Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non perdo gli ultimi kg,fase di stallo da cui non so come uscire!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non perdo gli ultimi kg,fase di stallo da cui non so come uscire!

    Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni alta 1,68 cm ed il mio peso attuale è di 54.3 kg...so che sembra poco ma un po di grasso da togliere sui fianchi c'è ancora
    Vi espongo il mio problema..sto seguendo da 4 mesi una dieta che inizialmente mi ha fatto scendere da 57 agli attuali 54.3..purtroppo però è da un mese e mezzo che il peso non vuole scendere,oscilla sempre di pochi etti..tipo 54.4..54.5 ma non si smuove più di tanto.
    Leggendo molto su questo forum ho notato che i consigli dati in qst casi sono soprattutto di aumentare un po le calorie per un periodo...in modo da dare una scossa al metabolismo,ma ho paura che questa cosa mi faccia ingrassare...spero mi aiutiate..questa è la dieta fattami dal mio istruttore

    COLAZIONE: 100 gr di albume con 2 fette bisco int,oppure due gallette di riso(una volta a settimana un cornetto vuoto)
    SPUNTINO: 56 gr di tonno al naturale+galletta di riso+un cucchiaino di olio+ succo di pompelmo,caffè amaro e una capsula di bruciagrassi
    PRANZO: 40 gr di pasta o pane o riso
    170 di pesce o carne bianca+ verdure+2 cucchiaini di olio
    SPUNTINO: 1 yogurt bianco activia zero grassi
    SPUNTINO: 90 gr di albume(oppure 56 gr di tonno al nat)+1 galletta di riso+succo di pompelmo+caffè amaro+bruciagrassi
    CENA:40 gr di pane+170 di pesce o carne bianca+verdure+ 1 cucchiaino di olio
    una volta a settimana la mia cena è 150 gr di patate+zucchine+ funghi+1 cucchiaino di olio

    cosa dovrei fare secondo voi? spero mi aiutiate
    p.s il mio post work out è la cena

    #2
    Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,sono una ragazza di 21 anni alta 1,68 cm ed il mio peso attuale è di 54.3 kg...so che sembra poco ma un po di grasso da togliere sui fianchi c'è ancora
    Vi espongo il mio problema..sto seguendo da 4 mesi una dieta che inizialmente mi ha fatto scendere da 57 agli attuali 54.3..purtroppo però è da un mese e mezzo che il peso non vuole scendere,oscilla sempre di pochi etti..tipo 54.4..54.5 ma non si smuove più di tanto.
    Leggendo molto su questo forum ho notato che i consigli dati in qst casi sono soprattutto di aumentare un po le calorie per un periodo...in modo da dare una scossa al metabolismo,ma ho paura che questa cosa mi faccia ingrassare...spero mi aiutiate..questa è la dieta fattami dal mio istruttore

    COLAZIONE: 100 gr di albume con 2 fette bisco int,oppure due gallette di riso(una volta a settimana un cornetto vuoto)
    SPUNTINO: 56 gr di tonno al naturale+galletta di riso+un cucchiaino di olio+ succo di pompelmo,caffè amaro e una capsula di bruciagrassi anche qui frutta secca 20gr con tonno o simila
    PRANZO: 40 gr di pasta o pane o riso 170 di pesce o carne bianca+ verdure+2 cucchiaini di olio qui porterei la fonte proteica a 100gr se carne e 150gr se pesce.
    SPUNTINO: 1 yogurt bianco activia zero grassi aggiungerei della frutta secca
    SPUNTINO: 90 gr di albume(oppure 56 gr di tonno al nat)+1 galletta di riso+succo di pompelmo+caffè amaro+bruciagrassi perchè non 100gr?? via tutto metti una mela/ o 3/4 fette wasa (sarebbe il pre wo?)
    CENA:40 gr di pane+170 di pesce o carne bianca+verdure+ 1 cucchiaino di olio se è il post wo, no verdure/grassi solo carbo (alto ig)(riso/patate/gallette/pasta) , va bene la cena che hai scritto sotto, + fonte proteica come pranzo. quando non ti alleni è ok la cena qui sopra, volendo potresti togliere il pane.
    una volta a settimana la mia cena è 150 gr di patate+zucchine+ funghi+1 cucchiaino di olio

    cosa dovrei fare secondo voi? spero mi aiutiate
    p.s il mio post work out è la cena
    il grasso sui fianchi è duro da togliere, potrebbe essere il cosiddetto grasso vecchio. i miei sono alcuni consigli, magari se passa luna saprà eventualmente consigliarti o modificarti al meglio la dieta.
    allenamento lo fai?

    il discorso d'alzare le calorie è corretto come principio, alzando le calorie può essere che ci sia un aumento di peso(non eccessivo sia chiaro) al quale potresti far fronte magari aumentando il dispendio energetico, cioè mangi di più , magari aggiungi ad esempio del cardio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      il grasso sui fianchi è duro da togliere, potrebbe essere il cosiddetto grasso vecchio. i miei sono alcuni consigli, magari se passa luna saprà eventualmente consigliarti o modificarti al meglio la dieta.
      allenamento lo fai?

      il discorso d'alzare le calorie è corretto come principio, alzando le calorie può essere che ci sia un aumento di peso(non eccessivo sia chiaro) al quale potresti far fronte magari aumentando il dispendio energetico, cioè mangi di più , magari aggiungi ad esempio del cardio.

      Innanzitutto grazie mille per la risposta! Allenamento si lo faccio in modo costante e preciso 3 volte a settimana
      Faccio prima 45 minuti di sala pesi e poi 30 min di cardio alternando un giorno 40 minuti tutto in fascia lipolitica.
      HAi capito tutto cmq,in effetti quel grasso ce l'ho da quando sono piccola per via di un alimentazione a base di schifezze e ca... varie...!!
      in 3-4 anni di alimentazione ferrea ci sn stati grandi risultati ma non sono ancora soddisfatta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
        Innanzitutto grazie mille per la risposta! Allenamento si lo faccio in modo costante e preciso 3 volte a settimana
        Faccio prima 45 minuti di sala pesi e poi 30 min di cardio alternando un giorno 40 minuti tutto in fascia lipolitica.
        HAi capito tutto cmq,in effetti quel grasso ce l'ho da quando sono piccola per via di un alimentazione a base di schifezze e ca... varie...!!
        in 3-4 anni di alimentazione ferrea ci sn stati grandi risultati ma non sono ancora soddisfatta
        sono intelligente scherzo! beh quel grasso li è difficile da togliere, sul resto del corpo sei abbastanza asciutta?

        Commenta


          #5
          sisi! guarda ho iniziato a fare pesi in modo serio da settembre in modo da recuperare le gambe molto magre...ora hanno preso un bel volume,proporzionandosi al corpo!
          ora braccia e tutta la parte inferiore mi piace ed è tonica ma per quei fianchi so che ci sarà ancora da lavorare! e non mi arrendo
          Cmq secondo te quali sono i migliori modi per riattivare il metabolismo ?che ormai pensa che la sua normocalorica è la mia attuale dieta!!

          Commenta


            #6
            beh in primis è aumentare la massa magra, comporta appunto un aumento del metabolismo basale e quindi si brucia di più a riposo. Inoltre giocare con le kcal, alcuni giorni più alti altri meno. allenamento coi pesi , cardio, portano comunque benefici al met

            Commenta


              #7
              Quindi secondo te ora,per riprendermi un po da questo stallo mi converebbe fare un giorno di mia attuale dieta e un giorno apportando le tue modifiche?
              che ne pensi inoltre del cardio?è abbastanza?
              grazie davvero per la disponibilità e l'aiuto
              Last edited by pippiPiccola; 01-06-2012, 16:47:21.

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  cosa non è chiaro che provo a riformulare

                  Commenta


                    #10
                    no avevo visto il messaggio a metà.. comunque i miei sono dei consigli, se vuoi fare quello che hai scritto sopra, vanno conteggiate per bene le calorie e il tuo tdee e la dieta va calibrata su quei valori che in quella che hai scritto tu mancano.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      no avevo visto il messaggio a metà.. comunque i miei sono dei consigli, se vuoi fare quello che hai scritto sopra, vanno conteggiate per bene le calorie e il tuo tdee e la dieta va calibrata su quei valori che in quella che hai scritto tu mancano.
                      credo di aver capito...cmq grazie mille,terrò conto di ciò che mi hai detto!
                      spero in altri consigli magari di Luna e altri esperti in modo da capire per bene la strada da intraprendere!

                      Commenta


                        #12
                        fare quello che ti ho detto ci vuole poco tempo. comunque se incrocio luna le dico di passare di qui.

                        Commenta


                          #13
                          in effetti credo di provare come mi hai consigliato!
                          sisi avvisa Luna che una disperata aspetta suoi consigli )

                          Commenta


                            #14
                            eccomi, mi cercavate?

                            condivido tutti i consigli di hunter ma propongo anche un'altra strategia cio è quella di dimenticarsi della dieta per una settimanella/dieci giorni...non dico di mangiarti tutto quello a cui hai rinunciato negli ultimi mesi (sono sicura che non lo faresti) ma prova a tenere una dieta meno rigida e concederti qualcosa di più...dopo di chi riprenderai la tua dieta (se veramente pensi di averne ancora bisogno )

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              eccomi, mi cercavate?

                              condivido tutti i consigli di hunter ma propongo anche un'altra strategia cio è quella di dimenticarsi della dieta per una settimanella/dieci giorni...non dico di mangiarti tutto quello a cui hai rinunciato negli ultimi mesi (sono sicura che non lo faresti) ma prova a tenere una dieta meno rigida e concederti qualcosa di più...dopo di chi riprenderai la tua dieta (se veramente pensi di averne ancora bisogno )
                              Ciao LUna! certo che ti cercavamo!
                              Ascolta la tua strategia non sembra affatto male..ma mi chiedo,c'è il rischio di ingrassare cn qst 10 giorni di stop dieta? e poi cn quali cibi meglio non eccedere sempre in qst 10 giorni?grazie mille luna!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎