Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio...

    salve,ho 17 anni sono alto 1.70 cm e peso 75kg il mio obiettivo è qll di definirmi per bene senza perdere qll poco di muscoli k ho...vado in palestra 4 volte a settimana lunedì e martedì si, mercoledì no, giovedì e venerdì si, domenica vado a correre...qui di seguito la mia dieta...correggete per favore i miei errori

    Lunedì
    colazione:200ml latte scremato uht,un caffè senza zucchero, fette biscottate 55.3 gr.
    pranzo:100gr. di pasta,100-150gr. di pomodori, 125gr. di albume d'uovo 10 gr. olio extravergine
    spuntino:200gr. mela
    cena:150gr.di prosciutto crudo
    Martedì
    colazione:200ml latte scremato uht,un caffè senza zucchero,fette biscottate 31.6 gr.
    pranzo:100gr. di pasta,100-150 gr. di pomodori, 200gr. di carne (pollo,vitello,tacchino) 10 gr. olio extravergine
    spuntino:200gr. mela
    cena:150 gr. di prosciutto cotto
    Mercoledì
    colazione: (come martedì)
    pranzo: (come martedì)
    spuntino:200gr.mela
    cena:150 gr.fesa di tacchino
    Giovedì
    colazione: (come martedì)
    pranzo:100 gr. di pane,100-150 gr. di pomodori,200gr. di carne, 10 gr. di olio extravergine
    spuntino:200gr. mela + una tazza di thè verde
    cena:150 gr. bresaola
    Venerdì
    colazione:200ml di latte scremato uht,un caffè senza zucchero, fette biscottate 55.3 gr.
    pranzo:100 gr. di pasta, 100-150 gr. di pomodori,62.5 di albume di uovo + 200 gr. di fiocchi di latte
    spuntino:200gr. di mela
    cena:150 gr. di pollo
    Sabato
    colazione: (come martedì)
    pranzo:100 gr. di pasta,100-150 gr. di pomodori,112gr. di tonno al naturale,10 gr. di olio extravergine
    spuntino:200 gr. di mela
    cena:250 gr. di tonno surgelato
    Domenica
    colazione: (come martedì)
    pranzo:100 gr. di pane.100-150 gr. di pomodori,112 gr. di tonno al naturale, 10 gr. di olio extravergine
    spuntino:200 gr. mela
    cena:205 gr. di tonno surgelato
    Last edited by il calabrese; 11-05-2012, 17:09:14. Motivo: errori
    ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

    #2
    ciao! per comodità tua e nostra è meglio se posti un solo giorno , come base, poi le modifiche che potranno esserci con gli alimenti te li gestisci tu, inoltre è meglio se posti il totale e la ripartizione dei vari macros,(cho,pro,fat) + le kcal totali ed anche il tuo tdee che puoi calcolare tramite le formule che trovi nei tread in nota, se fai queste aggiunte sicuro riceverai più aiuto

    Commenta


      #3
      mi sono appena iscritto nn sapevo...cmq nn so cos'è il mio tdee...e il totale k devo postare di kcal,pro,carbo e grassi è qll della settimana o di un giorno?
      ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

      Commenta


        #4
        beh di solito di norma quando un utente è nuovo dovrebbe leggere il regolamento cosi d'evitare i post di cui sopra, ma nessuno lo fa, non sei l'unico.

        qui tdee sta per fabbisogno calorico http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota. qui ci sono parecchie info
        per la seconda domanda fai quella di un giorno, specifica poi i pasti soprattutto pre wo e post wo. ovviamente poi le sostituzioni te le calcoli tu.

        Commenta


          #5
          tdee 2833.2 mentre il bmr 1827.9
          ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

          Commenta


            #6
            da quei dati parti e modifica la dieta in base al tuo obiettivo.

            Commenta


              #7
              praticamente.. pesa tutto ciò che mangi in un giorno tipo, se quella dieta la hai fatta tu ok, se è copia incolla buttala subito , la dieta va personalizzata....


              posta i macronutrienti totali alla fine della giornata, carbo, grassi e proteine, non dimenticandoti delle calorie.

              una volta fatto questo come dice hunter ti si può aiutare

              Commenta


                #8
                nn è assolutamente una dieta copia incolla...cmq secondo qll k mangio di lunedì le kcal sono 1479.48 pro 73.37 gr. fat 63.72 carbo 161 gr.
                ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

                Commenta


                  #9
                  ecco, mangi molto male per definizione..copio incollo il tuo "lunedì" e vedi di correggere

                  Lunedì
                  colazione:200ml latte scremato uht,un caffè senza zucchero, fette biscottate 55.3 gr. fette bisc 20-30g integrali (ma le mangi senza nulla?)
                  pranzo:100gr. di pasta,100-150gr. di pomodori, 125gr. di albume d'uovo 10 gr. olio extravergine 70g pasta, come secondo o aumenti gli albumi a minimo 250ml o cambi..usa tonno/bresaola/pesce/pollo 200-220g
                  spuntino:200gr. mela elimina la mela , metti 4 fette wasa + fonte proteica 80-100g (bresaola, tonno al naturale) se lo spuntino lo fai post wo potresti eliminare le fette wasa e concederti una banana
                  cena:150gr.di prosciutto crudo evita il prosciutto cotto, fatti 200-250g fonte proteica di quelle scritte a pranzo + 30g frutta secca + olio

                  ti ho aumentato abbastanza le proteine a discapito di qualche carbo..dimmi come ti sembra ma ora vediamo di aumentare le kcal

                  Commenta


                    #10
                    le fette biscottate k mangio nn sono integrali...e cmq si le mangio senza nulla..xò devi contare anche il fatto k pesavo 100 kg e ora sono a 75 kg...tu dici k vanno bene ugualmente le tue correzioni alla mia dieta?
                    Last edited by il calabrese; 12-05-2012, 14:31:10.
                    ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

                    Commenta


                      #11
                      non significa molto..anche se pesavi 300kg ora ne pesi 75..le correzioni sono buone dimmi tu se per te vanno bene.. se vuoi "DEFINIRTI PER BENE" come specifichi, devi fare le cose per bene..

                      Commenta


                        #12
                        ma pensi sia giusto passare in definizione ora oppure continuare ancora a dimagrire qlc kilo e poi passare in definizione qnd sono sui 70 kg?

                        ---------- Post added at 21:17:25 ---------- Previous post was at 19:25:18 ----------

                        up
                        ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

                        Commenta


                          #13
                          non hai chiara l'idea di definizione..definizione = perdita di peso in modo da DEFINIRE il proprio corpo, cercando di preservare quanto piu muscolo possibile..

                          metti una tua foto e ti saprò dire se hai da definire o meno

                          Commenta


                            #14
                            nn ho la possibilità di mettere una foto...e ti volevo ringraziare per i numerosi aiuti e chiederti cosa sono le fette wasa?
                            ''Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto, perchè stasera ceneremo nell'Ade!''

                            Commenta


                              #15
                              queste!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎