Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia Dieta

    Ciao a tutti, sono da poco un utente di questo forum.

    Sono un ragazzo di 21 anni, la mia situazione è questa da ottobre circa mi sono rimesso sotto con gli allenamenti e l'alimentazione, era da 1-2 anni che non facevo più palestra....Ammetto che ancora ho molto da imparare ma credo che con la buona volontà e soprattutto provando e sbagliando soprattutto sulla propria pelle si impara molto!....Ma comunque non vi voglio annoiare qui questa era 1 breve presentazione...

    Vi scrivo dei dati che potrebbero esservi utili e vi posto anche qualche foto per rendervi conto del mio stato di forma prima e dopo! (Siate buoni!)....

    Altezza: 182 cm
    Peso: 82-83 Kg
    Petto: 102 cm
    Vita: 83 cm
    Gamba: 59 cm
    Polso: 18 cm
    Braccio: 33 cm

    Per quanto riguarda l'alimentazione al momento sto seguendo questo schema diciamo:

    Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato (circa 300 ml) + cucchiaino di fruttosio e 4-5 fette biscottate circa con a volte aggiunta di marmellata + cioccolato 85% 5 gr circa

    Spuntino: Arancia(della mia campagna =D ) + yogurt magro bianco o greco 0% (in base se lo trovavo al market o no) e 6-7 mandorle

    Pranzo: 80-100 gr di pasta/riso integrale, secondo a base di pro alterno petto di pollo (200-250 gr), o tacchino/tonno al naturale o altre fonti proteiche come i pesci + lattuga e finocchio condita con mezzo cucchiaio di olio extravergine e olio di girasole
    A volte a pranzo può capitare 2 volte a settimana che mangio legumi quindi diminuisco considerevolmente o annullo a volte la porzione di pasta.

    Spuntino: 1-2 kiwi, 60-80 gr di fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale/petto di pollo + grassi da 6-7 mandorle o cioccolato 85% 1 pezzettino saranno 5 gr

    Dopo 1 ora w.o: mi alleno 6 volte alla settimana il lun-merc-ven faccio pesi mentre mart-giov-sabato faccio 20 min. di HIIT con seduta di addominali a seguire.

    Dopo 1 ora cena(e forse qui sbaglio negli orari! perchè da quello che ho letto 1 ora è troppo ): Qui proteine (200gr circa) derivate sempre da petto di pollo/tonno al naturale/fesa di tacchino oppure se ceno troppo tardi fiocchi di latte.

    Il prenanna lo faccio in base alla cena con i soliti fiocchi di latte(200gr) + grassi come mandorle o noci solo nei giorni di aerobica

    Come vi sembra come dieta? se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere! Grazie.




    Vi allego le discussioni riguardanti Schema di allenamento e possibile integrazione cosi avete 1 quadro completo della situazione.


    Tenendo presente che questa è la discussione sulla mia alimentazione:http://www.bodyweb.com/thread...5-La-mia-Dieta (http://www.bodyweb.com/threads/330805-La-mia-Dieta)e questa sulla mia scheda di allenamento attualmente: http://www.bodyweb.com/thread...di-Allenamento (http://www.bodyweb.com/threads/330823-Mia-Scheda-di

    Grazie in anticipo.
    Last edited by AndryPata90; 11-04-2012, 18:30:56.



    -


    #2
    Mi hanno consigliato di eliminare le parti di testo che ho colorato di rosso e di integrare nel prenanna con i grassi. Cosa ne pensate voi? Onestamente non sono sicuro che la cosa sia un bene mi affido a dei pareri da gente più esperta di me visto che mi considero ancora un neofita! Grazie in anticipo



    -

    Commenta


      #3
      manca l'obiettivo della dieta, inoltre senza sapere il tuo fabbisogno calorico non ti si può dire si va bene o no non va bene, dovresti almeno calcolarlo per avere un idea. POi prendi il dato seppur non precisissimo e da li inizi a calcolare la dieta con la varie suddivisioni, queste cose che ho detto le trovi nei tread in nota, che consiglio di leggere

      Commenta


        #4
        ok grazie mille...comunquemi sarei fissato un obiettivo di definizione ma ovviamente possibilmente mi sbaglio o ancora forse è presto comunque vorrei essere 1 pò definito visto che l'estate si avvicina e in caso ripartire a settembre a mettere 1 altra pò di massa...comunque il mio fabbisogno calorico si attesta sulle 2600 Kcal circa...supponendo come peso ideale 80 kg...(mi risultava 71 kg e non mi sembrava tanto veritiero come dato )....



        -

        Commenta


          #5



          -

          Commenta


            #6
            up



            -

            Commenta


              #7
              Ragazzi oggi ho iniziato sia con la dieta che con l'integrazione vi posto quello che ho assunto finora:

              Appena svegli 30' prima della Colazione: 3gr Creatina tamponata con brioschi su 400 ml di acqua;
              Colazione: Latte parz. scremato + 7/8 fette biscottate integrali + 1 scoop di Proteine Whey della ON;
              Spuntino: Arancia + 100 gr. di Yogurt Greco 0% + Cioccolato all'85%
              Pranzo: 100 gr di Pasta Integrale(con avena) condita con 50 gr. di Yogurt Greco 0% per insaporirla e 100 gr. di fesa di tacchino + 2 pomodori conditi con olio extravergine e olio di girasole;



              -

              Commenta


                #8
                Ho continuato a scrivere nel diario che ho aperto...anche se forse non c'è bisogno che ve lo dico.......



                -

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎