Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli alimentari

    ciao a tutti
    volevo avere qualche consiglio su questa dieta che seguo ormai da un pò di tempo ma che vorrei variare perchè da qualche mese faccio palestra e piscina(3 giorni a settimana pesi+cardio,quando mi va e ho tempo faccio 1 ora di piscina)..
    il mio obiettivo è quello di perdere la massa grassa che mi è rimasta su pancia,fianchi e glutei,evitando però di perdere quel poco di massa magra che ho,anzi visto che ne ho pochissima magari aumentarla,insomma non diventare gonfissimo ma prendere almeno un pò di forma.

    ho 22 anni,sono alto 175cm,peso 67kg(prima di natale ne pesavo 64,ma in queste feste ho proprio esagerato a tavola!) e prima di iniziare questa dieta pesavo 86 kg(quasi 3 anni fa)..in 1 anno e mezzo ho perso oltre 20kg e poi il peso si è assestato sui 63-64 kg..

    per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanta frutta e verdura,poca pasta e pane e se li mangio solo integrali perchè li gradisco di più,i dolci e i fritti raramente,pochi latticini(solo mozzarelle e ricotte),tanto pesce e come carne in genere carni bianche,raramente mangio carni rosse..
    cerco sempre ad ogni pasto di abbinare tutti i nutrienti.
    se può essere d'aiuto di solito mangio cosi:

    colazione:
    un frutto di stagione 250g (mela o pera di solito) + yogurt

    spuntino:

    se lo faccio è sempre un frutto con 3 mandorle,o uno yogurt o tutti e 2.

    pranzo:

    se sono a casa faccio sempre
    400-500g di verdure 1 o 2 frutti(mela e pera o arancia in primis di medio/grandi dimensioni)
    come fonte proteica:
    una fetta da 100-150g di petto di tacchino,
    o 150-200 g di pesce,
    o una mozzarella da 200g
    oppure una ricotta di mucca da 200g.
    1 o 2 frutti(mela e pera o arancia in primis di medio/grandi dimensioni).

    oppure al posto di tutto questo mi faccio un bel piatto di legumi(100g secchi,100gpomodoro,200g carota,una cipolla grande,1 cucchiaino di olio evo) + 1 o 2 frutti(mela e pera o arancia in primis di medio/grandi dimensioni).


    se non sono a casa mi faccio un panino integrale con tonno,o affettati ecc. insomma con una fonte proteica + un frutto 250g almeno (mela/pera).

    spuntino prima della palestra(in genere 1 ora prima):

    1 frutto 250g(mela/pera)+yogurt+3 mandorle.

    cena(subito dopo la palestra o comunque mai dopo 1 ora dall'allenamento):

    in genere mangio per prima 1 o 2 frutti (mela/pera/arancia raramente banana)
    400-500g di verdura
    una fonte proteica come per il pranzo(nelle stesse quantità)però cerco di non mangiare le stesse cose,nel senso che se a pranzo mangio carne la sera mangio pesce.
    1 o 2 albumi d'uovo bollito(solo quando faccio palestra quindi lunedi,mercoledi,venerdi)


    sempre tutto con poco olio evo e con poco sale...mentre utilizzo molte spezie per insaporire(peperoncino,cannella,curry ecc)
    bevo molta acqua durante la giornata,almeno 2 litri,e bevo almeno mezzo litro di tè verde al giorno.
    questa è l'alimentazione tipo che faccio quasi tutti i giorni,tranne il sabato e la domenica che mi concedo una pizza e qualche dolce..

    io avevo pensato di integrare con proteine in polvere la mattina a colazione e subito dopo il WO,eliminando però per esempio gli albumi d'uovo oppure riducendo le quantità della fonte proteica la sera.ma non ne ho mai fatto uso quindi non saprei quale comprare.
    inoltre vorrei diminuire un pò le quantità di cibo,perchè mangio dei piattoni enormi,se non fossero verdure avrei ripreso tutti i chili persi.

    documentandomi qua e la sul web mi sono venuti dei grossi dubbi,per esempio:

    se io compro le proteine del siero del latte perchè si assimilano velocemente,e quindi le prendo subito dopo il WO,ma faccio un frullato con latte e banane,in questo modo non ritardo l'assimilazione?quindi che senso ha comprare quelle che si assimilano velocemente??

    per poter assimilare al meglio le proteine subito dopo il WO è necessario creare il picco insulinico mangiando alimenti con un alto IG,però cosi facendo non ritardo l'assimilazione come scritto prima?per creare il picco può essere sufficiente zuccherare l'acqua?

    ma esistono o no proteine in polvere che danno un senso di sazietà e quindi ti fanno mangiare meno al pasto successivo?

    tengo a precisare che l'obiettivo finale è sempre quello di perdere massa grassa e di non perdere ma aumentare nei limiti del possibile quella magra.

    grazie per l'attenzione.
    Cristian

    #2
    io ne capisoc molto poco,ma per il mio modesto parere,le proteine sono troppo poche..e soprattutto i carbo non provengono dalle fonti giuste..
    www.bodybuilding-natural.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎