Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione/impostazione Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Evoluzione/impostazione Allenamento

    Ciao a tutti qui mi ero presentato mesi fa http://www.bodyweb.com/threads/30412...10#post6926510
    Faccio una breve sintesi tralasciando i vari sport ed i pochi anni di palestra fatti in passato Mi sono iscritto in Palestra il 16/01/12 con l'intenzione di allenarmi seriamente ed a 360°.
    Il mi obiettivo utopistico sarebbe questo:



    Quindi miro ad un fisico non da Body builder alla Arnold ma definiamolo più da "modello" .
    Lo so che ci vorrà tempo esperienza però devo pur sempre iniziare ed eccomi qua metto 2 mie foto e poi allenamento + dieta
    Sono alto 1.79 e peso 76kg (foto di oggi)


    Credo sia lampante che devo fare massa.

    Trascorsa la prima scheda che prevedeva le tre serie di ripetizioni ora sto finendo questa (4 serie),Con domani ho fatto 30 giorni di questa scheda che da lunedì cambierò in favore delle piramidali
    GIORNO1
    Leg Press 4x10 20Kg
    Leg Exstension 4x10 27kg
    Leg Curl 4x10 20kg
    Calf in piedi 4x10 20
    Crunch 4x20 (Li faccio su pianca piana nell'apposito attrezzo quello in cui si mettono le gambe tra due "cuscinetti" e la schiena sulla panca)
    Alzate gambe 4x20
    Hiper Exstension 4x8


    GIORNO 2
    Distensioni su Piana 4x10 10 kg ultima ripetizione 12kg
    Croci Panca 4x8 10kg
    Chest press stretta 4x8 35kg ultima 40 (Oggi provo a fare tutte le serie da 40kg)
    Pull over 4x10 10kg
    Curl Bilanciere 4x10 5kg ultima 6kg
    Curl Alternato 4x8 8kg
    Hiper exstension laterlae 4x10




    GIORNO 3
    Shoulder Press Stretta 4x10 35kg ultimo 40 kg


    Poi avrei alzate laterali e trazioni al mento ma non le ho mai fatte perché ho dolore al trapezio sinistro molto probabilmente per un problema cervicale. Dovrò fare indagini diagnostiche e siccome la cosa richiede lungo tempo non ho mai fatto questi due esercizi ma faccio il vertical row LARGO mettendo 15kg che non mi dà fastidio
    *Dalla prossima scheda farò anche scrollate spalle con manubri
    Lento Manubri 4x8 8kg
    Crounch con Torsioni 4x 15
    Alzate gambe 4x15
    Obliqui Con manubri 4x15 metto 8kg


    4GIORNO
    LAt machine Dietro 4x10 35 ultimo 40
    lat machina avanti 4x8 35
    Pulley Basso 4x10 30 kg
    Vertical Row stretta 4x8 (non ricordo il peso cmq credo 20/25)
    Push Down 4x10 25
    Push up tra le panche 4x (cioè 4 serie in cui ne faccio quanti posso)
    Hiper exstenion laterale 4x10

    Premetto che per 3 volte in cui m'alleno subito dopo faccio un altro sport per circa un'ora e mezza.
    Da lunedì inizierei questa dieta:

    GIORNI ALLENAMENTO
    Colazione8/8.30: Latte (tazza) + biscotti (gal*sera) sono ipo calorici
    Spuntino 10.30 1 Panino integrale + Fesa di Tacchino/prosc cotto 80 gr + arancia
    Pranzo 13.30 Pasta 130 gr+Carne MAgra/Petto Pollo 200gr + lattuga
    SPuntino 2 17 Yougurt 250gr + 1mi. CREATP + banana
    Allenamento 19
    Post allenamento 1mis CREATP + succo di frutta
    Cena 22.30 (causa secondo sport)Riso in bianco 130gr/patate bollite 300gr+Tacchino/pollo/Carnemagra/Coniglio 250gr+Carote/Finocchi
    ------------------------------
    Giorni Liberi
    Colazione 8/8.30 Latte (tazza) + biscotti (gal*sera)
    SPuntino1 ore 10.30 PAnino integrale + prosc crudo +frutta
    Pranzo ore 13.30 Pasta+ Lenticchie/Piselli/Fagioli bianchi 250gr+Tacchino/Pollo 150gr+ spinaci/pomodori
    Spuntino2 ore 17 Yogurt 250gr+Fesa di tacchino 80gr
    Cena 21.30 PEsce(Tonno,spada,salmone,merluzzo,nasello,platessa)250gr+lattuga

    Col mio allenatore stavamo prima valutando di integrare con amminoacidi in capsula s*form però poi ha cambiato idea dato che da lunedì inizio le piramidali mi ha detto che è meglio prendere la creatina in polvere sempre s*form(mi ha spiegato che va presa con carboidrati ecco spiegato succo di frutta etc) che ne dite?

    Aprirò un diario da lunedì Accetto tutti i consigli grazie anticipatamente!!
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    #2
    Ah scusate ho dimenticato di scrivere che la dieta la inizierò sabato, forse è meglio che separi le due cose ed apra una discussione sulla dieta nello spazio apposito del forum
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #3
      la dieta va infatti postata nella sezione apposita...dimenticati cmq i biscotti galbusera a colazione. E' vero che devi mettere massa e molta...ma c'è anche parecchia acqua e un po' di grasso da togliere. Chiedi in sez. alimentazione.

      p.s. non esiste nessunissima correlazione tra fare un piramidale e assumere creatina...cioé...che cavolo intende il trainer?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Manx il connubio piramidale e creatina fa miracoli...sto scherzando ovviamente,robe da matti!!
        Tra l'altro,abbinarla a succo di frutta non è assolutamente l'idea migliore...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Manx il connubio piramidale e creatina fa miracoli...sto scherzando ovviamente,robe da matti!!
          Tra l'altro,abbinarla a succo di frutta non è assolutamente l'idea migliore...
          per un attimo ho pensato fossi serio scappo in pale

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Mi ci gioco una fetta di cu*o che in pale vendono quella marca di integratori !
            Cmq , prima comincia a spaccarti come si deve , ad integrare c'e' sempre tempo.
            Quando avrai stabilizzato il condizionamento fisico ed eliminato un po' di "zavorra" se ne riparlera' !
            A mio avviso la scheda postata e' eccessivamente light , fai un sacco di movimento ma vedo poca "sostanza" !
            Mah ?!?!
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Manx il connubio piramidale e creatina fa miracoli...sto scherzando ovviamente,robe da matti!!
              Tra l'altro,abbinarla a succo di frutta non è assolutamente l'idea migliore...
              Si ho aperto un 3d nella sezione dieta.
              M'ha detto che va legata ai carboidrati per assimilarla meglio per questo ha consigliato il succo di frutta
              M'ha detto velocomente che è meglio la creatina rispetto agli ammino per fare massa tenendo conto che inzio pure le primadiali.. voi che ne pensate meglio ammino o crea in polvere?

              @senpai quindi come dovrei migliorare la scheda? tieni conto che non ho forza se leggi nella panca alzo massimo 12 kg ed ho provato tanto per a fare delle parallele e ne ho fatta 1 sola!
              Last edited by DR. CACARELLA; 09-03-2012, 11:36:29.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #8
                Piccola parentesi.
                La crea ti servira' quando avrai incrementato la forza base e portato i carichi al limite del tuo massimale "REALE" , ora e' sprecata , fidati !
                Gli amino sono ok , migliorano il recupero tralaltro.
                Chiusa la parentesi.
                Dunque , nn hai forza ?
                Bene , lavora la forza allora.
                Fondamentali , discreto buffer , alta intensita' e multifrequenza ovviamente , il tutto si sposa alla perfezione con i tuoi scopi e i tuoi tempi di allenamento !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  A me interessa mettere massa muscolare visto che rasento lo 0..
                  Cosa c'è che non va e come dovrei migliorare la scheda?
                  Last edited by DR. CACARELLA; 09-03-2012, 13:25:33.
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                    A me interessa mettere massa muscolare visto che rasento lo 0..
                    Cosa c'è che non va e come dovrei migliorare la scheda?
                    nei 3d consigliati ci sono esempi di multifrequenza buttaci un occhio
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      nei 3d consigliati ci sono esempi di multifrequenza buttaci un occhio
                      Lunedì dovrei iniziare le piramidali.. sulla base di quella che ho postato cosa dovrei miglioare?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                        Lunedì dovrei iniziare le piramidali.. sulla base di quella che ho postato cosa dovrei miglioare?
                        Se hai già in programma di iniziare lunedì con i piramidali posta la scheda che farai così si correggerà quella


                        Poi personalmente preferisco alternare cicli a medie ripetizioni con cicli di piramidali ma sempre sui fondamentali, e tu non li fai.
                        Inizia a inserire squat, stacchi, military( oppure lento o arnold press) panca.
                        Poi personalmente troppe macchine
                        Last edited by ston; 09-03-2012, 13:58:44.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Perdonami eh , ma ti vedo con le idee un po' confuse !
                          Nn sai impostarti una scheda , men che meno una da "forza" , nn conosci i tuoi carichi di lavoro , mi spieghi come fai a calibrare dei piramidali efficaci !
                          Piramidali applicati poi a cosa , alle croci ?!?!?!?
                          FONDAMENTALI , ecco cosa ti serve , panca , squat e stacco , stop !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Perdonami eh , ma ti vedo con le idee un po' confuse !
                            Nn sai impostarti una scheda , men che meno una da "forza" , nn conosci i tuoi carichi di lavoro , mi spieghi come fai a calibrare dei piramidali efficaci !
                            Piramidali applicati poi a cosa , alle croci ?!?!?!?
                            FONDAMENTALI , ecco cosa ti serve , panca , squat e stacco , stop !
                            non ci vedo niente di strano cmq si' il ragazzo deve concentrarsi su panca, squat, rematore, lento,trazioni alla sbarra e dip...stacco puo' al momento lasciarlo. Cmq si dice "I piramidali"...sempre che tu intenda...quello che si intende comunemente.
                            Ciao

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              non ci vedo niente di strano cmq si' il ragazzo deve concentrarsi su panca, squat, rematore, lento,trazioni alla sbarra e dip...stacco puo' al momento lasciarlo. Cmq si dice "I piramidali"...sempre che tu intenda...quello che si intende comunemente.
                              Ciao
                              Ma Manx , mi stupisci , le piramidi sono femmine , nn lo sai ?!?!?!

                              Lo so che si puo' piramidalizzare qualunque exe , nello specifico evidenziavo il fatto che la scheda proposta peccasse in toto di fondamentali .
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎