Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a sistemare questa scheda per l'ipertrofia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi a sistemare questa scheda per l'ipertrofia...

    Salve Ragazzi, sono in procinto di cambiare scheda dopo circa 5 settimane della precedente...ed ho abbozzato,prendendo spunto da vari esempi postati sul forum,una monofrequenza divisa in 3 split settimanali cosi composta...che ne dite? ogni consiglio/critica/insulto è ben accetto...

    A) panca piana bilanciere 4x6
    spinte panca a 45° 3x8
    spinte panca declinata 3x8
    croci cavo alto 3x10

    lento avanti 4x6
    alzate laterali 3x10

    prench press su panca piana 4x8
    push down corda 3x10

    B) squat 4x6
    leg press 45° 3x8
    leg extension (o affondi??) 3x10
    leg curl 4x8
    calf machine 3x20

    addome

    c) Stacco da terra 6x4
    lat machine dietro la nuca (o avanti?)3x8
    rematore bilanciere 3x8
    pulley basso (che impugnatura?)3x10

    Alzate a 90° al cavo 4x8
    scrollate manubrio 3x10

    curl bil 4x6
    hammer curl 3x10

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto...

    #2
    Squat bulgaro al mp invece di leg extension o affondi...
    Lat machine rigorosamente AVANTI(le trazioni sarebbero mooolto meglio)
    pulley con impugnatura inversa larga portando la sbarra 1 cm sotto la curvatura del petto...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Squat bulgaro al mp invece di leg extension o affondi...
      Lat machine rigorosamente AVANTI(le trazioni sarebbero mooolto meglio)
      pulley con impugnatura inversa larga portando la sbarra 1 cm sotto la curvatura del petto...
      lo squat bulgaro potrei farlo anche con dei manubri poggiando un piede su una panca? al multipower serve cmq l'uso della panca giiusto? 10 reps per parte ?
      ok x la lat avanti, fino al petto?
      ok per il pulley...

      Commenta


        #4
        Lo squat bulgaro fatto al mp serve per isolare meglio le cosce ed i glutei(se scendi abbastanza)cmq puoi farlo anche con i manubri...
        ripetizioni da 6/10.Lat avanti si,fino al petto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Lo squat bulgaro fatto al mp serve per isolare meglio le cosce ed i glutei(se scendi abbastanza)cmq puoi farlo anche con i manubri...
          ripetizioni da 6/10.Lat avanti si,fino al petto.
          quindi al multy sempre con l'ausilio di un panca posta dietro per poggiare il collo dell'altro piede giusto??
          per il pulley la trazibar va bene?

          Commenta


            #6
            fai le trazioni piuttosto appoggio i suggerimenti di marco, anche se sono "meno" contrario alla lat dietro (sempre che si abbia una buona mobilità nella zona scapolo-omerale, stesso discorso del lento dietro). Per la lat...bene la trazy bar, ma prova anche la presa a V (commando) o le altre disponibili...in ogni caso varia...anche tutte le settimane.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ok,per entrambi.

              Commenta


                #8
                ok, perfetto allora cercherò di usare le trazioni e per il pulley cercherò di variare presa, vedo un pò con quale mi trovo meglio...per quanto tempo mi consigliate d seguirla?? pensavo a circa 6 settimane che dite??

                Commenta


                  #9
                  io le alzate a 90 gradi invece del cavo le farei coi manubri, secondo me è molto più gestibile, coi cavi è davvero "irritante" per via di quelle maniglie
                  metalliche che secondo me vanno bene quando il palmo "le spinge verso" come quando si fanno le chiusure o i curl, ma sono irritanti quando la mano "tira verso l'esterno", col manubrio il feeling secondo i miei gusti è molto più confortevole
                  Last edited by bluleon; 25-02-2012, 17:58:43.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                    io le alzate a 90 gradi invece del cavo le farei coi manubri, secondo me è molto più gestibile, coi cavi è davvero "irritante" per via di quelle maniglie
                    metalliche che secondo me vanno bene vanno bene quando la mano "le spinge" come quando si fanno le chiusure o i curl, ma sono irritanti quando la mano "le tira", col manubrio il feeling secondo i miei gusti è molto più confortevole
                    si in effetti ci avevo pensato vedrò come mi trovo meglio,anche perchè se riesco al cavo non uso la maniglia ma impugno direttamente l'estremità della fine non so se ho reso l'idea...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giampigpr Visualizza Messaggio
                      si in effetti ci avevo pensato vedrò come mi trovo meglio,anche perchè se riesco al cavo non uso la maniglia ma impugno direttamente l'estremità della fine non so se ho reso l'idea...
                      boh, da me i cavi finiscono con un minuscolo anellino dove non mi ci entra nemmeno il mignolo...

                      Commenta


                        #12
                        no a me all'estremita prima dell'anellino hanno una pallina di gomma...ci si fà l'ho fatto spesso x il pushdown singolo...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giampigpr Visualizza Messaggio
                          no a me all'estremita prima dell'anellino hanno una pallina di gomma...ci si fà l'ho fatto spesso x il pushdown singolo...
                          mmm ok però ti consiglio vivamente di provare la differenza coi manubri e poi dopo scegliere in base all'esperienza personale


                          p.s. anzi ora che ci penso come lo vuoi fare tu è proprio sbagliato perchè il braccio è ruotato di 90 gradi e quindi coinvolgi un movimento diverso, se vuoi usare i cavi devi mettere le manigliette.
                          Last edited by bluleon; 25-02-2012, 18:07:29.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                            mmm ok però ti consiglio vivamente di provare la differenza coi manubri e poi dopo scegliere in base all'esperienza personale


                            p.s. anzi ora che ci penso come lo vuoi fare tu è proprio sbagliato perchè il braccio è ruotato di 90 gradi e quindi coinvolgi un movimento diverso, se vuoi usare i cavi devi mettere le manigliette.
                            no non mi sono espresso bene il braccio resta nella medesima posizione, cmq sicuramente proverò coi manubri e cercerò cmq di prediligere questi ultimi...

                            Commenta


                              #15
                              per i delt posteriori c'è anche un'ottima macchina, il rowing torso, sostituibile con la peck deck inforcata al contrario. Con i manubri le varianti sono parecchie: in piedi, seduto, sdraiato a pancia in sotto su di una panca inclinata ecc...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎