Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su allenamento e dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su allenamento e dieta

    ciao a tutti,sono nuovo e ne approfitto per chiedervi qualche consiglio.
    sono uno studente che negli ultimi 3 anni non ha praticato nessun tipo di sport,passavo praticamente le giornate seduto a studiare.
    sono sempre stato un pò robusto,sono alto 175 cm e pesavo 86 kg.
    però negli ultimi 3 anni cambiando un pò le abitudini alimentari e con un pò di buona volontà sono riuscito a perdere oltre 20kg..adesso il mio peso è più o meno stabile da almeno 1 anno a 66kg..tutto questo senza fare attività fisica,tranne qualche flessione e addominali ogni tanto.

    da qualche mese mi sono iscritto in palestra(ho la possibilità di fare palestra e piscina) con l'intento di riuscire ad eliminare la massa grassa in eccesso(l'odiosa pancetta,fianchi e glutei) e mettere su un pò di massa muscolare che è praticamente inesistente,non intendo diventare tutto muscoli,ma almeno prendere un pò di forma..
    in palestra ci vado 3 volte a settimana(un giorno si e uno no) e faccio pesi e un pò di cardio,la scheda è composta da questi gruppi muscolari:
    1)petto,spalle,tricipiti,addominali + 30' cardio
    2)gambe,schiena,bicipiti,addominali(esercizi diversi dalla scheda 1)+30'cardio

    e poi negli altri giorni se mi va e se non sono impegnato con gli studi mi faccio 1,5-2km nuotando nei diversi stili a media intensità(di solito faccio non più di 1 ora di piscina).

    per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanta frutta e verdura,poca pasta e pane e se li mangio solo integrali perchè li gradisco di più,i dolci e i fritti raramente,pochi latticini(solo mozzarelle e ricotte),tanto pesce e come carne in genere carni bianche,raramente mangio carni rosse..cerco sempre ad ogni pasto di abbinare tutti i nutrienti.
    se può essere d' aiuto di solito mangio cosi:
    colazione:un frutto di stagione(mela o pera di solito)+ yogurt
    spuntino:se lo faccio è sempre un frutto con qualche mandorla,o uno yogurt o tutti e 2.
    pranzo:se sono a casa faccio sempre 300-400g di verdure+ 1 o 2 frutti(mela e pera o arancia in primis) e come fonte proteica o una fetta da 100-150g di tacchino,o 150-200 g di pesce, o una mozzarella da 200g oppure una ricotta di mucca da 200g....oppure al posto di tutto questo mi faccio un bel piatto di legumi+ 1 o 2 frutti..
    se non sono a casa mi faccio un panino integrale con tonno,o affettati ecc. insomma con una fonte proteica + un frutto (che non manca mai).
    spuntino prima della palestra(in genere 1 ora prima):frutta+yogurt+qualche mandorla.
    cena(subito dopo la palestra o comunque mai dopo 1 ora dall'allenamento):300-400g di verdura + 1 o 2 frutti + una fonte proteica come per il pranzo(nelle stesse quantità)però cerco di non mangiare le stesse cose,nel senso che se a pranzo mangio carne la sera mangio pesce.
    sempre tutto poco olio e con poco sale...mentre utilizzo molte spezie per insaporire(peperoncino,cannella,curry ecc)

    bevo molta acqua durante la giornata,almeno 2 litri,e bevo almeno mezzo litro di tè verde al giorno.

    questa è l'alimentazione tipo che faccio quasi tutti i giorni,tranne il sabato e la domenica che mi concedo una pizza e qualche dolce..

    documentandomi un pò su internet però ho letto tanti pareri discordanti su alimentazione e sport,che mi hanno confuso un pò..probabilmente la dieta che faccio è un pò ipocalorica anche se le porzioni sono comunque abbondanti,e le quantità di proteine che ingerisco sono in genere al di sotto dell' 1,5gxkg peso del mio corpo..quindi avevo pensato di acquistare delle proteine in polvere da integrare alla mia dieta...ma non saprei proprio quali..su internet cè di tutto e di più a riguardo,mandando in confusione chi come me non ne capisce perchè non si è mai interessato..

    mantenendo sempre come obiettivo quello della perdita di massa grassa a favore di quella magra,che ripeto è poca,cosa mi consigliate di fare?cosa modificare nelle mie abitudini alimentari e nel tipo di allenamento?che integratori prendere?

    #2
    ciao e benvenuto

    in questa sezione si discute l'allenamento

    per la dieta posta in sezione dieta il tuo regime alimentare con le grammature ( ma in modo più leggibile guarda un paio di threads di altri utenti per vedere come le impostano ) e i tuoi dati, poi se vuoi linka le discussioni per avere più visibilità

    l'integrazione ha la sua sezione dedicata ( come ogni argomento del resto ) ma quella ti consiglio di trattarla dopo aver messo a posto dieta e scheda

    ciao

    Commenta


      #3
      Posta la scheda completa con esercizi,serie,ripetizioni,recuperi.

      Commenta


        #4
        ma più che altro era una scheda fatta per rinforzarmi un pò visto che erano anni che non praticavo sport..quindi facevo un pò tutte le macchine...sono più di 2 mesi però che faccio la stessa cosa quindi magari è ora di rifare una scheda da zero..

        ---------- Post added at 10:27:26 ---------- Previous post was at 00:48:20 ----------

        http://www.bodyweb.com/threads/32254...gli-alimentari
        questa è la mia dieta

        Commenta


          #5
          Nei 3d in nota,consigliati trovi diverse proposte interessanti..dai un occhiata.Schede da zero non possono essere fatte(leggi regolamento)

          Commenta


            #6
            a non lo sapevo...vado subito a guardare..

            come posso fare a contattare un moderatore?ho il problema che condivido internet con il mio coinquilino che è iscritto a questo forum e vogliamo evitare di essere bannati ogni volta come è successo oggi..sempre se cè una soluzione a questo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cri.c Visualizza Messaggio
              a non lo sapevo...vado subito a guardare..

              come posso fare a contattare un moderatore?ho il problema che condivido internet con il mio coinquilino che è iscritto a questo forum e vogliamo evitare di essere bannati ogni volta come è successo oggi..sempre se cè una soluzione a questo.
              Scrivi a me: seanvega(chiocciola)hotmail.it
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cri.c Visualizza Messaggio
                a non lo sapevo...vado subito a guardare..

                come posso fare a contattare un moderatore?ho il problema che condivido internet con il mio coinquilino che è iscritto a questo forum e vogliamo evitare di essere bannati ogni volta come è successo oggi..sempre se cè una soluzione a questo.
                Leggere il regolamento e anche qui:

                E' presente un link a fondo pagina con scritto "Contattaci (webmaster@bodyweb.it)". Email staff : info@bodyweb.com PS: Improbabili messaggi privati, threads aperti per lamentela ed altri interventi verranno rimossi ed ignorati. Se avete un qualsiasi problema scrivete in privato all'email suddetta. PS2: Non si

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  seguendo i post messi in evidenza ho creato questa scheda cercando di seguire un minimo di logica,secondo voi può andare?

                  1)Petto-tricipiti-addominali
                  2)Gambe-spalle-addominali
                  3)Dorso-bicipiti-addominali


                  PETTO
                  -base

                  Panca piana 4x8 2'
                  -multiarticolari
                  Distensioni manubri 3x12 1'
                  -monoarticolari
                  Croci (manubri/cavi) 3x12 1'
                  TRICIPITI
                  French press 3x12 1'
                  Estensioni dietro nuca 3x12 1'
                  Spinte in basso (barra/corda) 3x12 1'
                  ADDOMINALI
                  crunch 5x20 40''
                  crunch inversi 5x20 40''



                  GAMBE
                  -base

                  Squat 4x8 2'
                  -multiarticolari
                  Affondi 3x10 1'
                  Leg Press 3x12 1'
                  SPALLE
                  -base

                  Military Press 4x8 2'
                  -multiarticolari
                  Tirate al mento 3x12 1'
                  -monoarticolari
                  Alzate laterali 3x12 1'

                  SCHIENA
                  -base

                  Rematore bilanciere 4x12
                  -multiarticolari
                  Pulley 3x12 1'
                  Pull-down lat machine 3x12 1'
                  BICIPITI
                  Curl bilanciere 3x12 1'
                  Curl manubri 3x12 1'
                  Curl di concentrazione 3x12 1'
                  ADDOMINALI
                  crunch 5x20 40''
                  crunch inversi 5x20 40''

                  alla fine di ogni allenamento faccio 20' di cardio HIIT.



                  l'unico probema è che ho la spalla sinistra mal ridotta causa vecchi infortuni,quindi non posso fare extra rotazioni perchè la testa dell'omero esce dall'articolazione..
                  ormai non è più doloroso però è comunque un fastidio..
                  sto facendo esercizi con le fasce elastiche per la cuffia dei rotatori,non so come si chiamano,ma sto con i gomiti aderenti al busto e muovo gli avambracci in orizzontale,e poi ho un fastidio sempre alla spalla sinistra(tra colonna vertebrale e scapola) quindi le trazioni alla sbarra non le posso fare.

                  che altri esercizi posso fare per potenziare e stabilizzare la spalla?

                  Commenta


                    #10
                    Dato che hai aperto in Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/32300...febbraio-marzo qua chiudiamo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎