Ciao ragazzi, ho già aperto una settimana fa un topic in Allenamento ( http://www.bodyweb.com/threads/33707...i-Nuova-Scheda ) ve lo ri-posto qui, così nel caso vogliate capire meglio che tipo di allenamento seguo e quant'altro, potete farlo comodamente
In ogni caso, come è scritto nel topic in allenamento, ho 16 anni e ho fatto per 8 anni Tennis a livello agonistico, dopo di che ho smesso di fare tennis per qualche anno e da Marzo-Aprile vado in palestra regolarmente, quattro volte a settimana (Lunedi Martedi Giovedi Venerdi) cercando di seguire una buona alimentazione, ma oggi mi sono deciso di creare un Topic qui per fare meglio anche a livello di alimentazione
Il mio obbiettivo è aumentare la MASSA, per ora sono sui 56-57 kg x 1.73 di altezza (ho preso 2 kg in 3 settimane alimentandomi in modo "sano" e "correttamente", dal mio punto di vista ) e comunque i miglioramenti della palestra li noto
Diciamo che sono ancora bello giovane per dirlo, ma vorrei tra 2-3 annetti fare il fotomodello o l'attore
Parto con la scaletta della mia giornata tipo:
Mattina h11:00 circa
Mi alzo e subito colazione con mezzo litro di tazza di latte, frutta (1banana o 2-3 albicocche) e 3 gallette di riso
(Svegliandomi la maggior parte delle volte abbastanza tardi, non faccio mai più di 2 spuntini/colazioni prima del pranzo, perchè molte volte mi avvicino troppo con questi ultimi al pranzo e non vorrei fare le cose attaccate, quindi mi limito a fare una colazione DECENTE)
Pranzo ore 13:30/14:00 circa
Pasta bianca o Rossa o Insalata di pasta (con dentro pomodori, insalata, carote, uova) 150gr
2 fette di carne rossa o di tacchino o di pollo
Insalata o Pomodori o Fagiolini o fagioli
condimenti soliti: olio d'oliva (sempre E SOLO) aceto, limone
sempre qualche fetta di prosciutto e/o formaggio
(ultimamente sto mangiando anche 3-4 carciofi sott'olio sia a pranzo che a cena)
e 2-3 volte a settimana o a pranzo o a cena mi mangio 1-2 uova
Prima dell'allenamento o dopo 2 ore dal pranzo
3-4 gallette di riso e/o mandorle + banana
Dopo l'allenamento o pre-spuntino di cena
fesa di tacchino e gallette di riso + banana e o mandorle
Cena ore 8:00-9:00
Carne di tacchino, o carne rossa o tonno o spigole, orate (a volte anche a pranzo)
Insalata o Pomodori (a volte entrambi) + fagiolini o fagioli o carciofi
Fette di prosciutto crudo e o formaggio o fesa di tacchino
Pre-nanna:
Fesa di tacchino + frutta (banana)
COSE CHE NON MANCANO MAI A TAVOLA:
*Condimenti (Limone, olio d'oliva, aceto)
*Carne e verdura
Sono sicuro che mi sarò scordate molte cose, ma con i vostri accorgimenti e messaggi, sicuramente mi tornerà alla mente se qualcosa la ho dimenticata perchè magari me la scrivete voi
In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?
[Prima di aprire il topic avevo 102901902109 cose da scrivere, ora che lo sto scrivendo, dopo mezz'ora che lo scrivo, sono sicuro che mi sto dimenticando una cifra di cose ]
Vai, fatevi sentire!
In ogni caso, come è scritto nel topic in allenamento, ho 16 anni e ho fatto per 8 anni Tennis a livello agonistico, dopo di che ho smesso di fare tennis per qualche anno e da Marzo-Aprile vado in palestra regolarmente, quattro volte a settimana (Lunedi Martedi Giovedi Venerdi) cercando di seguire una buona alimentazione, ma oggi mi sono deciso di creare un Topic qui per fare meglio anche a livello di alimentazione
Il mio obbiettivo è aumentare la MASSA, per ora sono sui 56-57 kg x 1.73 di altezza (ho preso 2 kg in 3 settimane alimentandomi in modo "sano" e "correttamente", dal mio punto di vista ) e comunque i miglioramenti della palestra li noto
Diciamo che sono ancora bello giovane per dirlo, ma vorrei tra 2-3 annetti fare il fotomodello o l'attore
Parto con la scaletta della mia giornata tipo:
Mattina h11:00 circa
Mi alzo e subito colazione con mezzo litro di tazza di latte, frutta (1banana o 2-3 albicocche) e 3 gallette di riso
(Svegliandomi la maggior parte delle volte abbastanza tardi, non faccio mai più di 2 spuntini/colazioni prima del pranzo, perchè molte volte mi avvicino troppo con questi ultimi al pranzo e non vorrei fare le cose attaccate, quindi mi limito a fare una colazione DECENTE)
Pranzo ore 13:30/14:00 circa
Pasta bianca o Rossa o Insalata di pasta (con dentro pomodori, insalata, carote, uova) 150gr
2 fette di carne rossa o di tacchino o di pollo
Insalata o Pomodori o Fagiolini o fagioli
condimenti soliti: olio d'oliva (sempre E SOLO) aceto, limone
sempre qualche fetta di prosciutto e/o formaggio
(ultimamente sto mangiando anche 3-4 carciofi sott'olio sia a pranzo che a cena)
e 2-3 volte a settimana o a pranzo o a cena mi mangio 1-2 uova
Prima dell'allenamento o dopo 2 ore dal pranzo
3-4 gallette di riso e/o mandorle + banana
Dopo l'allenamento o pre-spuntino di cena
fesa di tacchino e gallette di riso + banana e o mandorle
Cena ore 8:00-9:00
Carne di tacchino, o carne rossa o tonno o spigole, orate (a volte anche a pranzo)
Insalata o Pomodori (a volte entrambi) + fagiolini o fagioli o carciofi
Fette di prosciutto crudo e o formaggio o fesa di tacchino
Pre-nanna:
Fesa di tacchino + frutta (banana)
COSE CHE NON MANCANO MAI A TAVOLA:
*Condimenti (Limone, olio d'oliva, aceto)
*Carne e verdura
Sono sicuro che mi sarò scordate molte cose, ma con i vostri accorgimenti e messaggi, sicuramente mi tornerà alla mente se qualcosa la ho dimenticata perchè magari me la scrivete voi
In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?
[Prima di aprire il topic avevo 102901902109 cose da scrivere, ora che lo sto scrivendo, dopo mezz'ora che lo scrivo, sono sicuro che mi sto dimenticando una cifra di cose ]
Vai, fatevi sentire!
Commenta