Consigli sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla mia dieta

Salve a tutti mi chiamo Leonardo
    ho 22 anni
    sono alto 1,73cm
    peso 74kg

premetto che vengo da un forte dimagrimento, e immagino questo sia un fattore fortemente penalizzante, in circa 1 anno ho perso quasi 40 kg, circa 1 anno e mezzo fa eseguendo una curva di carico glicemico, fatta più per capire l'origine di certi sintomi che per il peso, mi sono usciti valori alquanto bassi della glicemia, praticamente ho un iperinsulinismo o cmq un esagerata risposta dell'insulina reattiva alla glicemia, roba che a un ora dal carico di glucosio ero già a una glicemia di 70.
    Scoperta questa cosa è bastato seguire i semplici consigli dell'endocrinologa per dimagrire, era una cosa che veniva da sola, e in quel periodo avevo molta meno fame che in tutta la mia vita precedente. Praticamente dovevo mangiare circa 6 volte al giorno, all'inizio ho solamente diviso magari primo e secondo la mattina e inserito uno spuntino al pomeriggio, poi ho cercato di migliorare la dieta sempre di più puntando al dimagrimento, qualche base di nutrizione e fisiologia per quello che studio ce l'ho, (avevo già eliminato gli zuccheri raffinati e limitato il pane e la pasta come mi aveva consigliato l'endocrinologa) ma cmq il senso di fame nn l'ho mai avvertito visto che mangiavo così spesso, a tutto questo ho unito la corsa e sono arrivato a pesare 40 kg in meno

ora, vorrei migliorare il mio fisico, che come logico che sia ne è uscito un po malridotto, puntando a perdere quegli ultimi kg mancanti, localizzati in qualche punto più ostico, ma vorrei anche mettere su massa, per migliorare un po l'effetto pelle in eccesso o cmq evitare che peggiori.

DIETA
    Al momento sto seguendo una dieta proteica da fare solo per 12 giorni, sono al terzo giorno.
    Mattina: 2 cucchiai di crusca d'avena più una delle seguenti
    -2 vasetti di yogurt bianco
    -un uovo sodo e un vasetto di yogurt bianco
    -2 fette di bresaola o tacchino e uno yogurt bianco
    -bicchiere di latte con orzo

Spuntino (una delle seguenti)
    -Uno o due vasetti di yogurt bianco
    -Un uovo sodo
    -Due chiare d'uovo

Pranzo
    -200gr di carne di vitello, di pollo, di tacchino o pesce

Spuntino (una delle seguenti)
    -100gr di ricotta vaccina
    -uno o due vasetti di yogurt bianco
    -uno yogurt + 2 fette di bresaola o tacchino

Cena: uguale al pranzo

Vietati: zucchero e olio o salse
    Dal 5°-8° giorno verdure o ortaggi a cena
    dal 9°-12° giorno verdure anche a pranzo

Attualmente integro con:
    Carnitina prima del wo
    BCAA 2gr prima del 20 e 2gr dopo

Link per l'allenamento che faccio attualmente in palestra

Tenendo presente i miei obiettivi, ogni consiglio è bene accetto
    Last edited by leo!; 18-05-2012, 14:41:05.
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

ciao e benvenuto....
    complimenti per il lavoro fatto
    per la dieta non mi sento di dirti nulla, perche vorrei evitare di darti consigli sbagliati vista la situazione non tanto convenzionale
    per la pelle in eccesso la strada è dura ci sono accorgimenti che puoi prendere per non peggiorare la situazione e magari migliorarla un po, ma non avere aspettative molto alte, se posti una foto si puo essere anche piu precisi o qui o nel altro post (fitness e wellness).

Commenta

• leo!
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

aspettative alte nn ne ho mi basta una condizione accettabile
      ora vedo di postare qualche foto

---------- Post added at 10:57:20 ---------- Previous post was at 10:15:39 ----------

http://img826.imageshack.us/img826/3848/img0179.png
      http://img6.imageshack.us/img6/1188/img0182kh.jpg

---------- Post added at 10:58:23 ---------- Previous post was at 10:57:20 ----------

in particolare sarebbe ci terrei a riempire almeno un po la zona dei pettorali

---------- Post added at 12:20:26 ---------- Previous post was at 10:58:23 ----------

Nessuno?
      Vorrei fare le cose per bene dall'inizio e vista la vostra esperienza i vostri consigli mi potrebbero essere davvero utili

Commenta

• madjoseito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 275
        • 6
        • 4
        • caracas
        • Send PM

ma io mi aspettavo qualcosa di piu serio quando hai parlo di pelle in eccesso io non ne vedo quasi o nulla , devi perdere ancora un po di massa grassa e aumentando quella magra le cose miglioreranno molto. per la dieta non mi sento di dirti nulla per motivi che ho gia detto comunque porta pazienza qualcuno ti dara una mano

Commenta

• leo!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok, cmq per i motivi su detti non vi fate grossi problemi devo solo evitare di stare per più di 3 4 ore senza mangiare, evitare zuccheri semplici e cibi ad alto indice glicemico, e paradossalmente devo cercare di mangiare sempre quando ho fame (sembra strano ma è così)
          per l'insulinemia reattiva, da quel poco che ho capito questo tipo di dieta è abbastanza simile a ciò che molti bb fanno, con le dovute differenziazioni.
          Il fatto principale e che se ricominciassi a mangiare male ci rimetterei non più di 3 mesi a riprendere tutto
          Per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere hai centrato in pieno, più che pelle in eccesso sento tutto il corpo poco tonico, il problema principale è a livello pettorale, che vorrei riempire un po.
          Se avete consigli per aumentare la massa magra e contemporaneamente sgrassare ancora un po non vi fate grossi problemi per via della situazione iniziale, oramai sono 8 mesi che mantengo il peso senza nessun patema d'animo

---------- Post added at 13:10:17 ---------- Previous post was at 13:03:00 ----------

Il mio dubbio più grande è se con l'allenamento che seguo e l'attuale dieta sia possibile guadagnare massa muscolare...

Commenta

Working...
          X