Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda verso l'estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda verso l'estate

    Ciao a tutti,
    premetto che questa scheda dovrebbe accompagnare allo sviluppo muscolare il mio primo obiettivo che è perdere massa grassa. Ho 25 anni sono alto 1,80 e peso 69,8 Kg ma ho una enorme mole di grasso concentrata nella fascia addominale eredità di un un passato in sovrappeso, che sto tentando di ridurre. Questa la mia scheda fino a giugno che ne dite? Quanto a tempi di recupero consigli?

    Lunedì: add - Petto - quadricipiti
    sollevamento gambe 4x max
    total abdominal 4x max

    distensioni con manubri su panca inclinata 4x 6+6
    chest incline 6 6 8 10
    Horizzontal Press 3x 8
    Croci su panca piana 3x 10

    Leg press orizzontale 4x 8+8
    Leg press 45° 8 8 10 12
    Leg extension (alternata) 4x 12

    Cardio 35'

    mercoledì: add - dorsali - bicipiti - femorali
    sollevamento gambe 4x max
    total abdominal 4x max

    lat machine avanti 4x 6+6
    pulley basso 6 6 8 10
    rowing isolateral (presa larga) 10 8 6 6
    tirate a due braccia cavo alto (con fune) 3x 8
    hyperextension 4x 15

    flessioni alternate con manubri 3x 6+6
    panca scott 6 8 10
    concentrato 2x 8

    leg curling 4x 6+6
    seated leg curling 8 8 10 12

    Cardio 35'

    Venerdì: add - spalle - tricipiti -polpacci
    sollevamento gambe 4x max
    total abdominal 4x max

    distensioni dietro nuca (multipower) 10 8 6 6
    lateral raise 3x 6+6
    alzate laterali (al cavo) 3x8
    tirate con un braccio al cavo 3x 8

    push down con fune 3x 6+6
    triceps extension (con manubrio) 6 8 10
    triceps extension (macchina) 2x 8

    seated calf 12 10 8 8
    rotary calf 4x 8+8

    Cardio 35'

    Domenica: Corsa 55'

    #2
    Petto-gambe non mi piace affatto! Al max puoi fare:
    petto-deltoidi anteriori/laterali-bicipiti
    gambe-addome
    dorso-deltoidi posteriori-tricipiti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao.

      Vuoi perdere massa grassa?

      Ottimo: manca la dieta però, e spero caldamente e vivamente che tu segua una dieta (c'è una sezione apposita dove riceverai consigli).

      Pettorali: panca piana bil. (4x6), horizzontal press, chest incline, croci ai cavi.
      Gambe: io cmq togliegolorei uno dei due leg press (tienine solo uno) e farei lo squat.
      Dorsali: trazioni (falle sempre) 4xmax., lat dietro, pulley triangolo, vertical row.
      Bicipiti: panca scott, concentrato (3x8), curl cavi alti (2x12).
      Deltoidi: multipower, lento avanti, lat. raise, tirate al cavo (anche se io farei alzate manubrio 90°).
      Tricipiti: togli manubrio e inserisci french press (6-8-10), fune 3x10, tricip's machine (2x12).

      Tempi d recupero: ma, la cosa è molto soggettiva; diciamo che, un 2x12 lo puoi fare con 60" (anche 45" se vuoi), un 3x8/3x10 75", piramidae, x6 e trazioni 120" (è indicativa la cosa).

      Commenta


        #4
        troppe macchine...pochi esercizi "liberi" con i pesi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da phil heat Visualizza Messaggio
          Ciao.

          Vuoi perdere massa grassa?

          Ottimo: manca la dieta però, e spero caldamente e vivamente che tu segua una dieta (c'è una sezione apposita dove riceverai consigli).

          Pettorali: panca piana bil. (4x6), horizzontal press, chest incline, croci ai cavi.
          Gambe: io cmq togliegolorei uno dei due leg press (tienine solo uno) e farei lo squat.
          Dorsali: trazioni (falle sempre) 4xmax., lat dietro, pulley triangolo, vertical row.
          Bicipiti: panca scott, concentrato (3x8), curl cavi alti (2x12).
          Deltoidi: multipower, lento avanti, lat. raise, tirate al cavo (anche se io farei alzate manubrio 90°).
          Tricipiti: togli manubrio e inserisci french press (6-8-10), fune 3x10, tricip's machine (2x12).

          Tempi d recupero: ma, la cosa è molto soggettiva; diciamo che, un 2x12 lo puoi fare con 60" (anche 45" se vuoi), un 3x8/3x10 75", piramidae, x6 e trazioni 120" (è indicativa la cosa).
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Petto-gambe non mi piace affatto! Al max puoi fare:
          petto-deltoidi anteriori/laterali-bicipiti
          gambe-addome
          dorso-deltoidi posteriori-tricipiti
          Grazie mille dei preziosi consigli, li terrò certametne in considerazione. L'idea che era alla base di suddividere le gambe nei tre giorni di allenamento era mettendo le gambe in un'unica sessione non riesco a lavorarle bene, semplicemente al terzo esercizio sono stanco...

          Per quanto riguarda la dieta come consigliato l'ho postata nell'area apposita, questo il link:
          Ciao a tutti, come mi è stato consigliato nell'area relativa all'allenamento posto qui la mia dieta. Nonostante sia decisamente normopeso, ho una grande mole di grasso addominale (eredità di un passato in sovrappeso) che con fatica sto tentando di ridurre. Di seguito il link alla mia scheda, Ringrazio fin da subito chiunque

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎