ragazzi in assenza di power rack in palestra e in assenza di altri modi per fare squat, è meglio farlo al multipower per voi o è troppo rischioso e conviene usare la leg press direttamente?
squat mp o leg press?
Collapse
X
-
front squat MP e pressa 45° e affondi camminandoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
per me fare lo squat al mp non è nulla di scandaloso: basta trovare una giusta impostazione per evitare fastidi alle ginocchia o alla schiena. Puoi inserirlo tranquillamente prima o dopo la leg press, come ritieni più opportuno.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioper me fare lo squat al mp non è nulla di scandaloso: basta trovare una giusta impostazione per evitare fastidi alle ginocchia o alla schiena. Puoi inserirlo tranquillamente prima o dopo la leg press, come ritieni più opportuno.
Commenta
-
-
il quote mi dà problemi, comunque
@vincvinc le gambe vanno tenute quanto più possibile sotto la sbarra, per evitare che il peso si scarichi sulle ginocchia: devi in pratica squattare come faresti nello squat libero, per quanto possibile. Chiedi al tuo istruttore se, quando quotidianamente accoscia per vari motivi, lo fa con le gambe in avanti. In questo caso ha sovvertito le leggi della fisica.
@andry96 attenzione: non ho mica detto che lo squat al mp è meglio di quello libero? Io dico solo che, in mancanza di un rack, una forma di squat vada sempre eseguita, anche se al mpw. Ovvio che lo squat al mp non può essere un mass builder come quello libero, indi per cui va visto come un complementare piuttosto che come un fondamentale.sigpic
Commenta
-
-
Ragazzi lo stiamo dicendo da l'altro ieri:ci sono dei bug che stiamo cercando di risolvere, un po' di pazienza...grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ciao ragazzi, visto che non voglio più fare lo squat al mp ho pensato a toglierlo e spostare lo stacco dal dorso alle gambe.
Cosa ve ne pare di questa scheda (è simile a quella che sto seguendo ora ma senza squat mp):
DATI: SCHEDA MASSA, 19 ANNI, 179 CM, 67 KG, 16 MESI DI ANZIANITà:
A: petto, delt ant/lat, tricipite
panca piana 4x6 120''
panca a 45° 3x10 90''
dips 3x8 90''
pectoral machine 2x12 60''
spinte manubri 12 10 8 6 90''
alzate lat 3x12 60''
skull crasher 6 6 6 90''
dips panchette 3x10 60''
tricipiti ai cavi 2x15 30''
B: gambe, addome
stacco 4x4 120''
leg press 12 10 8 6 90''
affondi 4x8 90''
leg ext SS leg curl 3x10più10 60''
calf pressa 4x30 30''
crunch 4x12 60''
crunch inv 4x8 60''
abs machine 2x20 30''
C: dorso, delt post, bicipite
trazioni 4x6 120''
rematore bilanciere 10 8 8 6 90''
pulley SS lat dietro 3x10più8 90''
alzate 90° 3x12 60''
curl bil 6 6 6 90''
hammer 3x8 60''
curl ai cavi 2x15 30''
D: full (gambe, petto, dorso)
panca piana 10 8 6 4 120''
leg press 10 8 6 6 90''
spinte manubri 10 8 8 6 90''
rematore manubrio 4x8 90''
---------- Post added at 23:21:57 ---------- Previous post was at 23:20:40 ----------
ragazzi ho ripostato la scheda qui perchè mi è stata chiusa la vecchia discuss, se avete consigli son ben accetti, grazie.Last edited by vincvinc; 16-04-2012, 12:54:55.
Commenta
-
Commenta