If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visto che hai postato il link e non l'articolo, ti prego se possibile di fare un breve riassunto quì o per lo meno illustrare i punti fondamentali. Grazie.
---------- Post added at 10:48:50 ---------- Previous post was at 10:47:15 ----------
il succo dell' articolo è questo:
__________________settimana 1
__giorno A 4x5 70%__________giorno B 9x3 80%___________________giorno C 4x4 65%
**nelle settimane seguenti il giorno A si aumenta una serie,il giorno B si scala una serie e si aumenta il peso di 2,5kg,il giorno C invece si aumenta di una ripetizione..TuTTo questo per 7 settimane!
si svilupperà così:
__________________settimana 1
__giorno A 4x5 70%__________giorno B 9x3 80%_________________giorno C 4x4 67%
__________________settimana 2
__giorno A 5x5 70%__________giorno B 8x3 80%+2,5______________giorno C 4x5 67%
__________________settimana 3
__giorno A 6x5 70%__________giorno B 7x3 80%+5________________giorno C 4x6 67%
__________________settimana 4
__giorno A 7x5 70%__________giorno B 6x3 80%+7,5_______________giorno C 4x7 67%
__________________settimana 5
__giorno A 8x5 70%__________giorno B 5x3 80%10kg_______________giorno C 4x8 67%
__________________settimana 6
__giorno A 9x5 70%__________giorno B 4x3 80%+12,5_______________giorno C 4x9 67%
__________________settimana 7
__giorno A 10x5 70%__________giorno B 3x3 80%+15_____________giorno C 4x10 67%
i risultati a fine ciclo saranno:
10 serie con un peso che vi permette di essere tecnici al punto giusto:il 70% quindi comporta un grande miglioramento tecnico ed esplosivo perchè il gesto è ripetuto tante volte e il volume come potete vedere aumenta di settimana in settimana.Aumentare di una serie ogni volta è un trucco efficace, sempre se non si va a cedimento eppure nessun palestrato lo fa(a suo modo ragiona che è meglio fare più esercizi per lavorare il muscolo da più angolazioni...cosa nn sbagliata ma se è la forza l' obbiettivo questo non è il giusto principio)...è molto più semplice e produttivo rispetto all' aumenatare una ripetizione.Comunque sia già alla quarta settimana si sentirà aumentare la velocità sul bilancere.
Tre serie da tre ripetizioni con 15kg in più nell 80% che corrisponderanno circa al vostro 90% o poco più..l 80% è pesante ma si può restare ancora tecnici aumentando il peso.Il volume di questa seduta logicamente diminuirà perchè per quanto possiate migliorare fare un 9x3 al 90% è difficile ahhahah...Già è tantissimo un 3x3!tenete conto che con il 90% escono 3 ripetizioni tirate
Un 4x10 con il 67% assicurerà un ottima capacità di lavoro e una maggior resistenza all' intensità percepita e questo si traduce in più forza..inoltre l ' essere tecnici sempre su così tante ripetizioni sarà ancora più forza!
Il nome della progressione deriva appunto da questo!Ogni progressione del giorno si aiuta e si completa incatenandosi.
Per me funziona. L' snc non si cuoce, i pesi non sono al limite, c'è volume, c'è intensità. Lo vedo bene però per panca e squat, per lo stacco potrebbe essere un massacro.
ciao paul si ha ragione...mi son dimenticato di scriverlo...solo su panca e squat..sullo stacco è impossibile da reggere oltre al volume e intensità anche come frequenza.Meglio farlo solo 2 volte a settimana
Molto molto interessante... Io sono un neofita alle primissime armi e quindi i pesi salgono veloce (è normale all'inizio) ma è un po che sono fermo in piana a 50 kg (non bestemmiatemi, so che è un peso di M... Ma sono 3 mesi che mi alleno e in ipocalorica, peso 67 kg io XD)
Io di solito lavoro al cedimento, ho provato aumentando il carico con i micropesi (ribattezzati i pesetti estetici) ma con scarso successo... Potrei provare con un programma tipo quelli da te descritti
ciao andrea....potresti provare se vuoi..
ma ci sarebbero anche altre cose che ti farebbero progredire meglio...la cosa più importante per salire di peso sul bilancere è la tecnica!fatti vedere da qualcuno o metti video sulla tua esecuzione e son sicuro che aumenterai di 15-20kg facendo semplicemente un 5x5 lunedì e un 5x3 venerdì aggiungendo 2,5kg ogni settimana..
---------- Post added at 11:12:37 ---------- Previous post was at 11:11:12 ----------
ciao andrea....potresti provare se vuoi..
ma ci sarebbero anche altre cose che ti farebbero progredire meglio...la cosa più importante per salire di peso sul bilancere è la tecnica!fatti vedere da qualcuno o metti video sulla tua esecuzione e son sicuro che aumenterai di 15-20kg facendo semplicemente un 5x5 lunedì e un 5x3 venerdì aggiungendo 2,5kg ogni settimana..
Ciao Come carichi mi trovo abbastanza messa male per ora e leggendo questa tua opinione vorrei chiederti :
-posso inserire questo scheda ( quindi 5x5 WO 1 e 5x3 WO 2 ) in una multi 4 split impostata in pesante\ leggero ?
-ci sarebbero varianti sempre semplici a questo 5x5 e 5x3 che mi consigli
Se ti interessa posso postarti la scheda e la potremmo vedere con il metodo inserito ...
Ciao Come carichi mi trovo abbastanza messa male per ora e leggendo questa tua opinione vorrei chiederti :
-posso inserire questo scheda ( quindi 5x5 WO 1 e 5x3 WO 2 ) in una multi 4 split impostata in pesante\ leggero ?
-ci sarebbero varianti sempre semplici a questo 5x5 e 5x3 che mi consigli
Se ti interessa posso postarti la scheda e la potremmo vedere con il metodo inserito ...
ciao
ciao alexandersi il 5x5 + 5x3 lo puoi inserire in una multi tranquillamente...cosa intendi per varianti più semplici??sempre un 5x5 o altri tipi di allenamenti?
cmq se intendi fare questo allenamento usa un carico fisso (un peso con cui fai 8/10 ripetizioni circa)e aumenta minimo 2,5kg a settimana tieni finchè la tecnica tiene e dopo cambia..che carichi hai?
Panca 5x5 60kg con buffer di 1-2 rip . Mi alleno da poco e sono in multi da circa 1 mese ... sento che il carico man mano ''pesa di meno'' ma vorrei aumentare .... il carico e comico lo so
Andando però a lavorare con un peso da 8-10 rip dovrei mettere un peso veramente irrisorio ... credo sui 50 kg , forse qualcosina di più .
Perdona l'ignoranza ma quando intendi ... finchè la tecnica tiene e dopo cambia cosa dovrei cambiare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta