quali misure potete realisticamente raggiungere...e le proporzioni ideali!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

A me il parametro che desta piu perplessita,è la larghezza tra i deltoidi...i miei 54 cm,sarebbero proporzionati su una altezza di 1.90ora che io abbia le spalle larghe,ok..ma che siano cosi TANTO larghe,non lo avrei mai immaginato!!ricordo che vinsi una scommessa col mio miglior amico(50 euro)quando lui sosteneva di avere spalle piu larghe delle mie,io gli risposi che sembrava cosi solo perche era 15 cm piu alto,ci mettemmo davanti allo specchio,ed io mi misi alla sua altezza salendo su uno scalino,in effetti le mie erano piu larghecmq conosco gente che ha spalle decisamente piu larghe delle mie,e francamente quei numeri mi sembrano un po buttati li,senza una logica che mi convince

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

stando alla tabella proporzioni ideali ho il torace di uno spilungone di 1,82...secondo me è un pò sballata...
      sigpic

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Io credo sia molto piu realistica quella che riguarda la struttura ossea,quindi il potenziale genetico individuale.

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Io credo sia molto piu realistica quella che riguarda la struttura ossea,quindi il potenziale genetico individuale.
          infatti con quella grosso modo mi ritrovo...
          sigpic

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Fondamentalmente credo sia un errore rapportare l'altezza con parametri quali la struttura ossea...questa babella delle"proporzioni ideali"mi sa tanto di trovata pubblicitaria tipo"7 chili in 7 giorni"...
            Mc callum mi sembra molto piu da prendere in considerazione

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

Fondamentalmente credo sia un errore rapportare l'altezza con parametri quali la struttura ossea...questa babella delle"proporzioni ideali"mi sa tanto di trovata pubblicitaria tipo"7 chili in 7 giorni"...
              invece l'altra tabella ha comunque una sua logica, in quanto prende come parametro di riferimento la struttura ossea e come metro di paragone il torace, al quale tutti i gruppi muscolari devono essere, giustamente, rapportati.
              sigpic

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Se non erro per avere una buona proporzione per esempio i polpacci e i bicipiti devono avere misure uguali o vicine

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                  invece l'altra tabella ha comunque una sua logica, in quanto prende come parametro di riferimento la struttura ossea e come metro di paragone il torace, al quale tutti i gruppi muscolari devono essere, giustamente, rapportati.
                  Esatto!

---------- Post added at 22:27:17 ---------- Previous post was at 22:23:35 ----------

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Se non erro per avere una buona proporzione per esempio i polpacci e i bicipiti devono avere misure uguali o vicine
                  Infatti a me risulta che sono identici al cm!la cosa strana è che i polpacci li ho allenati si e no,10 volte in 12 anni
                  cmq ragazzi,io credo sia fodamentale valutare queste misure,sempre e solo,in concomitanza di addome piatto...perche è ovvio che piu la bf è alta,e piu viene sfalsato tutto il resto...

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Esatto!

---------- Post added at 22:27:17 ---------- Previous post was at 22:23:35 ----------

Infatti a me risulta che sono identici al cm!la cosa strana è che i polpacci li ho allenati si e no,10 volte in 12 anni
                    cmq ragazzi,io credo sia fodamentale valutare queste misure,sempre e solo,in concomitanza di addome piatto...perche è ovvio che piu la bf è alta,e piu viene sfalsato tutto il resto...
                    Idem

Comunque le misure non le prendo perchè mi son alzato un pò di bf

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      Dovrebbe
                      genetica,si sà se hai le ossa larghe,non puoi farci niente.
                      E invece ti sbagli;le ossa dei fianchi non puoi cambiarle ma la vita ,se eccessivamente stretta rispetto ad essi puo' essere "allargata" allenando e quindi ipertrofizzando obliquo esterno,interno e traverso dell'addome. Ovviamente i miracoli non esistono ma ci si puo' lavorare molto,come sul v-shape sopra ad esempio;per questo motivo la tabella,a livello estetico mi pare abbia toppato clamorosamente sul rapporto vita/fianchi.

Commenta

• Maverick87
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2012
                        • 7812
                        • 106
                        • 34
                        • Centro Italia
                        • Send PM

Io sono tanto vicino alle misure ideali (della tabella) sotto quanto sono lontano sopra. 71 kg per 183 cm, coscia/polpaccio 57/38 cm, braccio/avambraccio miseri 31/28 cm (polso 18), il vitino stretto è uno dei miei punti forti, ora misura 70 cm scarsi.
                        Last edited by Maverick87; 30-05-2012, 09:29:17.

Commenta

• Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          E invece ti sbagli;le ossa dei fianchi non puoi cambiarle ma la vita ,se eccessivamente stretta rispetto ad essi puo' essere "allargata" allenando e quindi ipertrofizzando obliquo esterno,interno e traverso dell'addome. Ovviamente i miracoli non esistono ma ci si puo' lavorare molto,come sul v-shape sopra ad esempio;per questo motivo la tabella,a livello estetico mi pare abbia toppato clamorosamente sul rapporto vita/fianchi.
                          Avevo capito male,ti chiedo scusa. Pensavo che tu volevi dire che si dovrebbero avere i fianchi più stretti della vita,cosa quasi impossibile nella maggior parte dei casi.
                          ...

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

torace: 6,5 x polso
                            fianchi: 85% x petto
                            vita: 70% x petto
                            coscia: 53% x petto
                            collo: 37% x petto
                            braccio: 36% x petto
                            polpaccio: 34% x petto
                            avambraccio: 29% x petto
                            io non ho ben capito cosa vogliono dire le percentuali per fare il calcolo. Nel senso che per il torace basta moltiplicare 6,5 * la misura del polso , mentre per i fianchi come si effettua il calcolo ad esempio con una misura di 83 cm?

Commenta

Working...
                            X