Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione

    Ciao gente, non ho trovato una sezione dedicata, ma di solito nei forum mi piace presentarmi!
    Conosco la community da un annetto, ma da poco ho deciso di iscrivermi: spero di avere tempo e voglia per fare un diario, per costringere me stesso a migliorare.

    Età 32 anni, altezza 1.70
    Sport preferiti (dal più amato in giù): Snowboard vero grande amore, fitness calcetto prepugilistica, nuoto
    Salute: legamenti ginocchio sx ricostruiti chirurgicamente; curva glicemica entro i valori ma spostata verso l'alto, segno che sono "predisposto" al diabete tipo 2 come altri familiari (motivo per il quale i medici hanno notato la curva non perfetta nonostante è ancora, e speriamo ci rimanga, nel range corretto); per il resto funziono bene

    Piccola cronostoria (spero di non beccare un ban immediato per il fracassamento di palle).
    Sport sin da bambino in quantità grazie a mio padre, a 16/18 anni circa ho iniziato via via ad usare il fitness come principale attività: step GAG e circuiti vari; ma sono sempre stato un goloso di merda, il che ha mi spingeva sempre ad una alimentazione sbilanciata (dovuta anche a cattive abitudini).

    Dai 18 ho cominciato a tenere sotto controllo il peso e l'allenamento.
    Dai 18 ai 20 ero a 75 76 kg migliorandone la qualità
    Dai 21 ai 23 causa una "rilassata università" mi allenavo molto e facevo molto sport (fitness e pesi): sono arrivato stabilmente a 70/72 aumentando la qualità.
    Dai 23 ai 24: rottura legamenti e menisco ginocchio sinistro, ho salvato il salvabile fino all'operazione: menisco, ricostruzione crociato anteriore, plastica di rinforzo al collaterale.... un inferno.
    Dai 25 ai 28 mi sono lasciato andare, è stato un tunnel, ho abbandonato lo sport TOTALMENTE: ero indietro con gli studi da portare a termine, vita sedentaria, sfiduciato x il ginocchio che non è mai tornato al 100%... mi sono scavato la fossa da solo: ho superato i 90kg.
    Dai 29 ad oggi: ho ricominciato a spalare merda per uscirne fuori, ho ripreso gradualmente fitness e pesi, ricominciato snowboard l'inverno, la scorsa stagione ho fatto 5 mesi di prepugilistica (fantastica), e da un anno preciso ho cambiato palestra e seguo allenamenti dettati del mio istruttore.

    Da luglio 2011 a oggi ho perso 4 kg puliti, ora oscillo tra i 79 e gli 80 kg da circa 1 mese.
    Da un anno o poco più sto cambiando alimentazione, ma le abitudini di una vita non sono facili da cambiare... credo di aver sempre mangiato male, poche pro e tanti carbo; soprattutto mi ricordo che per scendere a 70/72 facevo la fame e mi allenavo duramente.

    Tempo medio disponibile per allenarmi: 3xweek da 1 ora e mezza.
    Target nel 'breve' periodo: far sparire la ciccia.

    Un saluto

    #2
    Ciao e benvenuto.

    Le sezioni tecniche (allenamento, dieta etc...) sono a tua disposizione per migliorare. In bocca al lupo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎