!
Generalmente al sabato ed alla domenica facendo i “lunghi” in bici, incremento i carbo specie pre e post uscita!!!
Che ne dite?!?
Mancano tante cose? Per l’integrazione date un occhio al post qui linkato e messo in apposita sezione?!?
la scheda: http://www.bodyweb.com/threads/34253...03#post7618203
l'integrazione: http://www.bodyweb.com/threads/34253...07#post7618207
Commenta