Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione adatta al mio abbiettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione adatta al mio abbiettivo

    salve ragazzi piacere mi chiamo mattia da poco ho compiuto 19 anni e sono gia un paio di mesi che sto frequentando una palestra in quanto dopo aver perso peso ho deciso di mettere un po di massa muscolare e successivamente definirmi prima dell'arrivo dell'estate, ora il problema è questo io sono alto mt 1,7 scarsi peso circa 63 kg e non vorrei aumentare troppo la massa muscolare,vorrei avere un corpo adeguato alla mia statura.

    Sappiamo tutti che per un ottimo scopo non è solo l'allenamento a fare un ottimo fisico ma anche l'alimentazione,il mio problema è trovare un'alimentazione adeguata alle mie esigenze considerando che mi alleno il pomeriggio intorno alle 5/6,3 volte a settimana
    quindi voi sapreste darmi una mano a fare la mia dieta?


    a breve posterò le foto della mia scheda

    #2
    Una mano te la si può dare, ma non da 0.

    Devi postare la tua attuale alimentazione, e se possibile, verrà rivista. Per possibile, intendo che deve essere completa di grammature e non lasciata al caso! Se ti fai un giro per i topic aperti dagli altri utenti ti renderai conto di cosa intendo.

    Se poi una tua giornata tipo prevede cornetti, merendine e cose simili, ti consiglio innanzitutto di dedicare un pò di tempo a leggere qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ecco la mia alimentazione settimanale media

      COLAZIONE:
      latte 250 ml latte p.s./scremato
      70/80 gr di cereali

      SPUNTINO1:
      100 gr pane integrale
      50 gr fesa di tacchino


      SPUNTINO2:
      100 gr pane integrale
      50 gr fesa di tacchino

      PRANZO:
      100 gr pasta
      150 gr carne/100 gr tonno al naturale/150 gr di pesce lesso
      insalata
      1 cucchiaio di olio

      SPUNTINO:
      frullato con 250 ml latte p.s./scremato con mela banana e un cucchiaino di miele
      oppure
      50 gr pane integrale con 50 gr fesa di tacchino
      oppure
      una spermuta d'arancia una banana e una mela

      CENA:
      100 gr pasta o pane
      150 gr di carne/100 gr di tonno al naturale/150 gr di pesce
      insalata
      un cucchiaio d'olio

      oppure
      50 gr di pasta
      100 gr di lenticchie
      insalata
      un cucchiaio d'olio
      una mela e qualche mandarino

      piu o meno sto così

      Commenta


        #4
        Bene, ci sono alcune cose da modificare, ma prima dovresti chiarire alcuni punti.

        Che obiettivo hai? Mettere su peso, o perderlo? O rimanere sullo stesso peso, migliorando la tua condizione fisica? Dai dati che riporti dovresti essere magro, ma lo sei parlando di "body fat"? Conosci la tua percentuale di massa grassa? Non ti preoccupare perchè grosso (muscolarmente parlando) non ci diventi sicuramente prima dell'estate, grasso si, se fai una dieta non corretta.

        Scrivi anche quali pasti coincidono con pre e post-wo, soprattutto a che distanza dall'allenamento li fai.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          voglio rimanere il peso che ho ed aumentare solo la massa muscolare...ho un po di adipe sull'addome e sull'interno coscia,inoltre non conosco la mia percentuale di grasso

          di solito il post wo combacia con la cena e di solito non faccio post wo e pre wo ma o uno o l'altro

          Commenta


            #6
            Eh, grazie... mi dici come fai ad aumentare la massa muscolare e a non aumentare di peso? Pensi che i muscoli siano leggeri come una piuma?

            Devi decidere tu che fare: o mettere su peso, e devi lavorare bene e nutrirti meglio per far si che questo peso sia più muscolo che non grasso, oppure dimagrisci ancora, andando ad intaccare (si spera) più grasso che non muscolo. O puoi anche rimanere 63 kg, sperando con la dieta di migliorare il tuo rapporto massa magra-massa grassa, ma non metterai massa muscolare più di quella che hai: il grasso non si tramuta in muscolo, per essere più chiari.

            Se il post-wo combacia con la cena, e poi dici che "di solito non faccio post-wo e pre-wo ma o uno o l'altro", questo che significa? Che se ti mangi il frullato (se la cena è il post, il frullato è il pre) non ceni, e viceversa?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              mi spiego meglio...ora voglio aumentare la massa muscolare e so che aumentero' di peso ma poi con la definizione tutto il grasso in eccesso vorrei eliminarlo il fatto di rimanere intorno i 63 kg è un peso indicativo in modo ke dopo la definizione non pesi piu di 65 kg capite cosa voglio dire?

              DIMENTICAVO faccio anche 20 min di cardio

              per quanto riguarda il pre e il post

              spesse volte quando vado presto in palestra il pre diventa il pranzo

              oppure quando vado tardi faccio il pre e poi il post diventa la cena



              ---------- Post added at 23:21:24 ---------- Previous post was at 13:02:58 ----------

              allora nessuno puo aiutarmi?

              Commenta


                #8
                Attenzione al Regolamento:

                Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  alimentazione obbiettivo MASSA!!!

                  salve ragazzi ho 19 anni sono alto circa 1,70m e peso circa 63 kg e vado in palestra 3 volte a settimana
                  calcolando il mio fabbisogno giornaliero di calorie mi è venuto fuori 2200 kcal

                  ora ho pensato,voglio ispirare all'alimentazione 55-30-15

                  così facendo è venuto fuori:

                  CARBO. 302g
                  PROTE. 165g
                  GASSI 36g

                  oggi ho iniziato così:

                  da premettere che bevo minimo 2lt di acqua al giorno

                  COLAZIONE(7:10):
                  200 ml latte
                  50 gr cereali

                  SPUNTINO(9:10):
                  100gr pane integrale
                  50gr fesa di tacchino

                  SPUNTINO(11:30):
                  100gr pane integrale
                  50gr fesa di tacchino

                  PRANZO(14:00):
                  100gr pasta
                  180gr sogliola
                  1 finocchio

                  PREWORKOUT(16:30):
                  50gr pane integrale
                  100gr fesa di tacchino

                  CENA(dopo l'allenamento):
                  100 gr riso scaldato
                  100 gr di tonno al naturale


                  facendo i conti piu o meno arrivo a quanto indicato...a voi la parola

                  Commenta


                    #10
                    problema alimentazione

                    salve ragazzi ho 19 anni sono alto 170 cm circa e peso 63 kg

                    calcolando il mio fabbisogno esce 2200kcal e ho applicato la teoria 55/30/15
                    per un paio di settimane ho fatto così,xo oggi parlando con il mio Personal Trainer...mi ha detto che è sbagliato fare questo tipo di alimentazione tutti i giorni (anche quando non faccio allenamento) in quanto dovrei diminuire le proteine ed aumentare i grassi facendo 55/15/30 anche perchè i grassi servono per far assimilare alcune vitamine e inoltre lubrifica l'intestino ecc...poi mi ha detto un'altra cosa,che 165g di proteine sono troppe rispetto al mio peso...ma calcolandolo mi è uscito così...

                    AIUTATEMI X TUTTI QUESTI QUESITI STO NEL PALLONE!!!

                    Commenta


                      #11
                      Continua qui!
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎