Consigli generali: di giorno in ufficio, di notte fiacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body11
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli generali: di giorno in ufficio, di notte fiacco

    Buonasera ragazzi!
    Innanzitutto vorrei ringraziare chiunque legga il mio post e decida di condividere le proprie conoscenze con un neofita. Ho davvero molto da imparare da voi.
    Mi scuso se questa non è la sezione giusta per questi quesiti... ho letto le varie sezioni e questa mi sembrava la più adatta. Teoricamente avrei dovuto postare in "Allenamento" e "Dieta ed Alimentazione" però preferirei scrivere tutto in un unico posto così avete modo di capire appieno la mia situazione. Se ho sbagliato vi pregherei di spostare la discussione nella sezione giusta.

    Ho 21 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Pratico Karate da 3 anni (anche a livello agonistico nel semi contact). Mi alleno due volte alla settimana per 2 ore [1ora di corsa, scatti (ma anche flessioni, addominali) ecc e 1ora di combattimento]. Da circa 8 mesi ho iniziato ad allenarmi anche a casa. Ho 2 manubri da 4,5kg e cerco di fare il possibile con quello che ho. Solitamente faccio:

    3-4 serie x 30 flessioni
    4-5 serie x 20 addominali
    2-3 serie x 20 alzate laterali con manubri
    altri esercizi possibili immaginari con i manubri
    ecc...

    Faccio un po' come mi sento insomma senza seguire una scaletta particolare.
    Il mio problema più grosso è però l'alimentazione. Non ho mai seguito una dieta e mangio quello che mi capita. (ad essere sincero non ho molto appetito)
    Un esempio di alimentazione che faccio è questa:

    COLAZIONE
    - 1 tazza di caffellatte
    - 1/2 fette di pane e nutella (o se sono di fretta 5-6 biscotti)

    SPUNTINO
    - mai fatto... penso che se mangio qualcosa, a pranzo non mangio più niente.

    PRANZO
    - 1 piatto abbondante di pasta (ragù, carbonara ecc)
    - ogni tanto meno pasta con però un secondo (carne, pesce) e insalata.

    SPUNTINO
    - mangio una banana o 3-4 biscotti (molto spesso non mangio niente)

    CENA
    - solitamente bistecca di pollo e insalata
    - oppure un po' di pasta (avanzata da pranzo)

    PRENANNA
    - prendo un integratore proteico (prima nel latte ora in acqua perchè il gusto è diventato nauseante)



    Vorrei precisare che nonostante sia abbastanza (molto?) magro tendo a mettere la pancetta (l'unica parte dove ho un po' di grasso).
    Ho intenzione di andare in palestra perchè penso che a casa sono ormai un po' limitato. Voreri iniziare a mettere su un po' di massa e buttare giù quel kilo di pancetta.

    Ora chiedo umilmente il vostro aiuto e parto con le domande:

    • Qualcuno saprebbe impostarmi una dieta da seguire?
    • Stando tutto il giorno in ufficio arrivo la sera che sono senza energie. Parto con gli allenamenti e dopo la prima serie sento di non farcela. (Non succede sempre) E' utile prendere qualche preworkout (ho scritto giusto?) in modo da darmi un po' di carica? In caso quale consigliate? Mi hanno consigliato di prendere questo: LINK Integratore Che ne dite?
    • Quattro mesi fa per 1 mese ho preso la creatina con la quale ho visto ottimi risultati in poco tempo... poi non l'ho più presa perchè bisognava fare la pausa. Posso iniziare a riprenderla? Me la consigliate?
    • Per quanto riguarda gli esercizi: per aumentare la massa dovrei fare poche serie ma cariche o l'inverso?



    Grazie davvero a chi ha letto fino a qui e vorrà rispondere!
    Last edited by body11; 09-03-2012, 00:43:41.
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    #2
    la dieta va postata in sezione dieta e semmai si linkano le discussioni per avere maggiore visibilità. stessa cosa per gli integratori in sezione integrazione. qui si discute solo l'allenamento.

    Commenta

    Working...
    X