Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi con esecuzioni veloci senza pause ( stile PRO )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi con esecuzioni veloci senza pause ( stile PRO )

    volevo sapere il vostro parere sulla tecnica di esecuzione che solitamente si vede usare dai pro nei loro video.
    Ovvero:
    rom incompleto ( per esempio nei lavori di spinta non c'è la distensione completa del braccio )
    eccentrica e concentrica con velocità piuttusto elevata
    nessuna pausa durante l'esecuzione delle ripetizioni

    L'altro giorno, con un noto utente del forum , parlavamo proprio di questo e di come fosse la migliore tecnica di esecuzione per ottenere ipertrofia.
    C'è qualcuno che si allena in questo modo ? Oppure siete per positiva veloce, brevissima pausa in distensione completa e negativa lenta ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    volevo sapere il vostro parere sulla tecnica di esecuzione che solitamente si vede usare dai pro nei loro video.
    Ovvero:
    rom incompleto ( per esempio nei lavori di spinta non c'è la distensione completa del braccio )
    eccentrica e concentrica con velocità piuttusto elevata
    nessuna pausa durante l'esecuzione delle ripetizioni


    L'altro giorno, con un noto utente del forum , parlavamo proprio di questo e di come fosse la migliore tecnica di esecuzione per ottenere ipertrofia.
    C'è qualcuno che si allena in questo modo ? Oppure siete per positiva veloce, brevissima pausa in distensione completa e negativa lenta ?
    Io in qualche serie lo faccio sempre.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Io prediligo l'allenamento classico (e più efficace per me..), rom completo e minima pausa nella fase negativa, le rip veloci talvolta le uso in ex di pompaggio dove faccio 12/15 ripetizioni
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Io in qualche serie lo faccio sempre.
        perchè solo in qualche serie ? Perchè non applicarlo a tutti gli esercizi ?

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Ragazzi purtroppo,nel bb la risposta OGGETTIVA legata agli stessi stimoli è MOLTO variabile!
          Da questo emerge l'impossibilita di stabilire una verita'assoluta...

          Commenta


            #6
            Io mi trovo bene senza la distensione completa solo in alcuni esercizi, per esempio mi sembra che sia molto piu efficace non fare la totale distensione nel lento avanti/dietro/military, nella panca coi manubri e nelle spinte in alto, per tutto il resto eseguo la distensione completa, vorrei provare meglio sulla panca piana ma la mia sensazione è che mi trovi meglio con la distensione completa durante quest'ultima...
            Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

            Commenta


              #7
              In ambito bb la distensione completa fino al bloccaggio è altamente controproducente per due motivi:
              -Il peso si scarica su ossa e articolazioni...
              -viene a mancare il concetto di tensione continua...

              Commenta


                #8
                ricordatevi che movimenti costantemente incompleti dopo diversi anni,hanno i loro effetti sulla muscolatura a riposo con cambiamenti della parte contrattile
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta


                  #9
                  in linea generale è sempre meglio fare movimenti completi con una andatura delle ripetizioni controllata...detto questo,dobbiamo adattare sia la tecnica che la velocita delle reps alle nostre esigenze...l'importante,a prescindere dalla velocita,è il sentire il lavoro muscolare ad ogni ripetizione (a meno ovviamente che nn si stia facendo un ciclo di forza)...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    volevo sapere il vostro parere sulla tecnica di esecuzione che solitamente si vede usare dai pro nei loro video.
                    Ovvero:
                    rom incompleto ( per esempio nei lavori di spinta non c'è la distensione completa del braccio )
                    eccentrica e concentrica con velocità piuttusto elevata
                    nessuna pausa durante l'esecuzione delle ripetizioni

                    L'altro giorno, con un noto utente del forum , parlavamo proprio di questo e di come fosse la migliore tecnica di esecuzione per ottenere ipertrofia.
                    C'è qualcuno che si allena in questo modo ? Oppure siete per positiva veloce, brevissima pausa in distensione completa e negativa lenta ?
                    ci passi il link per piacere?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      ricordatevi che movimenti costantemente incompleti dopo diversi anni,hanno i loro effetti sulla muscolatura a riposo con cambiamenti della parte contrattile
                      potresti approfondire gentilmente?
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        Si cavallo,te ne saremmo grati

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ci passi il link per piacere?
                          link a cosa manx ? Era una discussione avvenuta verbalmente... non ho capito cosa intendi

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            link a cosa manx ? Era una discussione avvenuta verbalmente... non ho capito cosa intendi
                            da come dicevi avevo capito che ne avevate parlato qui su forum in qualche discussione.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                              potresti approfondire gentilmente?
                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Si cavallo,te ne saremmo grati
                              ma certamente,sono nozioni di fisiologia abbastanza "datate",mi riferisco alla legge di Borelli e Weber Fick che recita "La lunghezza delle fibre è proporzionale all'accorciamento ottenuto dalla loro contrazione e questo è circa uguale alla metà della lunghezza delle fibre"

                              da questo si puo' dedurre che un muscolo lavora abitualmente in maniera incompleta ci sara' una riduzione della parte contrattile a favore di quella tendinea,per il concetto solito del risparmio,se ad esempio riduco l'accorciamento anche la lunghezza del muscolo si riduce,perche' viene richiesto un arco di contrazione ridotto e la parte contrattile viene ridotta,le modificazioni dellle caratteristiche morfologiche della muscolatura sono:

                              1-allungamento completo-contrazione completa =parte contrattile aumenta,parte tendinea diminuisce.....a riposo risulta uguale

                              2-allungamento incompleto-contrazione completa= parte contrattile diminuisce,parte tendinea rimane invariata.....a riposo la lunghezza risulta ridotta

                              3-allungamento incompleto-contrazione incompleta=parte contrattile diminuisce,parte tendinea diminuisce.....a riposo la lunghezza e' ridotta

                              4-allungamento completo-contrazione incompleta=parte contrattile diminuisce,parte tendinea aumenta...a riposo la lunghezza e' aumentata

                              sono metodi alla base per i paramorfismi(iper cifosi-iperlordosi) dove si tende ad accorciare alcuni muscoli ed ad allungarne altri....come dicevo ci vuole tempo affinche' ci siano questi cambiamenti strutturali,ma lavorare costantemente con archi incompleti porta a delle modifiche..credo sia giusto dirlo
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎