Ciao, ho 23 anni, 178 cm per 75kg.
Da 4 anni non mi allenavo più in modo serio in palestra, ora ho ricominciato da un mese e vorrei ottimizzare i risultati.
La bilancia mi da come indicazione di massa grassa 21,5% ma secondo me è un valore troppo alto.
Metabolismo basale 1796 kcal. Ho calcolato 2424 kcal come fabbisogno giornaliero senza palestra, e 2604 kcal con la palestra (3 sessioni da 1h a settimana, ho trascurato i 10 minuti di cardio per il riscaldamento).
La situazione è questa.
Relax:
"Tiro":
Premetto che mi infastidisce quella pancetta sull'addome.
Vorrei fare una dieta normocalorica, ma comunque cercare un miglioramento muscolare generale.
la dieta è questa.
Quando mi alleno:
Quando riposo:
Come vedete supero un po' le calorie giornaliere che mi servirebbero.
Consigli? Sbaglio qualcosa? Cosa e come variare?
Grazie a tutti!
Da 4 anni non mi allenavo più in modo serio in palestra, ora ho ricominciato da un mese e vorrei ottimizzare i risultati.
La bilancia mi da come indicazione di massa grassa 21,5% ma secondo me è un valore troppo alto.
Metabolismo basale 1796 kcal. Ho calcolato 2424 kcal come fabbisogno giornaliero senza palestra, e 2604 kcal con la palestra (3 sessioni da 1h a settimana, ho trascurato i 10 minuti di cardio per il riscaldamento).
La situazione è questa.
Relax:
"Tiro":
Premetto che mi infastidisce quella pancetta sull'addome.
Vorrei fare una dieta normocalorica, ma comunque cercare un miglioramento muscolare generale.
la dieta è questa.
Quando mi alleno:
Quando riposo:
Come vedete supero un po' le calorie giornaliere che mi servirebbero.
Consigli? Sbaglio qualcosa? Cosa e come variare?
Grazie a tutti!
Commenta