Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi del sangue / allenamenti e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi del sangue / allenamenti e integratori

    Ciao ragazzi.
    Martedì prossimo devo fare delle analisi del sangue per avere dei certificati che mi servono (valutare lo stato di buona salute ) ,per la precisione mi devono controllare la creatinina , transaminasi GPT ( alt ), transaminasi GOT ( ast ).
    Io venerdì pomeriggio devo fare l'ultimo wo della settimana, secondo voi quasi 4 giorni di stacco dai pesi possono andare per evitare di ritrovarsi i valori sballati ???

    Mentre riguardo gli integratori, sò benissimo che non interferiscono con le analisi , ma ho iniziato giusto lunedì un ciclo di creatina , devo stopparla qualche giorno prima o posso benissimo assumerla ??? ( magari evitando di assumerla pre colazione martedì mattina quando devo andare a fare le analisi del sangue )
    Mi sono informato e mi hanno detto che a dosaggi normali non serve staccarla (stò sui 6 gr al giorno nei giorni off , e 9 gr nei giorni on ).
    Ho fatto un search e molti dicono che bastano 2 giorni, altri che aspettano 4 giorni , altri ancora che le hanno fatte subito il giorno dopo dell'allenamento e non hanno avuto problemi .

    Grazie mille come sempre .

    #2
    io non vedo dove sia il problema "ricominciare tutto" mercoledì

    Commenta


      #3
      Non ho capito, te dici di allenarmi tranquillamente venerdì e mercoledì riiniziare ? ( in teoria avevo in mente di riiniziare martedì, faccio le analisi verso le 8,00 di mattina, e io di solito mi alleno la sera sul tardi ).

      Commenta


        #4
        no
        io non sono un medico, ma dico che probabilmente il motivo per cui fai queste analisi è molto più importante di 4/5 giorni di intergrazione ed allenamento; per cui, indipendentemente dalla tempistica degli effetti dell'allenamento, e dell'effettiva influenza dell'integrazione su certi paramentri delle analisi, non vale la pena rischiare un' eventuale probabile o improbabile alterazione dei valori.
        nel dubbio, riposati e bevi acqua minerale fino a martedì.
        non ti succederà nulla

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          no
          io non sono un medico, ma dico che probabilmente il motivo per cui fai queste analisi è molto più importante di 4/5 giorni di intergrazione ed allenamento; per cui, indipendentemente dalla tempistica degli effetti dell'allenamento, e dell'effettiva influenza dell'integrazione su certi paramentri delle analisi, non vale la pena rischiare un' eventuale probabile o improbabile alterazione dei valori.
          nel dubbio, riposati e bevi acqua minerale fino a martedì.
          non ti succederà nulla

          Non stò muorendo , mi serve solo il certificato di buona salute per per delle cose che stò facendo ora .
          Più che altro mi scoccia un pò saltare l'allenamento di domani, alla fine salto logicamente quello di lunedì, ma credo che quasi 4 giorni di stop dai wo possano bastare

          Commenta


            #6
            ma si di regola bisogna staccare 3 giorni prima delle analisi 4 non dovrebbero esserci problemi

            Commenta


              #7
              io ho fatto l'esame senza staccare nessun integratore, la creatina non la prendo quindi non ti so dire, so di per certo che se hai fatto attività fisica avrai il cpk altissimo ma è una cosa normale
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Ottimo grazie. allora quasi 4 giorni di riposo possono bastare ( domani faccio l'ultimo allenamento, salto la mia biciclettata domenica mattina ).

                Mentre riguardo la creatina, ce qualche esperto che mi può dare una mano ?

                Commenta


                  #9
                  esperto no ma il rischio di ritrovarti mossa la creatinina in seguito all'integrazione di creatina non è remota.
                  Poi dipende da persona a persona. Io adotto un protocollo di assunzione che non prevede stacco e dopo 8 mesi ho eseguito le analisi complete.
                  Mi sono limitato solo ed esclusivamente a staccarla la settimana prima del prelievo. Be i risultati sono stati che la creatinina era sotto i livelli di guardia.
                  Quindi stacca ma non mettertene troppo ...
                  Piu' preoccupante è stata la concentrazione dell'urina e un eccesso di vitamina c
                  A regola credo comuqnue che tutto sia derivato dal poco apporto idrico e l'assunzione quotidiana di un multivitaminico ad alto dosaggio.
                  Di fatto se questi valori potrebbero crearti dei problemi stacci attento.

                  Commenta


                    #10
                    Esatto, anche riguardo la vitamina c mi avevano detto magari di evitare di prenderla il giorno prima .
                    Più che altro ormai è anche tardi staccarla ora la creatina, la staccherò lunedì, cioè il giorno prima delle analisi..sicuramente.

                    Commenta


                      #11
                      poi tienici aggiornati eh !?

                      Commenta


                        #12
                        La creatina di certo fa salire la creatinina ne sangue, essendone il precursore. Quanto tempo prima si debba interrompere non lo so, anche perchà quella che hai stoccato nei muscoli la "perdi", trasformandola in creatinina, nel giro di qualche settimana, quindi l'effetto c'è comunque. Di certo se uno fa un dosaggio della creatininemia, poi assume 5 g di creatina e lo ripete dopo due ore, trova la seconda creatiniemia decisamente più elevata (in modo ovviamente fasullo circa la valutazione della funzione renale, è solo un effetto farmacologico).

                        Non capisco invece la preoccupazione per la vitamina C, ovvero l'acido ascorbico, nelle urine.
                        Se uno me ha tanto perchè mai dovrebbe avere qualche effetto negativo sulla valutazione dello stato di salute?
                        Basta confermare che si assume vitamina C extra.

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Ottimo, gentilissimi ragazzi.
                          Un'ultima cosa, domani mattina ho le analisi, sabato e domenica non sono stato benissimo ( non avevo propio la febbre, ma non sò perchè mi sentivo come se l'avessi, oltre ad'avere un mal di gola a dir poco insopportabile ), questo mio malessere avuto ieri e l'altro ieri, può andare a influenzare le analisi ?

                          Grazie ancora .

                          Commenta


                            #14
                            marò le paranoie che ti fai clabs..e cche vi fate in genere sempre co ste analisi
                            se i malesseri che hai lamentato nel we dipendessero da un infezione virale..potresti avere la ves leggermente alterata...
                            Rest in Peace Andy.....

                            Commenta


                              #15
                              Alien, io vivo in una costante paranoia !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎