Ciao ragazzi! sono nuovo del forum anche se da parecchio tempo leggo varie discussioni qui. Vorrei subito farvi i complimenti per il forum! sia per la sua organizzazione sia per i suoi contenuti!
Dati:
eta': 22
peso: 82kg (84kg prima della dieta)
altezza: 1.82cm
bf: 12% quando ero a 84, forse 10% ora
dieta chetogenica
Allora premetto che non ho mai fatto un circuito da quando mi alleno, quindi io butto li una scheda che ho pensato… tutti i suggerimenti sono ben accetti!
Solitamente mi alleno 4 volte a settimana + 2-3 sedute cardio (corsa con frequenzimetro, 30-40min max), stavo pensando ad una scheda circuito in multifrequenza:
A: Panca-stacchi-squat 10 reps per ogni esercizio
B: military press 10 reps - french press 10 reps- polpacci pressa 15reps - polpacci da seduto 12 reps
C: come A
D: alzate laterali (magari con gomito 90° per allenare anche il trapezio?) 12 reps - curl in piedi 10 reps - polpacci pressa 15 reps - polpacci da seduto 12 reps
addominali post allenamento nelle sedute A-C
ripeterei A-C 4-5 volte e B-D 3-4 volte con un minuto di recupero (se riesco anche senza recupero)
la vorrei tenere per 4-5 settimane
ora passiamo alle domande:
1 considerazioni sulla scheda?
2 secondo voi potrei "bruciare" quello che ho guadagnato in massa con questa scheda? meglio solo 3 sedute?
3 facendo già in palestra una sorta di attività aerobica diminuisco la corsa a 1-2 volte a settimana?
4 consigli sulla gestione dei carichi con un circuit training?
grazie mille!!
Dati:
eta': 22
peso: 82kg (84kg prima della dieta)
altezza: 1.82cm
bf: 12% quando ero a 84, forse 10% ora
dieta chetogenica
Allora premetto che non ho mai fatto un circuito da quando mi alleno, quindi io butto li una scheda che ho pensato… tutti i suggerimenti sono ben accetti!
Solitamente mi alleno 4 volte a settimana + 2-3 sedute cardio (corsa con frequenzimetro, 30-40min max), stavo pensando ad una scheda circuito in multifrequenza:
A: Panca-stacchi-squat 10 reps per ogni esercizio
B: military press 10 reps - french press 10 reps- polpacci pressa 15reps - polpacci da seduto 12 reps
C: come A
D: alzate laterali (magari con gomito 90° per allenare anche il trapezio?) 12 reps - curl in piedi 10 reps - polpacci pressa 15 reps - polpacci da seduto 12 reps
addominali post allenamento nelle sedute A-C
ripeterei A-C 4-5 volte e B-D 3-4 volte con un minuto di recupero (se riesco anche senza recupero)
la vorrei tenere per 4-5 settimane
ora passiamo alle domande:
1 considerazioni sulla scheda?
2 secondo voi potrei "bruciare" quello che ho guadagnato in massa con questa scheda? meglio solo 3 sedute?
3 facendo già in palestra una sorta di attività aerobica diminuisco la corsa a 1-2 volte a settimana?
4 consigli sulla gestione dei carichi con un circuit training?
grazie mille!!
Commenta