If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dicevo all'altro utente comunque riguardo te dato che è solo un mese che stai a dieta ti consiglio prima di leggere il 3d in rilievo sul 'wooshing' e poi aggiungo che probabilmente sbagli in qualcosa o più semplicemente devi pazientare
Interessante, ho letto grazie.
Anche io quando tocco il grasso della "pancetta" sento come palline..Però nel tread ( che ho letto io), si parlava delle prime settimane (1-2)..secondo me non è normale trovarsi ad un mese di ipocalorica low carb e avere zero (o quasi )risultati.
Io personalmente se sto in una fase di stallo mi concedo una giornata totalmente off dalla dieta, do un bello shock al metabolismo e poi si riprende.. provare!
Posso darti il mio parere, attualmente sto seguendo una high carb low fat ma in massa(assumo circa 350gr di cho) e devo dire che mi trovo molto bene tengo i grassi sui 35-40 gr giornalieri...il consiglio che ti do è cercare di prendere quei pochi grassi solo da olio evo frutta secca e pesce grasso (salmone,sgombro) limitando ma non abolendo completamente i saturi...per la questione ormonale a meno che non scendi a 0 fat non dovresti avere problemi almeno io non ne ho riscontrato alcuno
Ti ringrazio, si pensavo di fare una 50/40/10 ipocalorica, e prendere i grassi solo da fonti pulite, cercando di stare attento dagli alimenti ricchi di grassi. I carboidrati da usare, devono essere necessariamente anche essi "puliti" o si puo usare anche carbo come pasta e pane?, ricariche di grassi ne fai?.
personalmente variare le kcal aiuta a non stallare ma sarebbe da sentire anche il parere di un preparatore come Menph se a lui è mai capitato di avere tra le mani un atleta che in low carb non scende pur con tutti gli accorgimenti del caso ... (cardio , kcal variate , alimenti vari , etc. etc. etc.)
Black ho fatto da ottobre fino a febbraio low carb e sono sceso da 93 kg fino ad 85. Dopo ho fatto un periodo di normo con med carb ed allenamento cardio e son arrivato a 82-83 . Adesso ho ripreso ad allenarmi pesantemente ed ho ripreso 2kg con una alimentazione low carb da circa 1800 kcal.
Aspetto cmq gli integratori e l'oxy elite per riparare la dieta,mi farebbe cmq estremo piacere un consiglio o altro
Può darsi l'utente sbagli in qualcosa, allenamento, alimentazione o recupero, non so.
Ma guarda, sinceramente non credo di sbagliare in qualcosa...L'alimentazione è quella che ho postato, se secondo te è errata basta dirlo e correggiamo, allenamento invece, sto cercando di preservare la forza, con rep basse e tutto in monoarticolari, sorprendentemente ho preservato forza, e su alcuni esercizi addirittura ho aumentato il carico. Recupero ? forse.. visto che dormo tra le 6-7 ore.
Guarda, secondo me non è da cambiare l'approccio... Voglio dire, in un mese sei calato dal 17 al 15% di bf, è ottimo! Considera che il dimagrimento localizzato non esiste, non basta un mese per togliere la pancia... Se fai la low carb (O ogni altra dieta) con criterio è difficile perdere molta massa magra... La pancia (e per alcuni le maniglie dell'amore) è l'ultimo posto dove si andrà a perdere grasso, quindi devi solo pazientare...
Guarda, secondo me non è da cambiare l'approccio... Voglio dire, in un mese sei calato dal 17 al 15% di bf, è ottimo! Considera che il dimagrimento localizzato non esiste, non basta un mese per togliere la pancia... Se fai la low carb (O ogni altra dieta) con criterio è difficile perdere molta massa magra... La pancia (e per alcuni le maniglie dell'amore) è l'ultimo posto dove si andrà a perdere grasso, quindi devi solo pazientare...
Si lo so, ma la mia piu grande paura è che posso perdere ulteriore massa magra, come l'anno scorso che mi rimase la pancetta sotto e secco sopra ( una cosa umiliante).. c'e da dire che l 'anno scorso non mi allenai le prime settimane perchè la palestra mi chiuse, quindi persi forza e massa...puo incidere molto. Però ora facendo una Hihg carb per 3 settimane e poi ancora Low carb per altre 3, non dovrei avere fedback positivi?, anche solo per provare.. la cosa mi stuzzica.
Si lo so, ma la mia piu grande paura è che posso perdere ulteriore massa magra, come l'anno scorso che mi rimase la pancetta sotto e secco sopra ( una cosa umiliante).. c'e da dire che l 'anno scorso non mi allenai le prime settimane perchè la palestra mi chiuse, quindi persi forza e massa...puo incidere molto. Però ora facendo una Hihg carb per 3 settimane e poi ancora Low carb per altre 3, non dovrei avere fedback positivi?, anche solo per provare.. la cosa mi stuzzica.
Ora pesi 72 kili? Prima di iniziare quanto pesavi?
Black ho fatto da ottobre fino a febbraio low carb e sono sceso da 93 kg fino ad 85. Dopo ho fatto un periodo di normo con med carb ed allenamento cardio e son arrivato a 82-83 . Adesso ho ripreso ad allenarmi pesantemente ed ho ripreso 2kg con una alimentazione low carb da circa 1800 kcal.
Aspetto cmq gli integratori e l'oxy elite per riparare la dieta,mi farebbe cmq estremo piacere un consiglio o altro
Everett non ho capito il tuo problema
bastardownage: prova ad avere un po di pazienza, per dimagrire ci vuole tempo, se non va cambi strategia
Mi sono pesato ora, 70 kili giusti, prima di partire in Ipo ero sui 72-73.
Guarda, usiamo la matematica:
Prima eri 72 al 15%
Ora sei a 70 al 13%
Hai perso il 2% di bf. Ora calcoliamo il 2% di bf sui kili iniziali: 72 x 2%= Hai perso 1,44 kg di grasso. Aggiungi un pò di liquidi ed ecco qui i 2 chili di grasso. È impossibile che abbia perso massa magra, almeno in maniera notabile.
Ovviamente se avresti perso 6 kili e solo il 2% di bf allora qualche domanda te la saresti potuta porre, ma così non credo...
Hai perso il 2% di bf. Ora calcoliamo il 2% di bf sui kili iniziali: 72 x 2%= Hai perso 1,44 kg di grasso. Aggiungi un pò di liquidi ed ecco qui i 2 chili di grasso. È impossibile che abbia perso massa magra, almeno in maniera notabile.
Ovviamente se avresti perso 6 kili e solo il 2% di bf allora qualche domanda te la saresti potuta porre, ma così non credo...
Io con i numeri mi incarto a volte ne faccio a meno...
Cmq si è vero.. molta massa magra non ne ho persa.. pero il mio punto debole sono le gambe ( ho iniziato a squattare solo da quest'anno per problemi in palestra), e il petto alto..se perdo quel poco che ho e per discrazia non riesco a togliere quella pancetta a mo' di bevitore di birra ( guarda in foto che ho postato ) allora sarà una sconfitta...ecco perchè volevo cambiare approccio, anche solo per provare come reagisce il mio corpo. Maldetto dimagrimento localizzato perchè non esisti!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta