ciao a tuttisono alto 1,85 m per 76 kgho una massa grassa del 12,8% circa (calcolata con una bilancia impedenziometrica "low cost" quindi prendetelo con le pinze).ho un lieve accumulo di adipe sull'addome. gli addominali si vedono per carità, ma mi da fastidio che da seduto o piegato si noti un'inesorabile pancetta :-)voglio perdere 2 chili di "ciccia" per arrivare al 10% di massa grassa... possibilmente senza perdere niente in massa magravoi mi direte: mangia leggermente meno carboidrati e/o corri un po' di più.io vi dico che lo farei, ma ho paura di andare ad annullare gli effetti della palestra che sto frequentando (3 volte a settimana)sapete dirmi qualcosa in più?c: banana + latte + cereali + 3-4 gocciole + 3-4 fette biscottate con marmellatas1: mela verde + 2 nocip: insalata di pomodori con evo + pasta al sugo + kinder pingui + mezza arancias2: toast con bresaola + mezzo bicchiere di yogurt + bananac: piatto di carne con verdure + pane + mezza arancia
Perdere 2 chili (di massa grassa)?
Collapse
X
-
riformula la dieta prendendo spunto da questo link http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gtsolid Visualizza Messaggiovoglio perdere 2 chili di "ciccia" per arrivare al 10% di massa grassa... possibilmente senza perdere niente in massa magravoi mi direte: mangia leggermente meno carboidrati e/o corri un po' di più.io vi dico che lo farei, ma ho paura di andare ad annullare gli effetti della palestra che sto frequentando (3 volte a settimana)sapete dirmi qualcosa in più?
la questione è facile: se ti metti in ipocalorica, perdi grasso e qualche muscolo. se continui la massa, metti muscolo e un po' di grasso. L'attività in palestra non la rendi in ogni caso vana, perchè in iper serve a dare lo stimolo per costruire nuovo muscolo (cioè metter su più muscolo che grasso), mentre in ipo serve a dare lo stimolo per preservare il muscolo (cioè perdere più grasso che muscolo)
c: banana + latte + cereali + 3-4 gocciole + 3-4 fette biscottate con marmellata
s1: mela verde + 2 noci
p: insalata di pomodori con evo + pasta al sugo + kinder pingui + mezza arancia
s2: toast con bresaola + mezzo bicchiere di yogurt + banana
c: piatto di carne con verdure + pane + mezza arancia
1) stai sotto con i micronutrienti, quindi varia la frutta ed aggiungi verdura a pranzo e cena
2) kinder pinguì, gocciole & co. possono essere sostituiti con alternative migliori dal punto di vista micronutrizionale (più frutta, o magari dell'avena a colazione al posto dei cereali, etc.)
Detto questo, per fare qualsiasi modifica alla dieta serve il totale di kcal/carbo/pro/fat, che puoi calcolare col link che ti ha lasciato hunterboy (importanti le grammature, "latte e cereali" può avere 100 come 600kal, per dire), e poi farebbe comodo sapere quando ti alleni.
Commenta
-
-
Servono le grammature.
E serve eliminare tutte le schifezze: sono queste che sporcano il corpo.Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
si il kinder pingui non è sindacabile perchè lo mangio da quando ho i denti :-) inoltre di "schifezza" mangio solo quella quindi dovrei essere a posto.
per il resto le grammature mi vengono difficili da postare in quanto sprovvisto di bilancino.
ho sentito gente che mi consigliava di evitare frutta ai pasti principali. inoltre a pranzo sono costretto a rinunciare anche alla verdura per problemi lavorativi.
inizierò eliminando una banana al giorno e sostituendola con qualcos'altro.
dici dunque di sostituire l'aveva ai cereali?
vado in palestra 3 volte a settimana (se volete vi posto la scheda).
per il resto ho un fisico abbastanza atletico (corro i 100 in 11:50. notevole per chi non fa atletica ma gioca a calcio).
sono 1,85m per 76 kg.
mi piacerebbe preservare il peso (aumentare non mi interessa) diminuendo la massa grassa. tutto ciò sempre a fini calcistici
Commenta
-
Commenta