Salve ragazzi, scrivo qui per avere anche un consulto con voi esperti, perché sono da poco tornato da un nuovo dietologo che hanno assunto in palestra. Premetto che la mia dieta si tiene su circa 160g di pro al giorno (peso circa 80kg attualmente) ed è così articolata (cerco di ridurre man mano i carbo di pasta/pane/verdura):
COLAZIONE: 300ml latte parz.screm. + 4 fette bisc.integrali con marmellata + 1 arancia + 100ml di albume cotto in padella
SPUNTINO: 10 mandorle
PRANZO: 70g pasta + condimento (legumi in genere) + olio evo + 250-300g di carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
SPUNTINO: 100g bresaola di tacchino (solo nei giorni ON)
CENA: 70g pane + 250-300g carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
PRENANNA: 1 confezione di fiocchi di latte + 10 mandorle
Vado al dunque: il dottore mi ha detto che albume e bresaola tutti i giorni non andrebbero bene al 100%, dovrei variare fonti proteiche un po' come i secondi piatti, in quanto soprattutto la bresaola è ricca di sale.
Quindi, la mia domanda è: ammettendo che variassi tonno e affettato il pomeriggio, la mattina cosa potrei mangiare al posto degli albumi?
COLAZIONE: 300ml latte parz.screm. + 4 fette bisc.integrali con marmellata + 1 arancia + 100ml di albume cotto in padella
SPUNTINO: 10 mandorle
PRANZO: 70g pasta + condimento (legumi in genere) + olio evo + 250-300g di carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
SPUNTINO: 100g bresaola di tacchino (solo nei giorni ON)
CENA: 70g pane + 250-300g carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
PRENANNA: 1 confezione di fiocchi di latte + 10 mandorle
Vado al dunque: il dottore mi ha detto che albume e bresaola tutti i giorni non andrebbero bene al 100%, dovrei variare fonti proteiche un po' come i secondi piatti, in quanto soprattutto la bresaola è ricca di sale.
Quindi, la mia domanda è: ammettendo che variassi tonno e affettato il pomeriggio, la mattina cosa potrei mangiare al posto degli albumi?
Commenta