Dieta "definizione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • katabb
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 341
    • 2
    • 2
    • Send PM

    Dieta "definizione"

    Salve a tutti dopo anni ritorno sul forum! Sta volta faccio sul serio () e vorrei mettere su una bella dietuccia per perdere qualcosina e perchè no per definirmi un po.

    Dati :

    - 177x86kg
    - bf intorno al 15% (Mi baso sul thread in nota : "si vedono le forme ma non sono delineate")
    - 22 anni
    - Lavoro d'ufficio
    - Tendenza ad ingrassare : media
    - Polso : Devo misurarlo, ricordo 17/18

    Gli orari in cui potrei mangiare sono 8.30AM, 13.00PM, e dalle 20.00 in poi.

    Opterei per :

    - Colazione

    - 100gr latte scremato
    - 2 fette biscottate
    - Yogurt greco con un cucchiaino di marmellata

    - Pranzo

    - 120 gr. Pasta/Pane (Sugo di pomodoro, brodo, zucchine, gamberetti, solitamente mai con carne...)
    - 100gr Petto di pollo/Bresaola/Fesa di tacchino/Carne rossa
    - 100 gr. insalata + un cucchiaio di olio evo

    - Cena

    - 200gr. Carpaccio manzo/tonno/Bresaola/Tacchino + 1/1.5 cucchiaio di olio evo
    - 50/60gr. Pane / Pane bianco

    - Prenanna

    - Yogurt greco + un cucchiaino di marmellata
    - Un bicchiere di succo di frutta e/o un frutto

    Partendo piu o meno da questa impostazione, cosa mi consigliate?Devo differenziare la dieta nei giorni di workout?

    Attendo vostre
    Last edited by katabb; 26-04-2012, 22:34:47.
    No Pain no Gain!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ma i grassi dove li hai messi?

    Commenta

    • katabb
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 341
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma i grassi dove li hai messi?
      Nei pasti principali vengono inseriti tramite "condimenti", quindi generalmente olio.

      Dovrei inserirne un po anche la mattina?
      No Pain no Gain!

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        si ma quanto? insomma i condimenti non sono da trascurare...

        Commenta

        • katabb
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 341
          • 2
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          si ma quanto? insomma i condimenti non sono da trascurare...
          Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

          P.S ho aggiunto 100gr durante il pasto serale (Bresaola/tacchino/carpaccio/tonno....), i condimenti....una domanda, 100gr di latte + yogurt greco la mattina è OK?

          Poi, io le fette biscottate proprio non riesco a mangiarle, con cosa potrei cambiarle?

          Attendo vostre
          Last edited by katabb; 26-04-2012, 22:33:08.
          No Pain no Gain!

          Commenta

          • katabb
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 341
            • 2
            • 2
            • Send PM

            #6
            Uppete
            No Pain no Gain!

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Sei sulle 1700kcal scarse, e non mi piace la suddivisione dei nutrienti; inoltre molte sostituzioni sono vaghe, quindi o ci regoliamo su una dieta approssimata (non è un grandissimo problema) o ti tocca essere più preciso.
              Originariamente Scritto da katabb Visualizza Messaggio
              - Colazione

              - 100gr latte scremato
              - 2 fette biscottate
              - Yogurt greco con un cucchiaino di marmellata
              in linea di massima va bene (se lo yogurt è il fage 0%/2%), ma le eventuali calorie extra le aggiungerei qui

              - Pranzo

              - 120 gr. Pasta/Pane (Sugo di pomodoro, brodo, zucchine, gamberetti, solitamente mai con carne...) non equivalenti: 120g pane = 100g pasta, e assicurati che i condimenti non siano troppo voluminosi nè pieni d'olio (al limite riduci l'olio sull'insalata, ma assicurati che l'olio dei sughi non sia fritto)
              - 100gr Petto di pollo/Bresaola/Fesa di tacchino/Carne rossa 100g bresaola/carne rossa = 150g pollo/fesa
              - 100 gr. insalata + un cucchiaio di olio evo

              - Cena

              - 200gr. Carpaccio manzo/tonno/Bresaola/Tacchino + 1/1.5 cucchiaio di olio evo
              - 50/60gr. Pane / Pane bianco se vuoi definire, lo toglierei. aumenta i carbo a colazione, qui metti un po' di verdura.

              - Prenanna

              - Yogurt greco + un cucchiaino di marmellata yogurt greco ok, la marmellata, il succo di frutta ed il frutto sono carboidrati puri, che in un prenanna da definizione sono da evitare come il diavolo
              - Un bicchiere di succo di frutta e/o un frutto

              Partendo piu o meno da questa impostazione, cosa mi consigliate?Devo differenziare la dieta nei giorni di workout? se fai pesi puoi aggiungere dei carboidrati ad alto ig (+ proteine) nel pasto successivo, magari diminuendoli nel pranzo dei giorni di riposo. Se fai cardio (in linea teorica, poi c'è una bufera di pareri) la lipolisi potrebbe/dovrebbe continuare anche a sforzo terminato, quindi distanzia il pasto successivo, se puoi.
              EDIT: per le fette biscottate, qualunque fonte di carbo va bene.
              2 fette biscottate = mezza mela = 16g di cornflakes = 20g di pane... però se sono solo 2 ti toccherà mangiare poco, ti conviene spostare a colazione i carbo della cena.
              Last edited by TreXerT; 29-04-2012, 16:09:48.
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • katabb
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 341
                • 2
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Sei sulle 1700kcal scarse, e non mi piace la suddivisione dei nutrienti; inoltre molte sostituzioni sono vaghe, quindi o ci regoliamo su una dieta approssimata (non è un grandissimo problema) o ti tocca essere più preciso.


                EDIT: per le fette biscottate, qualunque fonte di carbo va bene.
                2 fette biscottate = mezza mela = 16g di cornflakes = 20g di pane... però se sono solo 2 ti toccherà mangiare poco, ti conviene spostare a colazione i carbo della cena.
                Grazie mille dei preziosi consigli, elimino i carbo la sera e la mattina vado di 40gr di pane bianco.
                Essendo a circa 1700kcal dovrei essere in "abbastanza" in ipocalorica (dovrei essere intorno alle 2000kcal in normocalorica)...un parere : solitamente non mi faccio moltissimi problemi in quanto non ho obbiettivi "particolari", ma, come vi comportate durante eventi particolari dove mangiare è praticamente un obbligo?IO personalmente mangio tutto senza "abbuffarmi" (teniamo conto che non capita spesso eh....stiamo parlando di una volta ogni due mesi...)....

                Comunque ho postato 3 foto nella photogallery....magari vedi come "sono messo", giusto per avere un riscontro visivo



                Grazie ancora
                No Pain no Gain!

                Commenta

                • TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da katabb Visualizza Messaggio
                  un parere : solitamente non mi faccio moltissimi problemi in quanto non ho obbiettivi "particolari", ma, come vi comportate durante eventi particolari dove mangiare è praticamente un obbligo?IO personalmente mangio tutto senza "abbuffarmi" (teniamo conto che non capita spesso eh....stiamo parlando di una volta ogni due mesi...)....
                  Secondo me non solo una volta ogni due mesi, ma anche una volta a settimana non morirebbe nessuno Però è importante che tu faccia tuo il concetto di "alimentazione sana", e quindi lo applichi anche nei pasti liberi. Un esempio: se è una cena, e sei in def, magari eviterei di mangiare un piattone di pasta, però ci darei tranquillamente dentro con bistecche & co.
                  In ogni caso, 1-2 pasti liberi a settimana sono consigliati a tutti. Tieni a mente che per libero non s'intende "tutto ciò che riesco a buttar giù", bensì "fuori dai canoni della dieta". Ciò può significare un pasto high-carb se segui una low-carb e viceversa, oppure magari un pasto in cui ti concedi qualcosa in un'occasione sociale senza star lì a pesare tutto.
                  Ma spot è molto più bravo di me: http://www.bodyweb.com/threads/16243...guida-all-uso.
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta

                  • katabb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 341
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Secondo me non solo una volta ogni due mesi, ma anche una volta a settimana non morirebbe nessuno Però è importante che tu faccia tuo il concetto di "alimentazione sana", e quindi lo applichi anche nei pasti liberi. Un esempio: se è una cena, e sei in def, magari eviterei di mangiare un piattone di pasta, però ci darei tranquillamente dentro con bistecche & co.
                    In ogni caso, 1-2 pasti liberi a settimana sono consigliati a tutti. Tieni a mente che per libero non s'intende "tutto ciò che riesco a buttar giù", bensì "fuori dai canoni della dieta". Ciò può significare un pasto high-carb se segui una low-carb e viceversa, oppure magari un pasto in cui ti concedi qualcosa in un'occasione sociale senza star lì a pesare tutto.
                    Ma spot è molto più bravo di me: http://www.bodyweb.com/threads/16243...guida-all-uso.
                    Sisi...infatti è quello che faccio Comunque, secondo te piu o meno a che percentuale di bf sono?
                    No Pain no Gain!

                    Commenta

                    • TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da katabb Visualizza Messaggio
                      Sisi...infatti è quello che faccio Comunque, secondo te piu o meno a che percentuale di bf sono?
                      Ehm.. onestamente non ti so dire, dovresti provare a chiedere nel thread in nota sulla bf Così direi un 12%, ma gli esperti saranno più precisi di me

                      Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta

                      Working...
                      X