Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mie FOTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mie FOTO

    Ho solo adesso letto i consigli per posare infatti avevo non pochi dubbi... vabè, speriamo che qualcosa si veda ugualmente.

    Altezza 170, peso 61/62 kg, età 26, ho iniziato il terzo anno di palestra.
    Il primo anno e mezzo è stato, diciamo, molto lavoro su macchinari senza stare dietro ai pesi, il secondo una via di mezzo e da ottobre sto cercando di impegnarmi anche aumentando i carichi.
    Adesso anche a livello di dieta, sto cercando di fare progressi assumento giusta quantità di proteine, grassi e carbo.
    Foto simili, possono essere a riposo o in tiro.

    Che consigli mi potete dare?

    So che devo assolutamente mettere su massa ed il fatto che dopo un bel po' stia a questo punto mi ha spinto a riconsiderare tante cose... migliorare alimentazione e spingere più possibile in palestra.

    queste le ho fatte oggi,


    queste le avevo già postate in altra discussione e sono di 2-3 settimane fa.


    l
    ink dieta: http://www.bodyweb.com/threads/32626...uire-risultati
    link allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/32626...-e-allenamento.
    Last edited by mela22; 21-03-2012, 12:24:56.

    #2
    terzo anno di palestra...?

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    Commenta


      #3
      3 anni e non sentirli in tutta sincerità.

      Commenta


        #4
        Lo so ragazzi, vi ho detto... sicuramente più che fare palestra ho fatto ginnastica muscolare con i pesetti da 5 e 10 kg su varie macchine, poi sarà stata senza dubbio anche l'alimentazione errata... e ci metto anche dentro la genetica. Eh si, perchè cavolo vedi che c'è gente che non fa quasi nulla in palestra ed ha certi fisici invidiabili... io a dire il vero ho sempre fatto 3 volte a settimana per questi anni, l'intensità ed i volumi vabè... credo soprattuto senza seguire in filo logico dell'allenamento.
        Non ho molta fiducia negli istruttori anzi, quasi punta, nonostante capisca che sono preparati a conti fatti non percepisco affidabilità in loro per questo sono approdato qui, per provare a seguire un lavoro diverso che si basasse su certe logiche.
        E non fai e distruggi, cosa che probabilmente è avvenuta fino ad ora.
        Prima partivo con altri obiettivi, quelli di mantenermi fisicamente e muscolarmente in forma... adesso, visto che tanto in palestra ci vado, vorrei vedere di migliorare l'aspetto del mio fisico, quindi da tutti i punti vi vista de la sto mettendo tutta!
        Last edited by mela22; 21-03-2012, 12:53:10.

        Commenta


          #5
          La posa della terza foto la inserirei tra le obbligatorie nelle competizioni di Body Building.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #6
            bhè non mi permetto di giudicare i tuoi progressi perché non so come eri messo 3 anni fa, per cui, posso almeno dirti che strada c'è ne ancora da fare come per molti altri qui dentro me compreso

            sicuramente bisogna mettere su ancora massa prima di iniziare ad asciugarsi, anche perché bisogna avere una discreta massa muscolare da mettere in risalto se come ho letto punti ad un fisico si muscolo ma asciutto, durante questi mesi fino a settembre puoi contenerti un po' di più nella dieta, rimanendo in normocalorica e crescendo in maniera un po' più pulita (dico un po' perché è quasi impossibile mettere su in massa solo muscoli); non ti scoraggiare per nulla al mondo, per ottenere il fisico che si vuole ci vogliono allenamento, alimentazione, riposo ma soprattutto la dedizione e la voglia, il desiderio

            ho dato un'occhiata all'allenamento alla veloce e non mi sembra male, ma panca piana alzano di più delle ragazze da me in palestra, sicuro siano 12Kg per parte?


            Commenta


              #7
              eheh...

              Beh si, so che c'è TANTOOO da fare...

              Ho trovato due foto dell'estate 2010, teoricamente facevo già palestra da 10 mesi



              Quale lieve risultato l'ho notato negli ultimi mesi: mi sento più tonico, sento i muscoli addominali sotto la ciccia, i bicipiti, poco pettorale, ho perso una taglia almeno di pantaloni e mi sento più snello fisicamente... certo se avessi fatto le cose a modo, sotto tutti i punti di vista dopo altri 19 mesi di lavoro la situazione sarebbe dovuta essere molto diversa... ma tantè, quindi ripartiamo!

              Hai letto e capito quali sono i miei obiettivi, che credo non siano nemmeno difficilmente raggiungibili, quindi devo solo mettermi sotto nel giusto modo, con la giusta alimentazione etc.
              Ho aperto anche un 3d per parlarne, nel giro della prossima settimana, spero di inquadrare meglio la mia situazione e di individuare la giusta dieta ed il giusto allenamento.
              Circa la dieta, magari sarebbe opportuno parlarne nell'altro 3d, a tuo modo di vedere è meglio una normocalorica?
              Io non saprei, dal momento che c'è da costruire (e parecchio) vista magari anche la propensione fisica a bruciare (credo) pensavo ad una iper per poi darsi una raddrizzata giusto qualche tempo prima di agosto per non arrivare come un canotto al mare
              No, non mi scoraggio, lo spero... non voglio certo risultati a breve scadenza (beh, ci fossero meglio ma non me li aspetto).... mi basterebbe impostare un lavoro certo, sicuro (con le incognite del caso) sia dal punto di vista dell'allenamento che della dieta, poi bisogna solo fidarsi e sperare che porti a dei frutti.
              Certo che se manca uno dei due punti, per un motivo o l'altro è la fine.

              Mi sono iscritto al forum per cercare di apprendere il più possibile e spero che come hai fatto tu ognuno, nel prorpio campo, cerchi di venirmi incontro suggerendomi e consigliandomi visto che spesso anche l'iniziativa personale non basta.

              Circa la panca piana, non sei il primo che mi fa questa domanda

              Dunque... la panca piana adesso la faccio con 14kg lato - ho aumentato hihihi (1 da 10kg e due da 2kg) quindi aggiungo 28kg a questi credo vadano sommati i 20kg del bilanciere, quindi sono 48kg totali.
              Non ho mai considerato il bilanciere, credevo fosse sia sottinteso che ci fosse (compreso il suo peso) :S
              Con 15kg lato non riesco a terminare tutte le serie e sopratutto, facendoli da solo ho un po' paura...
              Che ragazze ci sono che fanno con 12kg? beate loro
              Ma scusate, quando inserite i pesi nelle schede, il peso del bilanciere non lo considerate o lo sommate ai pesi?
              Last edited by mela22; 21-03-2012, 16:22:29.

              Commenta


                #8
                usate il bilanciere olimpionico nelle panche?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  usate il bilanciere olimpionico nelle panche?
                  Sulle due panche piane si.
                  Io manco sapevo che fosse, ma sentii un ragazzo chiedere all'istruttore il peso e gli rispose che era di 20kg "quello olimpionico".
                  Poi per la panca 45° non sono certo ci sia quello, forse c'è quello più piccolo (da 10kg??)

                  Perchè, normalmente cosa ci usa?

                  Commenta


                    #10
                    Dopo un mese e passa, aggiorno le foto.

                    Durante questo periodo ho portato avanti una dieta ipocalorica (1700 OFF - 1800 ON ca. )come suggeritomi per sgrassare la buzza dal grasso vecchio, per ripartire tirato a modo, e portato avanti un allenamento con 20 minuti di cardio alla fine dei 3 WO settimanali.

                    Voi notate qualche cambiamento? Strada giusta? Modificare qualcosa?

                    grazie

                    26 quasi 27 anni, 60,9KG, 170 cm.

                    Last edited by mela22; 04-05-2012, 18:31:22.

                    Commenta


                      #11
                      Dai l' impressione di una persona che non si allena con i pesi. Hai una struttura secca con muscolatura davvero scarsa...c'è da rivedere proprio tutto: alimentazione ed allenamento.
                      Last edited by Paul_Anderson; 04-05-2012, 20:12:52.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me comunque è anche la genetica.Hai un fisico simile al mio e ti capisco che fai fatica a mettere massa..

                        Commenta


                          #13
                          Buongiorno a tutti.
                          Comincio col dire che queste foto le ho messe per die motivi: per valutare il
                          Cambiamento nel tempo (magari anche tra qualche mese) e per provare a vedere se in un mese e piu' di dieta IPOcalorica ero calato un po' di bf, o meglio eliminato lo strato di grasso da pancia e fianchi.
                          Come detto ho cominciato da circa un mese abbondante la dieta ed una scheda monofrequenza+cardio, quindi non mi aspettavo di vedere una crescita di massa... anche se, essendo rimastol esattamente uguale di peso potrei pensare ad una sorta di ricomposizione.
                          Era anche per cercare di capire se era il momento di cominciare con la massa o proseguire con la dieta, io propenderei per la seconda visto che qualcosina mi Pare migliorata (voi che dite) ma c'è ancora da fare...

                          Poi ovvio, volente o nolente in palestra vado da 2 anni e mezzo, anhe se come detto il primo e mezzo secondo uonfatto poco, senza alimtazione controllata, e' vero che forse qualcosa di piu avrei dovuto avere, ergo la generica mi e' contro, pero' mi sono iscritto qui per vedere se si prova a cambiare qualcosaGrazie
                          Last edited by mela22; 05-05-2012, 10:24:40.

                          Commenta


                            #14
                            Massa, massa. Devi costruire tutto quanto. Scrivi nella sezione apposita la scheda che intendi seguire...Sai circa a quante calorie eri in ipocalorica?
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                              Lo so ragazzi, vi ho detto... sicuramente più che fare palestra ho fatto ginnastica muscolare con i pesetti da 5 e 10 kg su varie macchine, poi sarà stata senza dubbio anche l'alimentazione errata... e ci metto anche dentro la genetica. Eh si, perchè cavolo vedi che c'è gente che non fa quasi nulla in palestra ed ha certi fisici invidiabili... io a dire il vero ho sempre fatto 3 volte a settimana per questi anni, l'intensità ed i volumi vabè... credo soprattuto senza seguire in filo logico dell'allenamento.
                              Non ho molta fiducia negli istruttori anzi, quasi punta, nonostante capisca che sono preparati a conti fatti non percepisco affidabilità in loro per questo sono approdato qui, per provare a seguire un lavoro diverso che si basasse su certe logiche.
                              E non fai e distruggi, cosa che probabilmente è avvenuta fino ad ora.
                              Prima partivo con altri obiettivi, quelli di mantenermi fisicamente e muscolarmente in forma... adesso, visto che tanto in palestra ci vado, vorrei vedere di migliorare l'aspetto del mio fisico, quindi da tutti i punti vi vista de la sto mettendo tutta!
                              E ti lamenti per "la genetica"?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎