Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Threads in nota ADDOMINALI ma non mi ha delucidato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Threads in nota ADDOMINALI ma non mi ha delucidato?

    Ho un piccolo problema di armonia degli adominali, mi spiego meglio il retto dell’addome nella parte centrale è vuoto , invece la parte superiore e inferiore del retto e più sviluppato . vi posto un immagine per farmi capire meglio.
    Io eseguo 1 volta a settimana nel wo gambe gli addominali:
    4x10 crunch alla lat macchime con corda, sovraccarico 37 kg
    4x10 Crunch inverso a gambe tese e sollevamento bacino ( come Cavallofurioso) con sovraccarico 3 kg
    4x10 flessioni in piedi con manubri 18 Kg a manubrio
    3x10 taglialegna 35 kg


    Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	688.5 KB
ID:	15988004

    #2
    Beh la forma dell'addome, così come tutti i gruppi muscolari ci è data da madre natura, non possiamo modificare la forma muscolare, un muscolo può solo crescere o decrescere STOP!!

    Come puoi notare da questi due bodybuilder, che credo abbiano la tua stessa forma addominale



    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    Commenta


      #3
      Magari, io ho un problema diverso, e tutta la sezione evidenziata in rosso vuota:
      Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	681.8 KB
ID:	15924084

      Commenta


        #4
        si ma la sostanza non cambia, ovvero il concetto che non puoi cambiare la forma del tuo addome (sempre se si parla si "spazi vuoti" come quelli illustrati).

        Tuttavia il workout da te illustrato non ha l'aria di un "tipico" ABS wokout, ovvero reps medie, non lo stimolano a dovere, un consiglio sarebbe quello di aumentare l'intensità dello stesso magari aumentando il numero di reps, diminuendo il riposo fra gli esercizi o set, rendendolo un circuito, scegliendo pochi esercizi e ruotarli ogni tot settimane.... le alternative come vedi sono tante.

        Tuttavia il fattore primario resta sempre la DIETA, che nel caso di un addome da far invidia è FONDAMENTALE

        Buon allenamento
        ISSA Certified

        Instagram

        Updates Bodybuilders

        Commenta


          #5
          Si si la dieta ma il dislivello non centra, manca massa di muscolo in quel punto, aumentare le ripetizioni superiori a 10, ma l'addome è un muscolo come un altro? se mai diminuire le ripetizioni ed aumentare il carico per stimolarlo di più e fare massa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
            Si si la dieta ma il dislivello non centra, manca massa di muscolo in quel punto, aumentare le ripetizioni superiori a 10, ma l'addome è un muscolo come un altro? se mai diminuire le ripetizioni ed aumentare il carico per stimolarlo di più e fare massa.
            in quella zona vuota non c'è muscolo, quella è una zona tendinea.

            Inoltre dove sta scritto che:
            "fare massa" significa abbassare il numero di reps e aumentare il carico?
            L'addome è un muscolo come una altro, ma come ogni muscolo è costituito da una percentuale di fibre muscolare diversa, per dirtelo terra terra, nel caso dell'addome quelle a fibra rossa sono prevalenti, perciò è da prediligere un lavoro ad alto numero di reps
            ISSA Certified

            Instagram

            Updates Bodybuilders

            Commenta


              #7
              Intanto posterei una foto del tuo di addome tanto per essere certi della situazione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                in quella zona vuota non c'è muscolo, quella è una zona tendinea.

                Inoltre dove sta scritto che:
                "fare massa" significa abbassare il numero di reps e aumentare il carico?
                L'addome è un muscolo come una altro, ma come ogni muscolo è costituito da una percentuale di fibre muscolare diversa, per dirtelo terra terra, nel caso dell'addome quelle a fibra rossa sono prevalenti, perciò è da prediligere un lavoro ad alto numero di reps
                No zona tendinea non mi pare anatomicamente parlando, per il resto leggendo qui sul form nei vari trheand dice di evitare alte ripetizioni che non servono a niente ????

                ---------- Post added at 10:38:51 ---------- Previous post was at 10:35:35 ----------

                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Intanto posterei una foto del tuo di addome tanto per essere certi della situazione
                Se ti faccio una foto non si vede perchè sono a massa, quindi ho un po di adipe che nasconde il tutto, pero se affondo con le mani in quel punto e proprio vuoto, invece per il resto e ben pieno anzi la parte superiore e inferiore del retto si notano anche

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                  No zona tendinea non mi pare anatomicamente parlando, per il resto leggendo qui sul form nei vari trheand dice di evitare alte ripetizioni che non servono a niente ????
                  1) Mikeal non puoi riempire quella zona vuota

                  2) Evitare non credo forse dicono di variare il workout oppure di prediligere il fattore DIETA
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    #10
                    Provero ha cambiare workout addome ???

                    Commenta


                      #11
                      Ti hanno già detto che la zona vuota non la puoi riempire e la visibilità dell'addome è legata alla percentuale di grasso che ti ricopre. C'è poco altro da aggiungere..

                      Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                        Provero ha cambiare workout addome ???
                        prova ad ascolatre una delle alternative proposte, ricordando che la DIETA è il fattore primario

                        Ma lo spazio vuoto (sempre se si tratti di spazio vuoto) non lo riempirai mai, come hai visto da alcuni bodybuilders
                        ISSA Certified

                        Instagram

                        Updates Bodybuilders

                        Commenta


                          #13
                          Una foto sarebbe consigliata, così almeno possiamo dirti se è acqua/grasso o effettivamente una zona tendinea
                          ISSA Certified

                          Instagram

                          Updates Bodybuilders

                          Commenta


                            #14
                            Ok grazie

                            ---------- Post added at 10:55:41 ---------- Previous post was at 10:52:45 ----------

                            Ok nel pomeriggio la posto una foto

                            ---------- Post added at 10:56:18 ---------- Previous post was at 10:55:41 ----------

                            Ok nel pomeriggio la posto una foto

                            Commenta


                              #15
                              Alla faccia del un po' sporco....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎