molti CM pochi KG...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

molti CM pochi KG...

Hey ragazzi, innanzitutto vi scrivo le mie caratteristiche:

Sono un ragazzo di 21 anni, alto 183cm e con un peso di 68kg, abbastanza tirato (massa grassa 11%) e che fa pugilato da un anno e adesso integro col crossfit: in particolare LUN MER VEN boxe, MAR GIO SAB crossfit.

questo è il mio piano alimentare:

Colazione:

-300ml latte di soia kcal 96, prot 8.7g, grassi 5.7g, carbo 2.4g
    -80gr cereali kcal 275, prot 8.6g, grassi 1.8g, carbo 60g, fibre 8.8g
    -250gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 117.5, prot 30g, grassi 4g, carbo 2.4g
    -8 anacardi/noci/nocciole/mandorle kcal 158.4, prot 3.8g, grassi 15.28g, carbo 1.5g, fibre 1.48g

spuntino:
    -Panino integrale 80gr kcal 195, prot 0g, grassi 1g, carbo 43g, fibre 4.5g
    -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g

-8 anacardi/noci/nocciole/mandorle kcal 158.4, prot 3.8g, grassi 15.28g, carbo 1.5g, fibre 1.48g

pranzo:
    -130 gr pasta kcal 470, prot 15g, grassi 1.9g, carbo 98g, fibre 3.9g
    -150g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
    -3-4 cucchiai olio d'oliva kcal 270, grassi 30g
    -verdura arrosto + pomodorini

spuntino:
    -come indicato sopra

cena:
    -80gr riso/ 300gr patate kcal 280, prot 5.6g, grassi 1.1g, carbo 62g
    -150gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
    -3 cucchiai d'olio d'oliva
    kcal 270, grassi 30g
    -500gr verdure varie
    -pesca/ pera/ arancia/ mela/ melone bianco/ cocco (EVITO la frutta se ho mangiato il riso o le patate)

prenanna (non sempre, più che altro non so se ne vale la pena...):
    -70gr parmigiano kcal 260, prot 25g, grassi 18g, carbo 1.4g

colazione: kcal 647, prot 51.1g, grassi 26.78g, carbo 66.3g, fibre 10.28g
    spuntino: kcal 446.5, prot 19.3g, grassi 19.38g, carbo 44.5g, fibre 6g
    pranzo: kcal 1010, prot 43g, grassi 39g, carbo 98.5g, fibre 5g
    spuntino: kcal 446.5, prot 19.3g, grassi 19.38g, carbo 44.5g, fibre 6g
    cena: kcal 800, prot 35g, grassi 38g, carbo 74g, fibre 6g
    prenanna: kcal 260, prot 25g, grassi 18g, carbo 1.4g, fibre 0g

totale: 3610 kcal, 193g proteine, 160.5g grassi, 330g carbo, 33.28g fibre.

VORREI SAPERE INOLTRE:
    1) Quando posso mettere la frutta nella dieta? mi sembra povera di quest'ultima e forse verdura.
    2) Nei giorni di crossfit (è molto intenso, di breve durata e si prevede l'utilizzo di pesi, un po' in stile powerlifting)
    come devo comportarmi? Ho pensato a qualcosa del genere:
    -succo di frutta ad alta concentrazione di frutta (senza zucch aggiunti)
    -8 anacardi/nocciole
    -un frutto
    -proteine (non volendo prendere integratori, mi avevano consigliato del latte intero fresco, va bene lo stesso?)

---------- Post added 09-05-2012 at 13:37:51 ---------- Previous post was 08-05-2012 at 18:59:56 ----------

Dai ragazzi i consigli sono ben accetti, lunedi tra l'altro ricomincio ad allenarmi (sono fermo da quasi due settimane causa infortunio al piede...)
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

La frutta la puoi usare per sostituire una fonte glucidica in un pasto (nello spuntino ad esempio). Vorresti mangiare quell'elenco di alimenti dopo l'attività?

Commenta

• quark
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 441
      • 4
      • 2
      • PALERMO
      • Send PM

capito, negli spuntini potrei sostituire talvolta il pane con della frutta.
      per il dopo allenamento non ho idea.. anzi vorrei prorpio dei consigli! dopo la boxe è già orario per cenare, ma il mar gio e sab l'allenamento di crossfit dura una mezz'ora circa e potrei fare un post WO

Commenta

• ItalianLion
        Bodyweb Advanced

• Jan 2011
        • 81
        • 2
        • 0
        • Send PM

Potresti mangiare una banana (o un altro frutto ad alto IG) e una fonte proteica dopo l'allenamento di crossfit

p.s. Qual è il tuo obbiettivo?
        FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• quark
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 441
          • 4
          • 2
          • PALERMO
          • Send PM

Il mio obbiettivo è mettere un kilo di massa magra in 18 mesi, restando definito

Commenta

• ItalianLion
            Bodyweb Advanced

• Jan 2011
            • 81
            • 2
            • 0
            • Send PM

Puoi provare a portare la dieta attorno alle 3800/3900 kcal, alzerei i carbo prima e dopo gli allenamenti e alzare le proteine nell'arco della giornata.
            Dopo un pò di tempo che mangi di più potresti anche provare ad aumentare un pò i carichi nei WOD e vedere come risponde il tuo corpo, 1 kg in 18 mesi è più che fattibile!

Commenta

• quark
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 441
              • 4
              • 2
              • PALERMO
              • Send PM

posso aumentare le kcal quello non è un problema.
              in quanto al post WO sono ancora confuso.. alcuni dicono va messa una fonte proteica seguita da grassi e carbo, quindi noci e frutta... per il resto la dieta va bene?

---------- Post added at 13:39:28 ---------- Previous post was at 01:03:01 ----------

ho pensato a delle modifiche:

Colazione:

-300ml latte di soia kcal 96, prot 8.7g, grassi 5.7g, carbo 2.4g
              -80gr cereali kcal 275, prot 8.6g, grassi 1.8g, carbo 60g, fibre 8.8g
              -250gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 117.5, prot 30g, grassi 4g, carbo 2.4g
              -8 anacardi/noci/nocciole/mandorle kcal 158.4, prot 3.8g, grassi 15.28g, carbo 1.5g, fibre 1.48g (TOLGOFRUTTA SECCA)

spuntino:
              -Panino integrale 80gr kcal 195, prot 0g, grassi 1g, carbo 43g, fibre 4.5g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)
              -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g

pranzo:
              -130 gr pasta kcal 470, prot 15g, grassi 1.9g, carbo 98g, fibre 3.9g
              -150g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
              -3-4 cucchiai olio d'oliva kcal 270, grassi 30g
              -verdura arrosto + pomodorini

spuntino:
              -come indicato sopra

cena:
              -80gr riso/ 300gr patate kcal 280, prot 5.6g, grassi 1.1g, carbo 62g (RISO BASMATI/PATATE AMERICANE. IG PIù BASSO..)
              -150gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
              -3 cucchiai d'olio d'oliva
              kcal 270, grassi 30g
              -500gr verdure varie
              -pesca/ pera/ arancia/ mela/ melone bianco/ cocco ( EVITOla frutta se ho mangiato il riso o le patate)

prenanna
              -70gr parmigiano kcal 260, prot 25g, grassi 18g, carbo 1.4g

Commenta

• ItalianLion
                Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                • 81
                • 2
                • 0
                • Send PM

Riguardo il post WO è semplice, una fonte di carbo ad alto IG e una fonte di proteine in rapporto di 3:1

Commenta

• quark
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 441
                  • 4
                  • 2
                  • PALERMO
                  • Send PM

ok, postWO prenderò 300ml di succo 100% frutta senza zuccheri aggiunti e delle prot in polvere (circa 20gr) sciolte in acqua.
                  vorrei sapere come potrei inserire talvota (per variare) la ricotta di capra e i legumi, poi credo la dieta vada bene

---------- Post added 11-05-2012 at 12:54:59 ---------- Previous post was 10-05-2012 at 16:40:35 ----------

magari quest ultimi potrebbero essere inseriti nei giorni in cui non mi alleno..

Commenta

• Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
                    Il mio obbiettivo è mettere un kilo di massa magra in 18 mesi, restando definito
                    1 kg di massa magra lo prendi in un mese... se non vuoi rischiare di passare alla categoria di peso successiva ti conviene calare e ricrescere da un peso più basso.
                    QUal è il limite della tua categoria?

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      1 kg di massa magra lo prendi in un mese... se non vuoi rischiare di passare alla categoria di peso successiva ti conviene calare e ricrescere da un peso più basso.
                      QUal è il limite della tua categoria?
                      1kg di massa magra in un mese ? Ma che diamine dici

Evita di fare certe sparate, che per molti di noi 1 kg di massa magra pura, lo prende in un anno e passa

Commenta

• Maverick87
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2012
                        • 7812
                        • 106
                        • 34
                        • Centro Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        1kg di massa magra in un mese ? Ma che diamine dici

Evita di fare certe sparate, che per molti di noi 1 kg di massa magra pura, lo prende in un anno e passa
                        BF:LBM ratio gain in massa? 1:2 per me è fattibilissimo, se fosse meno di così sarebbe impossibile praticare questo sport (incrementare la massa magra a parità di massa grassa), considerando che calando un rapporto 2:1 ci sta tutto.

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 666
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          BF:LBM ratio gain in massa? 1:2 per me è fattibilissimo, se fosse meno di così sarebbe impossibile incrementare la massa magra a parità di massa grassa, considerando che calando un rapporto 2:1 ci sta tutto.
                          Per noi COMUNI MORTALI 1kg di massa magra (intesa come muscolo puro come vuoi forse farci intendere) in UN MESE è pura UTOPIA

E la massa grassa aumenta MOOOOOOOOLTO più facilmente di quella massa magra, se è come dicessi tu tutti saremmo GROZZI e con poco grasso addosso.

Commenta

• huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

Beh gando ma se in un mese mangi pulito senza fare pesi e in quel mese aumenti di 1 kg, quel chilo lo consideri sporco pur avendo amngiato pulito ?
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Beh gando ma se in un mese mangi pulito senza fare pesi e in quel mese aumenti di 1 kg, quel chilo lo consideri sporco pur avendo amngiato pulito ?
                              Beh sì, la penso così, considerando che c'è anche il fattore acqua

Commenta

Working...
                              X