Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di migliorare il mio fisico!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di migliorare il mio fisico!!!

    Ciao a tutti mi chiamo Matteo ho 21 anni (quasi 22) ed è arrivato il momento di iniziare ad allenarmi seriamente

    Sono alto 1.68 e peso circa 61kg, vado in palestra da un annetto circa dopo aver smesso di giocare a calcio ma solamente per non diventare un obeso e quindi non mi sono mai messo ad allenarmi seriamente (con seriamente intendo con costanza)

    Questo è il mio fisico attuale:



    Questo invece è il modello a cui vorrei arrivare

    http://static.pourfemme.it/pfwww/fot...-di-fisico.jpg
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    L'idea è quella di arrivare al mio obbiettivo entro 4 mesi, anche se non so sia possibile, ma almeno a migliorarmi notevolmente prima dell'estate
    Avrei quindi un po di domande da porvi:

    - Obbiettivo è realizzabile nell'arco di tempo di 4 mesi?? se no in quanto stimate sia possibile?
    - E' utile secondo voi affidarsi ad un personal trainer per raggiungere l'obbiettivo richiesto
    - Devo fare una specie di dieta?? se si a chi posso rivolgermi? (a voi, PT ecc)

    Altre info --> Vado in palestra circa 3 volte a settimana per un 1h e mezza di allenamento (compreso 20m di corsa)


    Attualmente nn mi viene in mente altre domande da porvi, spero mi rispondiate in tanti

    Grazie




    #2
    bravo per la volontà e per aver messo le foto!

    ritornando al tema del topic.

    dalle foto io noto che manca muscolo e la bf non è bassa, quindi per avere un miglioramento devi iniziare a mangiare seguendo certi schemi soprattutto mangiare bene e pulito evitando i junk food, seguire un buon allenamento ed avere costanza in quello che fai, in quattro mesi non è fattibile arrivare al tuo obiettivo tra l'altro raggiungibilissimo.

    ma intendi un pt privato?che segue solo te? beh è una possibilità, ma occhio che hanno un costo e certo non puoi tenerlo per un mese, ma dev'essere un qualcosa di più lungo, inoltre potresti sempre incominciare a leggere i tread in rilievo nella sezione alimentazione ed allenamento in modo da infarinarti sugli argomenti e perchè no poi provare a creare una tua dieta e postarla. questo sono indicazioni generiche !

    Commenta


      #3
      dalle foto io noto che manca muscolo e la bf non è bassa
      Sul forum c'e una specie di encicolpedia? Sono totalmente ignorante in questo campo e non so cosa sia il bf

      Per Junk Food intendi porcherie tipo MCdonald o anche la Lasagna della mamma ???

      ma intendi un pt privato?
      Un PT che quando vado in palestra e prenoto la lezione in quell'oretta segue soltanto me e poi quando abbiamo finito va con il prox cliente, l'idea era quella dove oltre la prima lezione prenderlo un oretta a settimana per un tot di mesi. E' una cosa intelligente??
      Inoltre un PT puo farti una specie di scheda su l'alimentazione che dovresti seguire in teoria??


      Ciaoe grazie della tua risposta

      Commenta


        #4
        Purtroppo la maggior parte dei PT delle palestre sono ignoranti.
        In un forum puoi imparare davvero tanto e ricevere consigli che, molto probabilmente, in palestra, non ti saranno dati.

        (Oh poi magari quel PT è molto preparato, ci sono anche le eccezioni.)

        In 4 mesi, guardando la tua situazione iniziale, potresti sgrassarti.. e partire con la massa.
        Sia chiaro comunque che non esistono tempistiche.. l'importante è allenarsi, alimentarsi e riposarsi come si deve, se una delle tre la si fa male.. i risultati tarderanno ad arrivare.
        Non devi avere fretta.

        Inizia prima di tutto ad essere curioso, spulcia il forum che è una miniera di informazioni..

        p.s BF= body fat = massa grassa.
        Last edited by _Bruce Lee_; 20-03-2012, 14:38:43.

        Commenta


          #5
          Allora il fisico di quel modello a parer mio è abbastanza "abbordabile" cioè non è impossibilie da ottenere, ovviamente niente è gratis e il fisico lo paghi con il sudore.. In 4 mesi non arriverai a quel livello ma sicuramente migliorerai se ti impegnerai
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

          Commenta


            #6
            inizia con lo sgrassare per bene
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #7
              Ok ragazzi grazie, visto che come conoscenze parto da zero e ho iniziato a leggere i threas stickati sull'alimentazione e mi sembra di aver capito che la dieta che devo seguire io è GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO

              Ho letto anche le varie proporzioni che devo tenere tra grassi proteine e carbo ma non ho letto, magari nn mi sono accorto io, come compilare una dieta, esempio i cibi che devo mettere in base anche l mio fisico


              infine per la scheda di allenamento volevo sapere se vi posto quella che uso solitamente, voi potete darmi consigli su come modificarla in base a quello che voglio raggiungere??


              Grazie ancora del vostro aiuto

              Commenta


                #8
                leggi appunto le discussioni sul come compilare una dieta.
                apri poi rispettivamente un tread in alimentazione e allenamento dove posterai dieta ed allenamento appunto. Puoi fare entrambe le cose , informarti per te stesso e rivolgerti ad un pt che dovrai trovare ed augurarti che si bravo ed onesto. i pt costano, leggere e farsi una cultura in questo ambito no, il forum è di grande aiuto!

                Commenta


                  #9
                  Raga venite ho aperto i thread relativi ad allenamento e Dieta se passate a dargli un occhiata ve ne sarei grato

                  Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/32954...da-allenamento
                  Dieta: http://www.bodyweb.com/threads/329572-Help-Dieta

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎