Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione scheda allenamento

    Ciao a tutti,
    Come gia in un altro post ho deciso di mettermi sotto per migliorare il mio fisico che è davvero pessimo, per vedere le condizioni del mio fisico e l'obbiettivo che voglio realizzare vi invito a dare un occhiata al link qua sotto

    http://www.bodyweb.com/threads/32849...-mio-fisico!!!


    Dopo aver letto molti thread dedicati ho composto la seguente scheda di allemaneto



    Da aggiungere alla seguente scheda da quello che ho capito visto che il mio primo obbiettivo è sgrassare è un allenamento cardio, quindi circa 40 minuti divisi tra corsa(solitamente faccio 20' parto da una velocita di 8km/h fino ad arrivare ai 10km/h)e cyclette(anche quin 20' ma nn saprei che velocita tenere) giusto??

    Un altra cosa da aggiungere sono gli addominali, attualmente li faccio ad ogni inizio seduta di allenamento e faccio i crunch a gambe in alto semiflesse 3x20 va bene???


    Spero di ricevere tanti consigli


    Ps--> a breve preparero anche la scheda per la dieta

    #2
    Raga ho bisogno di iniziare entro settimana prox, nessuno puo dare una valutazione??

    Mi è venuto in mente anche un particolare nel giorno di gambe fare lavoro di gambe è impossibile, dopo allenamento alle gambe correrre è impossibile. Quindi va bene aggiungere a tutti gli altri giorni un 15minuti di corda?

    Commenta


      #3
      Premesso che odio le schede postate in quel modo lì (come immagini allegate, in tabella ecc...molto meglio usare lo schema del forum...va bè ma questo è un parere mio quindi non considerarlo), comunque viste le tue foto dovresti principalmente sgrassare prima di impostare un piano più elaborato.

      Quindi mi butterei sull'accoppiata Scheda breve ma intensa + cardio a go go...associato a dieta ipocalorica naturalmente.

      L'unico mio dubbio è sul tipo di split, non so se partire subito con una mono in 3 split oppure su una multifrequenza con soli fondamentali e qualche complementare.

      Va bè, manteniamo lo split di adesso (anche se ti tolgo le spalle dopo le gambe e te suddivido tra petto e dorso):

      A) PETTO - DELT ANT/LAT - TRICIPITI

      Piana 6 8 8 10 120"
      Spinte inclinata 3x8 90"
      Croci piana 3x10 60"

      Military Press 6 8 8 10 120"
      Tirate al mento cavo basso + Alzate laterali 3x8+10 90"

      French Press 8 8 10 10 90"
      Pushdown 3x10 60"

      cardio 15/20min

      B) GAMBE - ADDOME

      Squat 6 8 8 10 120"
      Pressa 3x8 90"
      Affondi 3x10 60"
      Leg Curl 8 8 10 10 90"
      Calf pressa 4x15 60"

      crunch inverso + twist declinata 3x12
      Crunch + sovraccarico 4x12

      camminata in salita 10/15min

      C) DORSO - DELT POST - BICIPITI

      Stacco 6 4 4 2 120"
      Trazioni 3xmax 90"
      Rematore bil. 3x8 90"
      Pulley 3x10 60"

      Alzate 90° 3x10 60"

      Curl bilanciere 6 8 8 10 90"
      Curl manubri 3x10 60"

      cardio 15/20min


      Come vedi la scheda è molto semplice (se nel workout del dorso non riesci/vuoi/puoi fare lo stacco, beh per prima cosa imparalo)
      Last edited by S3t; 30-03-2012, 14:03:14.

      Commenta


        #4
        We Grazie io sono un neofita quindi se tu mi consigli che è meglio questa ci credo

        Altra cosa di cardio cosi poco basta?? nei giorni in cui non mi alleno metteresti un 15 di corda (sentendo gente che ne parlava dicendo che era molto efficace)
        Per quanto riguarda i crunch vanno bene quelle a gambe in alto semiflesse 3x20 tutti i giorni di allenamento?? aggiungeresti altri??


        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SoldiFacili Visualizza Messaggio
          We Grazie io sono un neofita quindi se tu mi consigli che è meglio questa ci credo

          Altra cosa di cardio cosi poco basta?? nei giorni in cui non mi alleno metteresti un 15 di corda (sentendo gente che ne parlava dicendo che era molto efficace)
          Per quanto riguarda i crunch vanno bene quelle a gambe in alto semiflesse 3x20 tutti i giorni di allenamento?? aggiungeresti altri??


          Grazie
          Gli addominali vanno trattati come qualsiasi altro muscolo, quindi allenali una volta alla settimana con sovraccarico...non serve a niente allenarli tutti i giorni (http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!);

          Per quanto riguarda il cardio quando lo fai dopo gli esercizi con i pesi van bene 20/25minuti in fascia lipolitica, oltre non andare.

          Se proprio vuoi fare le cose per bene puoi aggiungere una 4a sessione settimanale (puoi farla anche all'aperto, al parco, in giro...non necessariamente in palestra) di solo cardio per integrare il tuo piano d'allenamento...puoi fare, per esempio, 30/40 minuti di corsetta più 10 di byke o saltelli alla corda...

          Ricorda per la dieta, è fondamentale.

          Commenta


            #6
            ok thanks
            si ho aperto un thread nella sezione perche prima di metterla giu ho bisogno di un paio di consigli, se te ne intendi e vuoi darmi un tuo parere te ne sarei grato

            Ancora Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎