Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su allenamento e dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su allenamento e dieta

    ciao a tutti,sono nuovo e ne approfitto per chiedervi qualche consiglio.
    sono uno studente che negli ultimi 3 anni non ha praticato nessun tipo di sport,passavo praticamente le giornate seduto a studiare.
    sono sempre stato un pò robusto,sono alto 175 cm e pesavo 86 kg.
    però negli ultimi 3 anni cambiando un pò le abitudini alimentari e con un pò di buona volontà sono riuscito a perdere oltre 20kg..adesso il mio peso è più o meno stabile da almeno 1 anno a 66kg..tutto questo senza fare attività fisica,tranne qualche flessione e addominali ogni tanto.

    da qualche mese mi sono iscritto in palestra(ho la possibilità di fare palestra e piscina) con l'intento di riuscire ad eliminare la massa grassa in eccesso(l'odiosa pancetta,fianchi e glutei) e mettere su un pò di massa muscolare che è praticamente inesistente,non intendo diventare tutto muscoli,ma almeno prendere un pò di forma..
    in palestra ci vado 3 volte a settimana(un giorno si e uno no) e faccio pesi e un pò di cardio,la scheda è composta da questi gruppi muscolari:
    1)petto,spalle,tricipiti,addominali + 30' cardio
    2)gambe,schiena,bicipiti,addominali(esercizi diversi dalla scheda 1)+30'cardio

    e poi negli altri giorni se mi va e se non sono impegnato con gli studi mi faccio 1,5-2km nuotando nei diversi stili a media intensità(di solito faccio non più di 1 ora di piscina).

    per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanta frutta e verdura,poca pasta e pane e se li mangio solo integrali perchè li gradisco di più,i dolci e i fritti raramente,pochi latticini(solo mozzarelle e ricotte),tanto pesce e come carne in genere carni bianche,raramente mangio carni rosse..cerco sempre ad ogni pasto di abbinare tutti i nutrienti.
    se può essere d' aiuto di solito mangio cosi: