Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...Una vera storia "vera" :) con BodyWeb "co-protagonista"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...Una vera storia "vera" :) con BodyWeb "co-protagonista"

    Era fine estate 2011...tornato da 3 mesi "fuori" per motivi di cuore (a pezzi), col fisico tornato a zero...(passato da 1.82 x 80-82 a 67 chili), decidevo di riprendere la mia vita normale, e la "mia" palestra...che per colpe altrui ("oggi sono stanca...non ci andiamo?") non seguivo "per bene" da qualche anno...

    Mi inizio ad allenare di nuovo a novembre...mi faccio aiutare da bodyweb soprattutto per quanto riguarda la dieta, ed in palestra conosco un nuovo istruttore, della mia età, che trovo molto preparato...

    Passa il primo mese...e la mia memoria muscolare mi aiuta alla grandissima, facendomi recuperare i primi 10 chili in un lampo...nello stesso tempo, conosco una ragazza, A.

    A. è una ragazza di 21 anni, con un visino molto molto grazioso, 1.65, forse qualcosa in più, ma sovrappeso...ad occhio di una decina di chili abbondanti...che frequenta la palestra da tempo, ma risultati zero...
    un giorno ci troviamo a parlare di moto, e poi passiamo a parlare della palestra, della dieta...e scopro che mangia un vero schifo...mi propongo di darle una mano, e così è stato...le dicevo, guarda che hai delle ossa piccolissime...tu hai una potenzialità di fisico impressionante...puoi diventare tipo modella da copertina...e lei rispondeva "non ci riuscirò mai, sono sempre stata chiatta"

    Su BW mi "acculturo" sull'alimentazione femminile (che poi alla fin fine scopro che è la stessa cosa di quella maschile...), facciamo il calcolo delle calorie e tutte quelle belle cose che ci sono nei post dei neofiti e "iniziamo"...

    La motivo molto, e così inzia a mangiare bene, spuntini, ecc ecc...nello stesso "capisce" cosa vuol dire allenarsi per davvero...con sudore e fatica...

    I mesi passano...il mio corpo mi sta dando tante soddisfazioni...in palestra, a casa, al lavoro, tutti si accorgono della mutazione, il peso sale...

    A. sta cambiando radicalmente...perde peso giorno dopo giorno...ed in palestra la cosa si comincia a notare...le altre ragazze iniziano a fare i complimenti...ma lei ancora non ci crede...dice "vabbè, ma oltre questo non riuscirò ad andare..."

    Giunge Aprile...io ormai son quasi al mio peso forma (86kg) ma decido di voler arrivare intorno ai 90 per poi fare una definizione come si deve...senza perdere troppa massa perchè mi piace come sono diventato...sollevo dei carichi in palestra mai fatti...l'istruttore mi porta come "esempio" a tutti i ragazzi, "Vedete chi si allena e fa le cose per bene che risultati che ottiene?" e la cosa mi fa stare bene, pensando che nemmeno 6 mesi prima ero paragonabile ad un'alice anoressica...ma infondo conosco il mio fisico, e sapevo che ce l'avrei fatta, magari non così in fretta, ma lo sapevo.

    La vita di A. invece è cambiata radicalmente...ha ormai perso 7 chili ed i complimenti delle ragazze "sempreuguali" della palestra iniziano ad essere conditi da un cucchiaio di invidia...

    "mamma mia come sei dimagrita, adesso basta però, SE NO TI FAI TROPPO MAGRA"...Ecco la frase del momento...la frase che la povera A. sentirà almeno 10 volte al giorno...ma ormai la sfida è aperta, e vuole perdere gli ultimi chili, ora ci crede anche lei.

    E così inizia a darci dentro ancora di più...ed ogni giorno di palestra dopo una bella scheda pesante finisce il tutto con una bella mezz'ora di tappeto o altri macchinari cardio...
    Inizia a buttar via tutti i vestiti, ormai non le va più nulla.

    E siamo a metà Maggio...sono passati alla fine pochi mesi, meno di 7...ed io ormai sto per iniziare la fase di definizione...Io ed A. usciamo insieme da qualche mese, non abbiamo mai saltato un giorno di palestra e ci spingiamo a vicenda nei giorni in cui un po' di stanchezza si fa sentire. Quando usciamo incontriamo spesso suoi amici ed amiche, che restano letteralmente senza parole per vari secondi, prima di pronunciare la solita frase, la cosa ormai ci fa ridere

    Ed eccoci quindi a questa sera...Oggi ovviamente ci siamo allenati, A. sta inziando a curare il suo corpo anche dall' "esterno" (creme per velocizzare il rassodamento della pelle in eccesso).

    E pensare che non avrebbe scommesso nemmeno 10 centesimi sulla riuscita del suo cambiamento...

    Spesso pensiamo...se in 7 mesi siam diventati così....tra un anno cosa saremo? Chi vivrà, vedrà...

    Spero che questa storia dia la forza a chi, come me, si è trovato a dover ripartire "sottozero" o a chi come A. era ormai rassegnata di non potercela mai fare, di crederci e di impegnarsi alla grande per riuscire a fare una svolta definitiva alla propria vita.

    Qualcuno potrà dire che "la palestra non è tutto, ci sono cose più importanti..."

    Sicuramente, ma stare bene con se stessi è la prima cosa per vivere una vita serena, e se state leggendo questo messaggio, e non siete in forma, vuol dire che la forma fisica interessa anche a voi

    vi risparmio le mie foto che non interesseranno a nessuno, ma vi propongo le foto di A. prima e dopo...la seconda gliel'ho scattata in spiaggia durante una giornata di corso kitesurf, quando in un momento di pausa le spiegavo i rudimenti per l'aquilone acrobatico...

    Click image for larger version

Name:	5813_1167738881695_1474632180_30442449_3984996_n.jpg
Views:	1
Size:	33.4 KB
ID:	15989019 Click image for larger version

Name:	52811122.jpg
Views:	1
Size:	56.0 KB
ID:	15989020

    #2
    Complimenti ad entrambi. Ci fa piacere leggere di queste storie
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      mi associo ai complimenti, ogni altro commento è superfluo



      Commenta


        #4
        Bravi,son soddisfazioni.

        Commenta


          #5
          è un racconto bellissimo..continuate cosi!! credere in se stessi è la chiave della felicità..

          Commenta


            #6
            Bellissima storia
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Bravi, bravi!

              Commenta


                #8
                a me a tutta l'utenza conscenziosa,questo tipo di racconti, ci piace!
                https://t.me/pump_upp

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    applausi!!!!
                    La potenza e nulla senza controllo!

                    Commenta


                      #11
                      Mi fa piacere. Tutto questo è merito anche di bodyweb, che ogni giorno ci fornisce informazioni utili e ci "accultura" sempre di più. In questo modo ci distinguiamo da quei soggetti immondi (dal punto di vista culturale) che popolano le palestre e miglioriamo il nostro fisico. Bisogna sempre lottare nella vita.
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                      Commenta


                        #12
                        Complimenti a tutti e due!!

                        Commenta


                          #13
                          complimenti
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            mi unisco al coro di complimenti e soprattutto ti invito a continuare a coltivare questo rapporto perchè non c'è nulla di più bello di poter condividere una passione (palestra, fotografia, corsa....) con una ragazza!
                            amica o fidanzata che sia....

                            Commenta


                              #15
                              Complimenti a voi e bodyweb che veramente è sicuramente il sito migliore su cui sono entrato.
                              Il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/334764-Diario-e-consigli-scheda

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎