Il risveglio della besti(olin)a

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepstop
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il risveglio della besti(olin)a

Ciao a tutti.

Provo a descrivere la mia situazione per avere un po' di consigli. Da anni conduco una vita completamente sedentaria e con una pessima alimentazione. Sono un ragazzo di 28 anni ma ho la flaccidità di un 80enne. Ho la "panza", le "tette" e delle discrete chiappe e ho il fiatone dopo una rampa di scale. Stanco della mia pelle penzolante, ho pensato di poter finalmente iniziare a fare qualcosa. Prima di iscrivermi in palestra, ho voluto provare le reazioni del mio fisico a un minimo di sollecitazioni. Ho improvvisato quindi qualcosa in casa: piegamenti sulle braccia e sollevamento di un secchio d'acqua. Devo dire che all'inizio mi sembrava di morire ma ora va già meglio. Come mi suggerite di muovermi? Palestra subito o proseguimento della fase test domestica? Quanto tempo serve per vedere un po' di risultati?
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

prima di tutto la dieta. posta la tua con grammature e i tuoi dati in sezione dieta e ti verra corretta. poi la scheda postala pure qui o in sezione allenamento e ti verrà corretta.

i primi risultati a livello estetico bisogna pazientare un minimo sopratutto visto lo stato che descrivi. mangia bene, allenati bene e riposa bene e i risultati non tarderanno

Commenta

• stepstop
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      prima di tutto la dieta. posta la tua con grammature e i tuoi dati in sezione dieta e ti verra corretta. poi la scheda postala pure qui o in sezione allenamento e ti verrà corretta.

i primi risultati a livello estetico bisogna pazientare un minimo sopratutto visto lo stato che descrivi. mangia bene, allenati bene e riposa bene e i risultati non tarderanno
      In realtà non vorrei stravolgere all'improvviso la mia vita (dieta più attività fisica), nel senso che credo che facendo una cosa alla volta ci siano più probabilità di farla bene e con costanza. Per questo volevo partire con l'attività, lasciando la dieta a un secondo momento.

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

dieta e attività fisica sono complementari, quindi si riesce benissimo a fare bene entrambe le cose.. basta volerlo. Non è come guidare una moto mentre si legge il giornale (tanto per fare un esempio di due cose che si disturbano a vicenda).

Poi va da se che non devi stravolgere la tua vita, anche perchè non è che dall'oggi al domani ti metti a correre come un razzo per due ore di fila così come non togli di colpo 1000 kcal alla tua dieta, quindi le cose si fanno per gradi, ma questo non toglie che per riuscire bene nell'attività fisica, ci voglia la giusta alimentazione, così come per vedere i risultati dell'attività fisica, che altrimenti vengono vanificati dall'alimentazione sbagliata.
        Beautifool

Commenta

Working...
        X